• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La ghirettina sul Cammino Aragonese

Ghirettina

Socio Assoc.ne PPS
Utenti registrati
Salve pellegrini

la Ghira in versione nonsocosafaredoveandare sta valutando di fare il cammino catalano per innestarsi all'aragonese e fermarsi assolutamente a Puente la Reina ove fuggire la folla del francese. Ho già letto, ridendo sola davanti allo schermo, il resoconto di Fly lupetto, ma mi è d'aiuto solo per ciò che concerne la tratta Montserrat Tàrrega ove il cammino si biforca visto che lui ha proseguito su quello dell'Ebro.

Notizie in merito agli alloggiamenti paiono discrete visti gli ultimi albergue aperti, gronze, eroski grandi aiuti, io mi muoverei a metà luglio quindi in alta stagione, ma temo che non sia per nulla frequentato, vabbè che potrei essere scambiata per un orsa ghirosa però anche 14 giorni da sola un filo mi perplimono.... Boh! Primo dubbio...

Non sono in formissima, è stato un inverno difficile e fra peso e siga diciamo che non siamo al meglio, dubbio 2 posso farcela lo stesso?

Il tempo lo ho, se i costi si tengono sui 35 die come ho calcolato, facendo una media fra albergue, donativi e qualche pensione o albergo ove non ci sia nulla, due luoghi, potrei anche prendermela comoda e farmi tappe piccine 15/18 km ma poi così non mi annoio? Dubbio 3

Sdubbiatemi :rofl: o indubbiatemi ulteriormente :doh: insomma attendo vostri pareri, spero esperienze.

conoscendoti, direi che niente e nessuno può fermare Patti.
Comunque direi di seguire il cuore. I dubbi e le paure ci sono, ma tu sei più forte di loro. Chi comanda nella tua vita: Tu o loro?

14 giorni da sola? Innanzi tutto sei con la persona più importante per te. Poi se con la sola persona che non ti abbandonerà mai. E poi non si è mai detto che sul Cammino non si è mai da soli? Anche fossi sempre da sola a camminare, il che non detto, la sera avrai più stimoli e voglia di socializzare con le popolazioni autoctone.

Condizione fisica? ma non si è sempre detto che l'allenamento al Cammino si fa solo sul Cammino? Parti adagio (non hai termini di tempo, scadenze) e segui le gambe. Ascolta il tuo corpo. Hai esperienza, fanne tesoro.

Annoiarsi sul Cammino? se temi questo la prima cosa che mi viene da dirti è: "CAMBIA PUSHER, CHE QUESTO TI HA DATO ROBA AVARIATA!" Non c'è cura migliore alla noia del Cammino, e tu hai paura di annoiarti? O tu che hai rubato l'account della mia amica Ghirettina, ti ho smascherato!
A parte gli scherzi. Ci saranno forse, ma non è detto, anche giorni di noia, la crisi, il 'chi me l'ha fatto fare' fanno parte del Cammino. Ma ricorda che sempre il Cammino ti dona ciò di cui tu hai bisogno. E se proprio non ce la fai più, vuol dire che in quel momento avevi bisogno di quello. La vera sconfitta non è nel non riuscire, ma nel neanche tentare per paura di fallire.

Un :abbraccio:

Comunque per non sapere né leggere né scrivere io il volo l'ho prenotato, praticamente dopo neppure un giorno che organizzavo il materiale. Devo ricomprare un telefonino visto che la mia ciofeca ha deciso di spegnarsi ogni volta che tocco il tasto per sbloccarlo, ma tanto ricompro una carriola come questa da pochi euro. Se proprio sto fuori di me faccio l'autostop per casa :-D

Originariamente avevo pensato di fare aragonese e salvador, tratte comunque poco battute, ma dopo aver visto su alsa che la tratta Pamplona Leon a metà luglio ha giornate intere senza un posto libero ho subito soprasseduto, immagino il caos su quel tratto di francese e mi vengono i brividi :sudore: Speriamo che non passi dalla folla follia al vuoto cosmico, non tanto per la compagnia che sto benissimo giornate sane senza colloquiare quanto per un filo di sicurezza sapere che qualcuno hai davanti o dietro che cammina ecco... vabbè paturnie portate pazienza.

E' tutta colpa di vueling che ha messo la tratta diretta su Barcellona ecco!

Julo ti adoro sappilo <3

Due pellegrini dii sicurezza; se non ci sono te li compriamo e te li mandiamo lì. Vai Patti, che poi è tradizione che io segua le tue orme [emoji8] [emoji8] [emoji8]

11 luglio volo su Barcellona, il 12 arrivo e piripillio a Montserrat, il 13 vedo di non perdermi alla prima tappa :rofl:

11 luglio volo su Barcellona
E allora prima non quagliamo niente. Da qua al 12 sono o al lavoro o a visite mediche varie o a appuntamenti assortiti (telecom, assicurazione, ecc. ecc.)
Sarà per il ritorno (data approssimativa? direttamente su TS o vai da tua sorella?)

Com'è? I programmi sono fatti per essere mutati? Bene sono una professionista ahahhah :-))

Parto e faccio l'aragonese con moltaaaaa calma, tappe piccole e vedo come va, sistemate le tappe con la variante per san Juan de la Pena e per Lumbier, mi avanzeranno (forse eh!) tre gg, prendo il bus e faccio le ultime tre tappe del Batzan visto che riparto in autobus da Pamplona verso Barcellona... vabbè sono in linea con nonsocosafarediprecisomaqualcosafarò :imbarazzo:

Ringrazio Fly per il tempo dedicatomi e per le pagine della guida che mi ha spedito, saranno conservate per un altro tempo :si:

Non ho ancora fatto lo zaino :-o, forse è il caso ci metta mano....

Buen camino a todos

Ultima modifica:
Brava .... Però correggi il lumier in Lumbier ...altrimenti Eoghan ti copia il post un po' più in basso .. :rofl::-*
:rofl::rofl:

Edo

Ghire, butta dentro lo zaino il vitale e butta fuori dalla cabeza TUTTO.
Di altro non c'è bisogno.
Si, alcune giornate saranno più complicate di altre, parlerai con la Patti e canterai e piangerai e forse urlerai, e a volte vorrai proprio rivolgere la tua voce verso un interlocutore, poi passa. Io sono stata settimane senza parlare se non la sera con qualcuno, però l'avevo scelto io e dopo qualche imprecazione mi dicevo..però lo sapevo, no? :imbarazzo:
Ah....tempo massimo per fare lo zaino: mezz'ora. Per te è piucchesufficiente.

:-*
free

Evvai!!! Seguirò i tuoi passi, quindi ricordati di mandarci tue notizie ogni tanto. Buen camino Amica Patti [emoji8]

Ghire? Niente più Catalano? E io che aspettavo di avere notizie. :)

Però... anche l'aragonese è nella mia lista di cammini da fare prima o poi, quindi recupererò le notizie ugualmente.

Buon Cammino :flecha:
qualunque esso sia

Ma allora non sono l'unica che prepara lo zaino all'ultimo minuto, mi sento un po' meno strana ;)

Ma allora non sono l'unica che prepara lo zaino all'ultimo minuto, mi sento un po' meno strana
No, solo che la maggioranza si 'vergogna' a dirlo, fa il superfigorganizzatoprevidente che ci pensa e agisce con anticipo, ma in realtà è li che fa-disfa-rifà-pensa-ripensa-mette-toglie-cambia fino a 2 secondi prima di uscire di casa. E una volta uscito è assalito dai dubbi se ha fatto bene lo zaino o no. Poi ...

... poi finalmente arriva il primo passo. Inizia il cammino e terminano dubbi, timori e tremori. È il Cammino, è la vita.

Buon Cammino Ghire, l'aragone è il primo della lunga lista ed è quello a cui sono più affezionata mentalmente, non so perchè....:flecha::conchiglia:

Grazie pellegrine e pellegrini!

E' incredibile a fare lo zaino ho sempre gli stessi dubbi.... :seimatto: lascio il guscio e porto solo la giacca a vento leggerissima? No, porto il guscio, ma lascio il poncho? Sacco in seta leggerissimo o in flence medio peso? Mah.......... zaino stasera ti chiudo e come va va... :si:
Tanto per leggero che tu sia sono pesante io quest'anno :evil: senza metafore, proprio in senso reale... :???:

Ci si aggiorna bellagente, ultreya

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto