• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

libri al posto di un cammino che non si fa

freespirit

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Con la scusa di cercare un libro ieri sono andata a zonzo nella mia città, e parcheggiata la macchina sull'altro lato del lungoTevere, attraversato il quattrocentesco ponte Sisto, mi sono ritrovata in ..

Al numero 78, ho scovato una chicca:

Piccola, suggestiva, fornitissima. Ci si perde nei suoi pochi metriquadri, tutto ma proprio tutto per viaggiare, camminare, atlanti, planisferi, persino un mappamondo che si illumina come quelli di una volta e che oggi i ragazzi non conoscono neppure..di quelli che facevi girare girare e poi lo fermavi con un dito e cominciavi a sognare sul posto sotto il dito.
Ma anche tutto sulla filosofia del camminare.

Per ora ho comprato solo quattro libri:
Escursionismo: Ben-essere altrove - L. Giorgi
Il piacere di camminare - Riflessioni e consigli sul muoversi a bassa velocità- G Bracci
L'arte del camminare - Consigli per partire con il piede giusto - Luca Gianotti
Di buon passo - Tra Toscana e Umbria un viaggio a piedi lungo i sentieri del Medioevo - A. Bocconi

In fondo alla libreria, sulla parete a sinistra, c'era qualcosa di familiare..

Una concha e una flecha! E sotto il carrello a destra un librone con la scritta SANTIAGO.
Penso che un poco alla volta svaligero' questa libreria, non c'è che l'imbarazzo della scelta su cosa comprare, e consiglio a tutti quelli che abitano a Roma o dintorni di fare una visita in questa libreria. E' una miniera di cose interessanti e particolari.

https://ilcircolodeiviaggiatori.wordpres ... aggiatore/

free

Allegati

• CIMG6386.JPG
    CIMG6386.JPG
    79,2 KB · Visite: 427
  • CIMG6381.JPG
    CIMG6381.JPG
    84,1 KB · Visite: 437
  • CIMG6379.JPG
    CIMG6379.JPG
    89 KB · Visite: 434
Daje Principè!!!! Tu che sei romana de' Roma e abbitavi a cento passi da Campo de' Fiori,t'eri fatta sfuggì quer gioiellino de libbreria!!!! Nun ce posso crede!!! :no:

Mo' pe' punizzione ce devi da passà tutti li ggiorni!

:bacibaci: :bacibaci:

Er Frai

Caro il mio mitico Frai, è vero che io sono nata e cresciuta a due passi da lì, ma taaaaaaaanti anni fa! :-( e la libreria ancora non esisteva, e io da molto abito fuori città, e quei tipici quartieri non li frequento spesso, purtroppo.

flyover ha scritto:
Faro' di meglio...prima passero' alla libreria e nutriro' lo spirito. :angel
Poi allungo un attimo e mi faccio una "bianca co' la mortazza" al Forno Campo de' Fiori (la pizza piu' buona di Roma) e du' passi piu' su un filetto de baccalà caldo e croccante a largo dei Librari, che scotta in mano e si mangia in piedi.
E così avro' nutrito anche il corpo. :evil:
Te sta' bbene? Allora, venite anche voi?

free

Mi ci porti vero, quando vengo a Roma?
In pizzeria, dico....
Il libro di Gianotti l'ho trovato troppo filosofeggiante, per i miei gusti, specie quando consigliava di mangiare solo pomodori per tutto il giorno, o giù di lì.
E non sono sicura che il signor Bracci abbia qualcosa da dire A TE! comunque buona lettura. Io appena posso vado a cercare di mettere sul Kindle la storia del tizio che va a trovare l'amico a piedi (l'alzheimer avanza) e me la porto sul cammino. Sono l'unica persona che deve andare in biblioteca per scaricarsi i libri da amazon! ma non ho wireless a casa!
Resta un fatto: quant'è sei bella Roma!
MT

freespirit ha scritto:
Caro il mio mitico Frai, è vero che io sono nata e cresciuta a due passi da lì, ma taaaaaaaanti anni fa! :-( e la libreria ancora non esisteva, e io da molto abito fuori città, e quei tipici quartieri non li frequento spesso, purtroppo.

flyover ha scritto:
Faro' di meglio...prima passero' alla libreria e nutriro' lo spirito. :angel
Poi allungo un attimo e mi faccio una "bianca co' la mortazza" al Forno Campo de' Fiori (la pizza piu' buona di Roma) e du' passi piu' su un filetto de baccalà caldo e croccante a largo dei Librari, che scotta in mano e si mangia in piedi.
E così avro' nutrito anche il corpo. :evil:
Te sta' bbene? Allora, venite anche voi?

free

Se po' fà,Principè...se po' fà... e pe' conclude n'bellezza, famo du passi,traversamo er Corso Vittorio e se pijamo er caffè da Sant'Eustacchio (co' dù "c" sennò nun vale!)
:bacibaci:

Eh beh certo che Roma è sempre Roma, Via del Pellegrino ... Libreria del Viaggiatore ... manca solo agenzia viaggi x voli low cost su Lourdes e Santiago, un bel negozio di materiali x escursionismo e una farmacia per comprare tutto quello che serve per un Cammino in soli 100 metri ...

io non sono "de Roma" anche se ci ho bazzicato spesso per studio e continuo a bazzicarci (meno spesso) sempre per studio, per diletto e per qualche "immersione spirituale" ... per cui sabato scorso mentre attendevo l'orario giusto per andare in duomo a far le prove per la presa di possesso del Ns. nuovo Vescovo sono entrato alla Libreria San Paolo a Ivrea che di solito non è molto fornita e con mio grande stupore ho trovato un espositore completo sui pellegrinaggi a piedi ... "avidamente" ho curiosato ed alla fine ho scoperto che il manualozzo sul Cammino Primitivo ed Inglese che avrei comprato al volo ... era l'unico che mancava ... e allora l'ho ordinato !!!!!!!

così, almeno per adesso che, purtroppo, non posso neanche pensare di mettermi a camminare, vedrò di cominciare a leggere ed istruirmi per bene ... e metto da parte qualche altro libro di teologia che avevo tirato fuori per farmi venire la voglia di continuare a scrivere la tesi ... :hihi:

un caro saluto a tutti pace e bene PierDiac

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto