• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Le tre stagioni del Cammino di Assisi

• Creatore Discussione Creatore Discussione gix
  • Data di inizio Data di inizio

gix

Utenti registrati
È giunto il momento. Finalmente ho deciso.
Sono stata titubante fino a questo pomeriggio, per i mille casini che ho avuto in quest’ultimo periodo a casa. Poi casualmente oggi pomeriggio mi sono trovata vicino alla stazione e così questo segno del destino mi ha fatto decidere :-) Come sempre prima di un cammino mi lascio prendere dall’ansia, quel qualcosa di indefinito che dopo ormai vari cammini non è più tanto la paura di non farcela….certo anche questo può succedere soprattutto per via di un vecchio male al piede che mi porto dietro da molto tempo, ma quello che prevale ultimamente è la paura di fare “brutti incontri” ... e su questo penso che solo una donna mi possa capire. Ma poi mi sono detta che se mi lascio prendere da certe paure…non mi rimane che starmene a casa a sognare. Così ho comprato il biglietto del treno che domani mi porterà ad Arezzo e da li l’autobus per Sansepolcro :flecha:
Autunno, Novembre 2009, primi giorni di cammino nel freddo, con la nebbia che ti avvolge e che lascia intravedere solo le cime dei monti galleggiare sul bianco. Già mi affascina questo cammino.
Estate, settembre 2011 arrivo a Sansepolcro dopo pochi giorni di cammino. Sola, ho attraversato l’incantevole foresta del casentino con i suoi faggi secolari che nascondono sicuramente dei folletti dietro i lori robusti tronchi :angel i suoi eremi e la spiritualità che irradiano. Mai ho avuto paura (tranne quel grugnito di cinghiale :mrgreen: nascosto tra le felci) anche sotto la pioggia :pioggia: nella foresta mi sentivo protetta come quando passeggi con l’ombrello, sicura che non ti bagnerai..
Primavera 2012 lo zaino è pronto per questo breve cammino durato tre stagioni
:-*

vai tranquilla :ciao: . Secondo il TG odierno sembra più pericoloso attraversare il parco a Milano, alle 9 del mattino :-x .
Ermanno

I folletti del bosco saranno le tue "guardie del corpo". ( tu stessa ne hai sentito la presenza:pensi forse che stiano lì per mettere lo smalto agli scoiattoli???!!!) ;-)

Vai serena e buon Cammino.
:bacibaci:
Fly

Pure, è vero, G. , ti capisco, , non c'è la stessa serenità che c'è sul Cammino di Santiago, sarà perchè molto più solitario, ma non irragiugngibile come certi sentieri alpini.
Ma vai tranquilla, c'è Chi veglia su di te, oltre alla tua esperienza, che mi pare importante...
MT

PS Carina l'idea dello smalto sulle unghie degli scoiattoli... sembra rubata a Bersani !?

Vai tranquilla, Gix. Una pellegrina esperta come te non deve temere i boschi, perché magari come dice Ermanno i pericoli non sono lì... Sai quanti km ho fatto da sola, ma proprio solasola? :-(
Eppoi, salendo al Cebreiro, siì,..proprio sul Francés, sono stata gentilmente invitata a passare del tempo assieme da un villico che portava al pascolo le sue pecore! :rofl:
Buon Cammino in serenità, G!

free

Vai Gix sono con te, capisco quello che dici, l'ansia lo dici a me? Indovina?? a me sale sale....ma fai da apripista che poi arrivo....SPERO!!!!

Buon cammino o come si dice li Pax et Bonum.....

Grazie amici PPS!
Sono tornata da qualche giorno da Assisi, è andato tutto benissimo :-)
Nessun brutto incontro, nessun male ai piedi, nessun timore di non farcela.
Ho avuto la giusta dose di solitudine e la giusta dose di compagnia.
È un cammino duro ma bellissimo, ve lo consiglio!!!
Provo a caricare qualche foto, le altre prima o poi le troverete nella gallery

Allegati

• bosco.JPG
    bosco.JPG
    162,7 KB · Visite: 285
  • 1.JPG
    1.JPG
    61,3 KB · Visite: 284
  • 2.JPG
    2.JPG
    172,3 KB · Visite: 281
  • a.JPG
    a.JPG
    494,2 KB · Visite: 297
  • b.JPG
    b.JPG
    521,3 KB · Visite: 281
altre foto

Allegati

• c.JPG
    c.JPG
    483,9 KB · Visite: 272
  • 5.JPG
    5.JPG
    60,7 KB · Visite: 278
  • 6.JPG
    6.JPG
    36,5 KB · Visite: 279
  • 7.JPG
    7.JPG
    121,8 KB · Visite: 283
  • 8.JPG
    8.JPG
    81,7 KB · Visite: 289
Ben tornata pellegrina.

Un abbraccio.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto