• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Lauretta parte verso ovest

lauretta

Utenti registrati
ho chiuso lo zaino, ho bagnato le piante e ho fatto l'ultimo giro di casa....mi sono dimenticata qualcosa? no, tutto quello che non porto è perchè non serve.
tra un'ora prendo un aereo che mi porterà al sud per lavoro, poi domani torno e vado direttamente in stazione al mio treno. E parto!!! finalmente parto...ho difeso il mio cammino e PARTO.
Sono emozionata e sento le farfalle nello stomaco, non so come farò mettere un pò di testa nel lavoro (ma siamo sicuri che serva?), proprio come quando uno è innamorato.
Però a voi lo posso dire: ho anche qualche bella paurina. Tipo: ma ce la farò con i miei 52 chili a portare lo zaino di 7? ma siamo sicuri che non mi perdo (ho il senso dell'orientamento di un bradipo ubriaco)? ma non saranno troppo alti i Pirenei? il podologo mi ha persino detto che ho i piedi troppo piccoli e magri per camminare in discesa...
Io spero tanto che l'animo mi basti, e che la mia felicità un pò mi sollevi, poi il cammino farà il resto.
E spero che ci siano veramente tante frecce gialle, a prova di bradipo ubriaco!!!

Ora devo andare, stacco, chiudo e VIA. Grazie di avermi accompagnato fino a qui

la-lauretta-più-contenta-del mondo :bacibaci: :bacibaci: :bacibaci:

Re: Lauretta parte verso ovest..INSIEME A TUTTI NOI...

Ciao Lauretta, buon Cammino...
le frecce gialle non mancheranno...e troverai tanti amici da seguire...
Giorgio

Finalmente,
da quanto tempo aspettavi questi momenti?

Ovviamente ti invidio moltissimo, avendo già visto parte del Cammino e sapendo che stai per ripassare su quei percorsi.
Più che altro invidio il tuo zaino da 7 chili, ma come diavolo hai fatto a ricavare uno zaino così leggero, non avrai mica dimenticato qualcosa?
Se puoi ogni tanto manda qualche notizia a noi, poveri orfani del Cammino, sempre qui con quell' idea fissa in testa.

Cara Lauretta, ti auguro ogni bene, tiferò per te e ogni tanto pregherò il Capo di San Giacomo perchè possa andare tutto liscio.
In bocca al lupo.

Buen Camino, ultreia.

Paolo

Allegati

• P1020050.JPG
    P1020050.JPG
    65,1 KB · Visite: 173
Buon Cammino Lauretta... dal cuore.

Edo

Buon cammino e buona vita, cara Lauretta piedi piccini e cuore grandissimo.

Ah, cara Lauretta, che tenerezza mi ha suscitato il tuo post! Tienti stretta le tue "farfalle nello stomaco" (io avevo i crampetti), son cosa preziosissima di cui si fa esperienza troppe poche volte!!!

Vai tranquilla, io ho camminato con una persona di meno di 50 kg (5 kg di zaino) e i piedi magrissimi... e andava andava, ha camminato come un folletto da Roncisvalle a Finisterre e si è fermata solo perchè lì iniziava l'oceano!

Non credo potrai perderti sul Camino frances, anche mettendoti d'impegno! Ma, se anche capitasse? Qualcuno ha detto che bisogna prima perdersi per potersi veramente ritrovare... e senza dubbio, nell'imprevisto, nell'ignoto farai gli incontri più interessanti!

BUEN CAMINO

Stefano

Che emozione! sono arrivata tutta intera a roncisvalle, di buon basso, al mio passo. giornata perfetta fresca e ariosa, con solo un po di pioggia sul finire giusto per sottolineare il verde. Che dirvi del silenzio? dei boschi? delle pecore bianche? e quanti falchi hanno seguito me che camminavo? Lo so che lo sapete, ma non sapete come ero contenta io.
sono in letizia cari amici e non mi passa il sorriso. Certo, ho anche avuto paura di perdermi ad un certo punto nella foschia dei pirenei ma ho avuto fiducia nella strada.
invece, mi sono persa dal ritrovo dei pellegrini a SJPP fino all'albergue! hanno mandato i soccorsi a recuperarmi....il bradipo ubriaco merita un premio.
Ho subito incontrato una deliziosa 19enne tedesca sperduta come un pulcino, e cos¡ faccio un pochino la mamma, ma senza esagerare ...ho troppo bisogno di spazio
Insomma, pensatemi felice e non sbagliate.

ah, per inciso: i miei piedolini vanno benissimo, fanno il loro onesto lavoro con ampollas e tutto il resto, ma non diversamente da altri. Sono grata e orgogliosa di loro

vi bacio, ora vado a vedere di procurarmi del cibo
lauretta

Sono appena tornato da Santiago e .... tornerei volentieri assieme a te per vedere come funzionano i tuoi piedini..... La tranquillità, la pace, ilnon voler strafare saranno i tuoi migliori amici! sappi conservarteli fino al tuo obiettivo. Ultreya novella peregrina! e Buen Camino!!!!
Renzo

Ciao Lauretta,
io partirò il giorno 11 e quindi sarò a 5 giorni di cammino da te...
chissà se riuscirò a veder camminare i tuoi piedini ???
Comunque sia, che ci si incontri o meno : buon camminooo !!!!!
:Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao:
Andrea

hola Lauretta
piccoli o grandi che siano, il cammino si fa un passo alla volta, e tu lo hai cominciato...vale!

:arrow: :arrow: :arrow:

BUON CAMMINO, ULTREYA Y SUSEYA :abbraccio: lu

hola hermanos peregrinos!
sono a puente de la reina e sono COSI' FELICE!!!!
il tempo e' perfetto per camminare, soleggiato con arietta tutto il giorno, non si fa neanche in tempo a sudare. La tappa di discesa da roncisvalle ha messo a dura prova il mio ginocchio con legamento rotto, ho deciso che preferisco la salita. Ma ridendo e scherzando mi sono fatta altri 27 km per arrivare a larrasoana, rifugio carino gestito da un basco davvero burbero.
ieri tappa faticosa perche' avevo il ginocchio in pezzi, ho camminato con il tutore e andando piano. ma sono stata ricompensata: a Pamplona e' la festa di s.firmin, e l'ho attraversata in mezzo a parate di maschere, canti e un clima incredibile di festa.
Par avere una `pausa, sono entrata in una bellisssima chiesa, ho posato la mia mochilla e mi sono trovata davanti a S.Giacomo...gli ho chiesto umilmente e laicamente di darmi un po' di protezione, sarei arrivata tardi al rifugio di Cierroz menor, e avrei tanto voluto trovare un posticino.
Sono arruivata un passo dopo l'altro, e l'ultimo letto era per me. Poi mi sono tranquillizzata perche' ho visto che tutti quelli arrivati dopo sono stati sistemati in chiesa, ma insomma...
Pochissimi gli italiani, ho legato con una banda di adolecenti tedeschi che mi chiamano "italian mummy", per i quali ieri sera ho cucinato una gran pastasciutta,
Ho legato con una coppia incredibile di giapponesi di mezza eta', lei e' deliziosa e tutte le volte che la incroci non si accontenta di un hola, ma si inchina. adorabili!
Questa mattina mi sono svegliata con il ginocchio che sta molto meglio, tutte le vesciche in via di guarigione e ho ritrovato il mio passo...che piacere camminare all'alba tra i campi, ringrazio ad ogni istante di esser qui.
Sono arrivata prestissimo nel meraviglioso rifugio dei padres reparadores di puent de la reina e mi sono appena premiata con un super pranzo di tapas y cerveza.

note tecniche: per chi prende il treno da parigi monparnasse delle 10.10 sperando nella coincidenza a bayonne delle 15.06, non si illuda: quel treno e' stato anticipato alle 14.30, e bisogna aspettare quello delle 17.20. si arriva a SJPP per le 18.30.

Il rifugio di pamplona e' chiuso fino al 14 luglio compreso, per cui la tappa va allungata fino a cierroiz menor (si scive cosi'?)

ora vado per una siesta, e vi mano un abbraccio pellegrino
lauretta

Cara Lauretta,
che tenerezza che fai.

Quel " COSI' FELICE" scritto in maiuscolo e con quattro punti esclamativi vale più di mille parole. Goditi questi giorni, assaporali bene, mastica adagio (metaforicamente) e impregnati ben bene di sensazioni, profumi, volti.

Aspettiamo il seguito!

Buen Camino,

Paolo

ciao cari, e ciao a te paolo che so che mi segui con attenzione speciale, dato che abbiamo cominciato insieme a pensare questa avventura qui nel forum...
e' vero, csono di una contentezza che viene dal profondo, nonostante le difficolta', i dolori, e la fatica.
ieri ero a estrella e segnalo a tutti quanto e' speciale il rifugio dell'anfas, un'associazione che si occupat di disabili intellettuali e raccoglie fondi anche accogliendo i pellegrini. e che accoglienza! un bicchiere di acqua fresca appena arrivata, e mi hanno portato lo zaino fino al letto pecrhe' mi hanno vista provata dal caldo e dalla fatica.
cucina da albergo e docce nuove.
oggi la bella tappa tra estrella e los arcos, poetica e serena tra l'orizzxonte dei campi e delle vigne. a villamajor il rifugio aperto e i due hospitaleros offrono caffe', pane burro e marmellata a tutti, con un sorriso che scalda il cuore.
tempo sempre meraviglioso, che chiede di partire alle 6, ma comunque ventilato.
avevo pensato di arrivare a torre del rio, ma un contrattura muscolare mi fa fermare a los arcos.
che posto incredibile...
vado a casa austria, rifugio privato che ha uno standar di assoluto lusso...bagni nuovi, birra weiss fredda e massagi al puino mkugo con sottofondo di flamenco.
mi hanno rimesso a posto la contrattura, e domani proseguiro' spedita.
baci tanti

Ciao Lauretta, vedo che nonostante la particolare conformazione dei tuoi piedi, il cammino procede nel migliore dei modi, e il morale è alle stelle!
Ti capisco, anche io cammino su due supporti assolutamente inadatti....i miei piedi sono così magri, che praticamente nelle scarpe ci sono 26 miseri ossicini ricoperti dai calzini. . .!
Ma nn mi lascio fermare da questi insignificanti particolari.
Ho un ottimo ricordo anche io di Casa de Austria a Los Arcos, bagni puliti, docce bollenti e ottima colazione al mattino.
Ti auguro una continuazione del tuo cammino sempre con questo spirito, e nn sforzare troppo i tuoi preziosi piedini.....lascia che ti portino avanti come decidono loro.....

Buen Camino.

Free

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto