• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Le Puy Lourdes - la ghira in Cammino

Ghirettina

Socio Assoc.ne PPS
Utenti registrati
------edit by Sardina: ho spostato qui il Cammino in diretta della Ghirettina dal primo giorno in poi.

Ma quanto siete fantastici,? Assaissimissimo ecco [emoji4]
Sono a Lione, tutto ok a parte lo zaino che stavolta leggero non è e so anche perché. In ultima analisi esistono le poste anche in Francia no?
Lunedì e martedì tappe ciccine poi capisco come funziono e vedendo facendo...
Salut

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Bellissima Lione. Vale andare un po' in giro Ghira, se puoi.
E si, confermo.. le poste ci sono anche in Francia. ;-)

free

E hanno il nostro stesso problema: stanno chiudendo quelle nei paesini, che svolgevano un vero servizio pubblico.
MT

Le Puy è magnifica. In cattedrale davanti a San Giacomo mi sono commossa. Do segni evidenti di vecchiaia [emoji23]
c2c2724d4ebaf6e32f2373d976d20c8e.jpg

Che meraviglia! !
Dev'essere un gran bel vedere questo! !
Buon cammino Ghira [emoji4]
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ghira[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

ed adesso ci sei ... il primo giorno ... di varianti ... e sai quante ce ne sono lungo il Cammino di Le Puy ...Vai Ghira ... (io non ho mai prenotato e sempre trovato valide alternative a luglio)

Oddio che ricordi quella prima tappa! E la rossa chiesa di Saint Cristophe! Vai Patti..che mi voglio rifare tutta la podiensis insieme a te e alle tue immagini. :applausi:
Non mi metterò nel tuo zaino però che lo vedo abbastanza carico di suo... :-*

free

Le pietre laviche del Puy. Mi avevano turbato, prima di innamorarmi dei loro rossi e neri.
Grazie Patti, non saiche gioia rifare il Podiensis nel tuo magico Ospray
MT

Non sono riuscita a mollare la guida, non chiedetemi perché me la sento tipo coperta di Linus [emoji23]
A Fay gli ospitalieri sono stati fantastici non avevano posto nel dormitorio e mi avevano proposto la singola a 47.5 con mezza pensione. Avendo trovato molto scortese la signora dell'altro gitè, le avevo chiesto di poter arrivare alle 16 per fare il bucato visto che aveva detto che apriva alle 17.30, mi ha risposto di non essere una lavanderia a gettoni, per cui me ne impippo, la mollo e vado per la singola. Telefono e ok. Arrivo alle 15 circa e mi lasciano, senza che lo chiedessi, una camera con altri letti in cui però dormirò sola allo stesso prezzo del dormitorio. Un posto bellissimo e loro una coppia fighissima. Bello prrrrrprrrr lavanderia [emoji41]
Oggi poesia dall'inizio alla fine. Sono tornata indietro per vedere la cappella di San Rocco e ora sono a Monistrol [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
bd6605ee5daf102bd9d61e37c1479068.jpg
1e3e89f0d0ab219df1c70f9e13f266cb.jpg
fa04f653630e91c15bdb2dea81ca59ae.jpg
95f82ce5161b2dc5734c857d3a3b91ee.jpg
841994f3879fb287c797d8344bfb74f1.jpg
e1e18a45cd87affa48f54894dbc722a5.jpg
352cc3f93cca9ef3572dfeeabc1ac72d.jpg
81f4a4e9c8721e7d165679f3812e1edb.jpg
1f7bd153d53f70f1e9be4d61df504765.jpg

"Non è una lavanderia a gettone" ... tsè! :pugni:
Meriterebbe che tu le spalmassi un po' di cacca di cane dietro alla maniglia della porta, così alle cinque e mezzo (non prima) quando ci mette la mano sopra per aprirla ... :rofl:

Raul ... sei un monello .... Cara Ghira mi spiace per la scortesia che in Francia può capitare (ne avrei di storielle da raccontare dopo anni di vagabondaggio sui Cammini Jacopei di Francia) , sul Cammino più frequentato poi è cosa rara ...
Vedo che ti diverte andare avanti e in dietro per varianti ... la Via di Le Puy ingolosisce mica poco con tutte quelle sue varianti, sempre belle ed interessanti ... Vai Ghira che il bello deve ancora arrivare (ho un mente un paio di tappe di quelle ...)

Le puy ha emozionato me che ci sono andato da turista.. la statua di san giacomo ha emozionato anche me... le hai viste le scritte in arabo incise sulle porte della cattedrale?

Grazie per la condivisione!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto