• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La quadratura del cerchio

Raùl

Utente attivo
Utenti registrati
Innanzitutto, grazie Sylvie per il benvenuto e grazie a te, Paolo, per le belle parole. Le ho messe nello zaino per ricordarmele di tanto in tanto:so per certo che mi saranno utili! Avrei un quesito da sottoporre alla platea: mi sto scervellando per far quadrare il cerchio. 30 giorni disponibili meno due di viaggio fanno 28....per quanto tiri la coperta o scopro i piedi o la testa...!Da Pamplona a Santiago mi pare che 28 giorni siano precisi precisi (a meno di fare alcune tappe superiori ai quaranta chilometri...ma dovrebbe essere un Pellegrinaggio, non un gran premio!).Chiedo a tutti voi che siete Pellegrini esperti: si può fare con il tempo che ho a disposizione? Stai a vedere che finisco la benzina proprio due curve prima del distributore: ci sarebbe da morir dal ridere......! Saluti pellegrini. Alfredo.

Ciao, ho cercato anche io di far quadrare il cerchio per darti una mano, ma forse non è necessario...
Facendo i conti della serva, e considerando che da Pamplona devi percorrere ancora circa 706 km (almeno secondo la guida di Sette Città), diviso i 28 giorni che hai a disposizione fanno circa 25 km al giorno, che è una media sopportabile.
Quando io mi sono buttata come una incosciente sul mio primo cammino, senza un minimo di allenamento, con scarponi e zaino sbagliati e con qualche annetto addosso, facendo tappe canoniche sono partita il 26 settembre e sono arrivata il 26 ottobre.
Non credo sarai costretto a fare tappe di oltre 40 km, a meno che non lo deciderai tu stesso.
Infatti, come dici bene tu, è un pellegrinaggio e non si vince un premio di forza, resistenza e velocità.
E per evitare di finire la benzina in dirittura d'arrivo, vediamo di fare un pieno adeguato.
Sono anche io a Roma, se hai bisogno di altre notizie fammi sapere.
Ultreya.

Free

Grazie Free! Io con i conti ho sempre avuto più problemi che soddisfazioni: l'altro ieri stavo lì con cartine, guide,calendari, calcolatrici....mumble...mumle....sembrava che dovessi calcolare la distanza dalla Terra alla Luna passando per Saturno e partendo da Pamplona! Effettivamente 706 chilometri x ventotto giorni..... oops:....non lo dire alla mia maestra di terza elementare: teniamoci questo piccolo segreto per noi :) !!! (O forse è stata solo "ansia" da pellegrino neofita.) Un abbraccio. Alfredo.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto