• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

la Via Lauretana

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

La via Lauretana è un'antica via di pellegrinaggio mariano che, fin dal Medioevo, ha collegato Roma al Santuario della Santa Casa di Loreto.

Per quanto riguarda l'accoglienza a Loreto e' possibile rivolgersi al

Centro di pastorale giovanile "Giovanni Paolo II"

Volevo segnalarvi, tra l'altro, un vero gioiellino dedicato a Santa Maria Giacobbe, madre di San Giacomo.
A pochi km dall'inizio della SS77 Val di Chienti (che poi e' la Via Lauretana piu' propriamente detta), si trova sul paese di Pale.

Ultima modifica di un moderatore:
Ottime notizie, Simone, ne sai più di me che vi abito molto vicino. :o
In effetti il posto è stupendo, a partire dal paese di Pale c'è anche un percorso naturalistico che segue il corso del fiume Menotre che, formando alcune cascatelle, raggiunge la base della parete di roccia da cui parte il sentiero che risale fino all'eremo; da qui c'è un altro sentiero che porta direttamente al paesino di Pale.
Si tratta quindi di un facile percorso ad anello che può essere meta di una interessante passeggiata (magari durante un prossimo raduno dalle mie parti). ;)
Se volete saperne di più, eccovi un link:
https://www.umbriaonline.com/foligno_pale.phtml
:Ciao: Riccardo

Sempre a proposito di Loreto, domani 10 dicembre è dedicato proprio alla celebrazioni per la "Nostra Signora di Loreto".

Ciao Simone, ieri ho parlato a don Francesco responsabile del centro Giovanni Paolo II del tuo post e si è iscritto e risponderà presto a quanto hai scritto con delle novità sulla bia Lauretana, ieri sono stata da lui e mi ha raccontato parecchie novità al riguardo!
A prestop e buona cena e divertimento per stasera .. quanto vorremmo esserci ....
Salutaci tutti
Dany

Dany ha scritto:
Ciao Simone, ieri ho parlato a don Francesco responsabile del centro Giovanni Paolo II del tuo post e si è iscritto e risponderà presto a quanto hai scritto con delle novità sulla bia Lauretana, ieri sono stata da lui e mi ha raccontato parecchie novità al riguardo!
A prestop e buona cena e divertimento per stasera .. quanto vorremmo esserci ....
Salutaci tutti
Dany

WoW :shock: Sono contento. Aspettiamo allora Don Francesco a braccia aperte. :)
Sarebbe bello, come dicevi tu Dany porter organizzare qualcosa li in primavera/estate prossima....chi sa........ :?:

:Ciao:

Appena posso vado da don francesco e mi faccio dire che periodi tra la primavera e inizo estate è libero il centro per organizzare un incontro, a secondo delle date da lui suggerite, invierò un post e daremo il via alle iscrizioni ... che ne dici Simo? Così iniziamo a dare forma a quanto ci siamo scritti, ok?
A presto
Dany

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto