• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La plata a maggio

Sono arrivata a Zafra. Due tappe tranquille che io ho pensato bene di movimentare perdendomi ieri....
Oggi sotto un sole che dopo le 11 è da estate ho cominciato a bagnarmi la testa... Insomma quella cosa li.
Il paesaggio non cambia molto tuttavia alcuni tratti ieri mi hanno ricordato l'Aubrac, verdeggianti e pieni di fiori.
Mi piacciono questi spazi infiniti in cui puoi lasciare andare lo sguardo e non vedere nulla di artefatto. Mi fanno sentire parte e niente e tutto.

Ti penso sempre, stamattina al sorgere del sole pensavo appunto che io potevo ancora goderne, mi è salito il solito nodo, poi mi sono messa a parlare con te, che in Vespa fai meno fatica, e un po' sono stata meglio. Magari di là stai cantando con Faber che so.... "le passanti" e state molto meglio. So che è tutto dentro me, non crediate mi sia totalmente impazzita, però così mi sembra più facile tenere il bello e lasciar andare il resto.

Raùl
L'intento è quello. Ogni tanto piacerebbe anche a me avere qualcuno che mi sia accanto che non sia un sogno, un desiderio, un fantasma.
Qualcosa di terribilmente umano. Un abbraccio, un "ci penso io" cose così.

Merida. Tre tappe, due abbastanza pesanti per l'umore e per la strada, decisamente "boring". Ho scelto la plata per questo, un strada lunga lunga lunga... Chissà come sarà salutarti in piazza tu con la tua vespa volante...
L'umore viaggia sulle montagne russe, tengo e crollo. Come oggi sul ponte di Merida con il suo pescatore.
Raùl
Io lo sapevo ciecamente che ciò che dici è verità, lo confermo, se un posto si chiama extremadura un motivo ci sarà. La gente, in linea di massima non è un gran sorridere e se lo dico io di questi tempi...

Merida merita, mi è piaciuta moltissimo.

Hasta luego

Hola !!!
Ogni giorno il cammino cambia , panorami e umore !
Pian piano cambia anche noi, scava dentro, ci modella, da e toglie .....
E noi continuiamo a camminare .....
Vai Ghira, cammina....cammina!!!!
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Sono arrivata ad Alcuescar.
Questa plata è così diversa da ogni strada calcara prima o lo sono io? Entrambe?Ogni giorno cambia quasi a rammentarti la precarietà di tutto. Oggi tirava un vento bello fresco, sette gradi meno di ieri. Santo "mai piu senza", per gli ignari il buff, ché tirava un vento mica da scherzare. Un paesaggio che adoro mi sorprende a ogni curva, sconfinate distese a occhio libero. Un luogo perfetto per volare. Pellegrini si, ma senza calca.
La lentezza sembra una cosa facile da assaporare invece per chi vive in Occidente, con ritmi serrati, dove tutto il "fare" deve occupare spazio, è una conquista. Neppure semplice. Campi, qualche collina, cicogne ovunque.
Sono partita dall'Italia senza la conchiglia di Santiago, neppure quella che portavo al collo ho voluto mettere. L'ospitaliero Gherardo di Merida, fantastico è di poco, me ne ha messa al collo una, come regalo. Ci sarà un perché.
Il cammino si prende cura di me sotto forma di un gentiluomo australiano che silenziosamente a volte si ferma e mi aspetta, raccoglie un fiore e me lo da...
Io vado senza fretta.

Eh, la Plata è così ... è un Cammino "o tutto o niente": o la ami o la odi e a me purtroppo non mi ha "preso".
Sono contento che tu l'apprezzi curva dopo curva!
Continua ad andare senza fretta.
Buen Camino! :-)

Difficile, opposta, contrastante. Questa plata quanto bella è? <3 La plata è meravigliosamente selvaggia, cruda, senza pietà. È la mia strada.
Ieri ho turpiloquiato per 10 km netti, perché sono in aspettativa, sono in cammino, ma alcune cose riguardanti il lavoro mi tocca seguirle lo stesso, dovró tornare, e non sono piacevoli. Poi al solito ho riso, pianto, cantato. Oggi sono stata due ore, lasciando lo zaino all'ufficio turistico, a Caceres, magnifica. E il primo giorno di vera gioia, pura, semplice. Il primo dopo quel legno col tuo nome. Sono immensamente grata a Cinzia che mi ha permesso questo cammino, a Mattiuh che mi cammina a fianco discreto e gentile, a voi che mi tenere nel cuore.

Ultreya y suseya

Mannaggia, mi ero nascosto, ma la ghira mi ha trovato!:-)):-))
Dai fratella, tienici aggiornati, hai visto mai che a settembre anche io non sia su quelle strade.
:orsetto:
Lino

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto