• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

la Via Pirenaica

• Creatore Discussione Creatore Discussione momo
  • Data di inizio Data di inizio

momo

Utenti registrati
solanei Pirenei
a momenti bello a momenti non tant
dalla finestra ho visto come un pastorello cercava di tirar su una brebis (pecora), ma mi sa che è morta:( È lì dove l'ha lasciata mezz'ora fa...
I cammino che parte da Lourdes è molto bello.Strao che non ci andiate.È vario e la gent è gentilissima. A l ritorno (da un pc) vispiego meglio
Passo e chiudo
momó

Il cammino di cui parli l'ho fatto nel 2008 ed è vero..è molto bello, tra colline, pascoli, petits villages.. e poi la salita al Col du Somport, un po' faticosa e a fine aprile con la nebbia e su ancora neve...ma bellissima!
Bon chemin!
:ciao:

free

momo ha scritto:
I cammino che parte da Lourdes è molto bello.Strao che non ci andiate.È vario e la gent è gentilissima. A l ritorno (da un pc) vispiego meglio

Veramente tanti di noi lo hanno fatto .... io e free nel 2008, Gisella sempre nel 2008, Ermanno nel 2010, Cinzia nel 2010, Franco Vittorio e Giulia nel 2010 e altri che ora mi sfuggono.

Concordo che la parte iniziale in mezzo al bosco dopo Lourdes è stupenda.

Buon cammino e anche se l'hospitalera di Bedous ti consiglierà di arrivare a Borce con l'autobus tu non ascoltarla :-)

Edo

Ma io mi sono diretta a Saint Jean Pied de Port.
Il problema è che le info a disposizione su questo percorso sono insufficienti , superate o nulle.
Ma al ritorno faccio uno schemino come quello del cammino del Sud e lo posto. Per i posteri...
:baci: a tutti

Momo

Momo in cammino

Mamma che bel cammino sto facendo. Tostino, ma bello.
La parte in Francia e' stata piu' sconfortante, ma veramente bella. La rifarei in compagnia.
Da quando sono a SJPDP ho trovato un sacco di gente e non sono piu' stata sola se non i primi km.
Ora sono a Zuibiri. Per un po¡ le salitone brusche sono finite.

Baci e a presto.

P.S. Sto camminando insieme al pps Kaibandera
:flecha:

La Via Pirenaica e' ormai diventata Cammino Francese per me perche' ho valicato i Pirenei da SJPDP e vado avanti senza problemi.

Oggi sono a Los Arcos, la tappa e' stata facilissima.

Ieri sera ho visto la partita di palloone con gigiricci, ma ieri, nel corso della giornata ho perso di vista Kaibandera.

Il tempo non e' un granche' e temo che qui, albergue municipale, ci siano degli insetti dispettosi. Sono stata punta dopo il mio arrivo qui. Vi faro' sapere.

Baci :bacibaci:
Momo

Se sei alla Casa de Austria, non v'è dubbio sull'origine delle bestiole.... Ero lì a novembre scorso, e ho riconfermato la mia opinione del 2005, convalidata nel 2006, e per l'ultima volta accertata nel 2011...è uno degli albergue peggio tenuti del cammino.. ma l'unico aperto in autunno inverno. Prossime volte, cambio tappa.

free

Momo e' in cammino

Arrivata a Na'jera.
Che figata. L'albergue e' nuovo, a quanto ho sentito. C'e' tutto quello che serve ... adoro le lavatrici, ma piu' ancora le asciugatrici.

WWW las secadoras

Bacio e abbraccio tutti :bacibaci:

:flecha:

Mammamia! Che esperienza Saragozza in estate ... :???: :sun:

Specialmente dopo aver passato l'ultima notte all'albergue con piscina in giardino a Belorado ... :beer: B-)

Ora sono a Milano. Domani riparto per Saragozza e da lì mi dirigo direttamente a Puente Fitero. Zena è lì, giusto? :bacibaci:

Faccio confusione tra Grañòn (da dove sono già passata al mattino qualche giorono/secolo fa...) e Puente Fitero ... dove potrei arrivare domani (in BUS, elicottero ... :rofl: :rofl: ).

Momo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto