• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La mia Via Lattea

E' stato bello conoscerti e condividere con te un momento così bello come l'attesa e i preparativi per il tuo primo( e senza dubbio non ultimo) , cammino.
Buon cammino che sia ricco di incontri, di esperienze, di emozioni e di gioia.
Aspettiamo tue notizie e sarà un pò come camminare con te.
Un grande abbraccio pellegrino
Graziella

Ciao Graziella, oggi ho fatto un Cammino un po' veloce :flecha: e sono tornato in Polonia...la prima cosa che ho fatto appena arrivato e' stato controllare come attaccare il tuo pensiero allo zaino :conchiglia: .. sabato faro' una foto d'inventario dello zaino ed un tentativo di far stare tutto in uno piu' piccolo.. :-x :-x

Non è che su quello zaino ti manca qualcosa? Per esempio uno scudetto PellegriniPerSempre?? Uguale a quello che tutti abbiamo sullo zaino e che ci fa urlare di gioia se incontriamo nel cammino uno zaino che ce l'ha bello cucito sopra?? UNo scudetto uguale uguale a quello che trovi sulla pagina del portale?? Vedi un pò tu....
Sardina

Il mio Cammino comincia a riservarmi sorprese:
Ho organizzato tutto per un viaggio da solo spinto da una serie di motivazioni :espulso: .....ma non doveva andare cosi'.
Uno dei miei fratelli ( siamo una tribu' ) ieri sera ha saputo del mio viaggio e, accertato che la mia partenza coincideva con il ritorno da un suo giro di 2 settimane, ha pensato per ben 5 minuti se fare il Cammino con me :abbraccio: . ed ha informato sua moglie, figlie e nipoti della decisione.
Ci troveremo a Bergamo per iniziare insieme. Ho appena provveduto a riempire una email con tutte le informazioni necessarie. Lui, anche se ha 5 anni piu' di me, e' uno sportivo :muscle: e quindi non necessita di preparazione fisica.

Ecco uno dei regali del Cammino, che bello farlo con un fratello! :-)

free

Sono contento ma sicuramente sara' un cammino diverso da quello che immaginavo.
Intanto l'ho mandato da Paolo a Torino a prendere la Credenziale, adesso prenotero' una camera per 2 a Santiago per la 1' notte...suggerimenti?

Hotel/Hostal La Salle ... lo trovi a poca distanza dalla stazione autobus, ha sia albergue pellegrini che camere ed è prenotabile su Booking ...

Edo

Questa sera ho completato gli acquisti ed ho preparato lo zaino con tutto quello che penso sia necessario.
Ho forse esagerato con il "pronto soccorso" inserendo garze, cerotti, Sanyrene, salviette varie disinfettanti.
Questo e' l'esploso:

Questo il peso totale:

Togliendo la tara in ordine di marcia rimangono 8,6 kg :???: :???:
.....sono stato preso da un profondo sconforto :-( :-( anche perche' manca l'acqua!
A cosa posso rinunciare?

Non vai nel deserto dei Gobi, ma in Europa, Spagna. Ogni giorno passerai per minimo 2 paesi. Per cui:
- medicine: solo quelle che ti sono strettamente indispensabili. Per il resto tutto quello che serve, se servirà lo compri per strada.
- carta igienica: ci sono i bar. in caso di emergenze impara ad usare fazzoletti di carta, che ricomprerai al prossimo paese.

Buen Camino

Le medicine puoi toglierle dalle scatole di cartone e metterle in un sacchetto di nylon, il dentifricio mi sembra gigante, ci sono confezioni piccoline, poi per strada le ricompri.
Cos'è quel rocchetto rosso? Filo? Anche qui scegli una treccia di fili intrecciata, pesa pochissimo e non occupa spazio.
Togli peso dagli involucri sono pesanti e ingombranti, poi come ti hanno già detto, sei in Spagna e li trovi tutto ciò che ti serve.
Ciao e buoni preparativi
Graziella :abbraccio:

Grazie...carta igienica. ..mi conosco...non sempre riuscirò ad arrivare ad un bar...medicine ok..eliminero il superfluo..ed anche per il resto faro accurata analisi. Grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dalle immagini e dal video non riesco a capire cosa ti porti ... comunque 11 kg SONO TROPPI ! ! !

Direi che potresti mettere un elenco dettagliato di tutto quello che porti con i loro pesi singolo, non fidarti del peso che ottieni sottraendo dalla pesata con zaino indossato alla pesata senza zaino. Megli pesare le cose singolarmente con la classica bilancia da cucina.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto