luanma
Utenti registrati
Ho letto con una certa emozione il racconto di Pericle mi ha portato alla memoria la tensione del rientro e quella strana sensazione di voler ripartire subito che accompagna gli ultimi chilometri a Santiago, e tutti i giorni seguenti fino a che non si decide nuovamnte la partenza. Si pensa di raccontare a tutti la propria esperienza...ma spesso chi ti è più vicino meno comprende! Ed è inevitabile ricordare gli amici del cammino, le comuni esperienze, la gioia di ritrovarsi la sera...ecco, io sono pronta a patire, ormai manca poco e poi i miei occhi risplenderanno dell'azzurro dell'oceano.......sto assaporando l'attesa, quasi come se fossi già sul cammino; ed è la prima volta che mi succede...assaporare ogni attimo del "devo fare la lista, devo riempire lo zaino; devo portare la crema, devo mettere l' aspirina e i cerotti, devo...devo..." ma ancora deve terminare la scuola, e poi pian piano ...devo cucire sul mio zaino lo scudetto dei "pelegrini per sempre"...quante cose devo fare, e mentre penso a tutti i miei "devo",la mente ritorna sul cammino percorso, sui suoi sentieri, sui miei cari amici: a Patrizia, con i piedi masscrati dalle "ampollas", ma con una forza e un dsiderio di arrivare la meta superiore ad ogni dolore; al francese partto da LePuy che continuaava a ripetere a tutti che faceva il cammini come il primo pellegrino del Codice Callistino"; al giovane russo Eugenio, con il quale ho una splendida foto sul monte del Gozo; a Emma di Barcellona incontrataa nell'ostello parrocchiale di Logrogno; e a tanti altri... al menestrello che camminava con una chitarrina, a Federica che voleva convincerlo a suonare Battisti; a Gaetano terrrizzato dalle pullci, al ragazzo che mi chiedeva "como se usa la lavadora e la secatora"...scoprendo poi con una risata che anche io sono italiana...e il desiderio di ripartire amenta, e mi dico...calma, ricorda "la donzeletta vien dalla campagna..." dopotutto la festa comincia il sabato, e anche il cammino comincia con l'attesa!
buon camino a todos los peregrinos que esperanos estar a punto de salir; ultreya y suseya :arrow:
buon camino a todos los peregrinos que esperanos estar a punto de salir; ultreya y suseya :arrow:

hermani peregriniparasimpre! :arrow: :arrow: :arrow:ultreya