freespirit
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Con la scusa di cercare un libro ieri sono andata a zonzo nella mia città, e parcheggiata la macchina sull'altro lato del lungoTevere, attraversato il quattrocentesco ponte Sisto, mi sono ritrovata in ..
Al numero 78, ho scovato una chicca:
Piccola, suggestiva, fornitissima. Ci si perde nei suoi pochi metriquadri, tutto ma proprio tutto per viaggiare, camminare, atlanti, planisferi, persino un mappamondo che si illumina come quelli di una volta e che oggi i ragazzi non conoscono neppure..di quelli che facevi girare girare e poi lo fermavi con un dito e cominciavi a sognare sul posto sotto il dito.
Ma anche tutto sulla filosofia del camminare.
Per ora ho comprato solo quattro libri:
Escursionismo: Ben-essere altrove - L. Giorgi
Il piacere di camminare - Riflessioni e consigli sul muoversi a bassa velocità- G Bracci
L'arte del camminare - Consigli per partire con il piede giusto - Luca Gianotti
Di buon passo - Tra Toscana e Umbria un viaggio a piedi lungo i sentieri del Medioevo - A. Bocconi
In fondo alla libreria, sulla parete a sinistra, c'era qualcosa di familiare..
Una concha e una flecha! E sotto il carrello a destra un librone con la scritta SANTIAGO.
Penso che un poco alla volta svaligero' questa libreria, non c'è che l'imbarazzo della scelta su cosa comprare, e consiglio a tutti quelli che abitano a Roma o dintorni di fare una visita in questa libreria. E' una miniera di cose interessanti e particolari.
https://ilcircolodeiviaggiatori.wordpres ... aggiatore/
free
Al numero 78, ho scovato una chicca:
Piccola, suggestiva, fornitissima. Ci si perde nei suoi pochi metriquadri, tutto ma proprio tutto per viaggiare, camminare, atlanti, planisferi, persino un mappamondo che si illumina come quelli di una volta e che oggi i ragazzi non conoscono neppure..di quelli che facevi girare girare e poi lo fermavi con un dito e cominciavi a sognare sul posto sotto il dito.
Ma anche tutto sulla filosofia del camminare.
Per ora ho comprato solo quattro libri:
Escursionismo: Ben-essere altrove - L. Giorgi
Il piacere di camminare - Riflessioni e consigli sul muoversi a bassa velocità- G Bracci
L'arte del camminare - Consigli per partire con il piede giusto - Luca Gianotti
Di buon passo - Tra Toscana e Umbria un viaggio a piedi lungo i sentieri del Medioevo - A. Bocconi
In fondo alla libreria, sulla parete a sinistra, c'era qualcosa di familiare..
Una concha e una flecha! E sotto il carrello a destra un librone con la scritta SANTIAGO.
Penso che un poco alla volta svaligero' questa libreria, non c'è che l'imbarazzo della scelta su cosa comprare, e consiglio a tutti quelli che abitano a Roma o dintorni di fare una visita in questa libreria. E' una miniera di cose interessanti e particolari.
https://ilcircolodeiviaggiatori.wordpres ... aggiatore/
free

e la libreria ancora non esisteva, e io da molto abito fuori città, e quei tipici quartieri non li frequento spesso, purtroppo.