• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La mia Via Lattea

Franco, non andare così veloce che non ce la faccio a starti dietro ! :rofl: Domani va adagio, che dopo la croce di ferro attraverserai il tratto che più mi piace del Cammino. Dopo Manjarin goditi anche per me il colore e il profumo dei fiori, il canto degli uccellini e la musica del ruscello.....Un abbraccio affettuoso.
Vittoria

Francolm ha scritto:
.... domani croce di ferro e montagne...sara' una grande emozione..

Se quelle pietre potessero parlare......

Sul primo cammino mi ero portato una maglietta che ho indossato proprio quel giorno .... era ormai consumata ma volevo indossarla quel giorno ...

la scritta diceva :

Anche le pietre respirano,
solo nella nostra breve vita
non riusciamo a percepirle.

Son passati 7 anni ... una nostalgia canaglia ... il primo cammino è come il primo bacio ...non si può scordare.

Edo

E' molto bello leggere del tuo Cammino, mi riporta indietro ai miei Cammini e mi ritrovo a sorridere con gli occhi che mi pizzicano un pò. Il problema è che mi viene da scalpitare con la tentazione di alzarmi domani mattina, dire "Ciao a tutti!" e partire. Ho incontrato per la prima volta il Cammino a maggio, è stata un'esperienza straordinaria e bellissima e, è vero, il primo Cammino mi resterà nel cuore per sempre, ma ogni volta che ci torno l'esperienza si aggiunge nel cuore alle precedenti e so che non saranno mai troppe.
Buen Camino per ognuno dei prossimi giorni

Se quelle pietre potessero parlare ci sarebbe un gran baccano lassù su quei monti magici, comunque anche se in silenzio quelle pietre ci comunicano tantissime emozioni e testimoniano il passaggio di migliaia di pellegrini ognuno con le proprie pene e le proprie speranze.
Vai Franco oggi sarà una giornata molto speciale, quando sarai sotto quella croce pensa un poco anche a noi e lascia una preghiera anche per me oltre al tuo sassolino.
Grazie per voler condividere il tuo cammino con tutti i pps, leggendoti è un po come essere li con te e vivere, anche se solo con il ricordo le tue stesse emozioni.
Ti abbraccio
Graziella

Come pensavo si è avverato...grande commozione quando ho dato via libera ai miei pensieri salutando le due pietre che ho posato vicino alla cima del cumulo. Ho pensato a lungo al significato per le decine di migliaia di vite che rappresentano e che a volte sfioriamo nel nostro cammino di tutti i giorni. Buen Camino

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: R: La mia Via Lattea

u6urunug.jpg

Notizie di viaggio: tappa dura da El ganso a El Acebo..circa 24 km. Salita fino a 1500 mt e discesa ripida fino a 1150..tempo per fortuna clemente con temperatura accettabile. Sconsiglio vivamente la discesa del Camino in caso di pioggia. Meglio la caretera. . Mio fratello che non usa i bastoncini ha dovuto procedere con molta cautela. Finalmente un paesaggio degno di attenzione. ..la primavera ha colorato il cammino di splendidi cespugli fioriti ed i panorami meritano di tanti in tanto una sosta e una fotografia

Che bello e che nostalgia!!!!! :'-) :'-)
Ricordo la mia emozione nei Montes de Oca in mezzo alle ginestre bianche e gialle e alla sconfinata erica che colorava di viola il paesaggio. Stessa cosa nella discesa verso El Acebo, andavo con un sorriso ebete tra i cespugli fioriti (senza badare a quanto era ripido il sentiero....).
VOGLIO TORNARE IN CAMMINO IN PRIMAVERA!!!!!!
Sardinanostalgica

emozionante..foto bellissime... che per noi rimasti a casa sono contemporaneamente un soffio di brezza e alle volte un colpo basso sigh!

ma, come spesso diciamo, ci stai portando con te nello zaino quindi è come se fossimo in cammino

buon cammino e ultreya
Rina

Ambasmetas. 5 giorno. Le mie preoccupazioni per la piovosità del mese di maggio sono state clamorosamente smentite. ..gli unici scrosci visti sono quelli delle mie ampollas.. caldo:32 gradi. Oggi tappa un po più breve. Domani O cebreiro

Ogni giorno aspetto tue notizie, dalla foto vedo che stai bene, per le ampollas curale con ago filo e betadine, all'inizio sono fastidiose poi ci si abitua.
Per fortuna il tempo è bello, domani tappa un po' durina, vai con calma e goditi ogni passo, mamma mia che nostalgia, se potessi scapperei subito....lo zaino e 'sempre pronto....
Un grosso abbraccio
Graziella

Ti aspetto. ..parti!

oggi altra tappa dura da ambasmetas a fonfria. o Cebreiro magnifico prima nuvole e poi apertura su dei panorami pieni di fascino. la visita alla chiesa mi ha commosso e ho letto in silenzio un pezzo del cantico delle creature aperto apposta per me da qualcuno. il percorso successivo e stato duro per il mio piede sinistro che ormai mi odia

Sono arrivato a Sarria. 110 km da santiago. Stanco ma soddisfatto. Un giorno in anticipo rispetto al programma std. Il mio piede sinistro non mi parla più. Molte cose belle ed altre meno. ..

Ricordati che nulla avviene per caso e anche le cose meno belle hanno un loro perché (tranne forse il mal di piedi che devo ancora capire quale risvolto positivo nasconda)
Vai più piano, forse hai esagerato un po'? Comunque ti rinnovo il mio buon proseguimento di cammino, fra non molto arriverai e sarai appagato per tutte le tue fatiche.
Ciao
:abbraccio: Graziella

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto