• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

LIBRI SUL CAMMINO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Quest'anno durante il cammino ho incontrato molti tedeschi e girava voce tra i pellegrini che questo afflusso fosse dovuto al libro di un comico tedesco; è difficile immaginare il libro di un comico sul cammino, tra me me me pensavo che ne avesse scritto in maniera ironica o provocatoria per cui ho comprato il libro e ancora una volta mi sono convinta "che come si suol dire "non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina" (tanto per restare in tema) perchè è un libro a mio parere scritto con lealtà e sensibilità, insomma, secondo me un bel libro.
Il titolo è:" Vado a fare due passi" - l'autore Kerkeling Hape.
Se avete qualche bel libro sul cammino da consigliarmi ve ne sarò grata.
Ciao

Ciao Paoletta,benvenuta sul nostro forum Pellegrnipersempre,ho sentito parlare anch'io di questo libro so che è stata un'operazione commerciale ma ne è uscito fuori un libro onesto sul Cammino di Santiago.
Mi permetto di suggerirti un libro che parla del Cammino a mio avviso uno dei libri più belli il suo titolo è
IL PORTICO DELLA GLORIA di Davide Gandini edizioni Deoniane. Se vuoi poi ne parliamo.
ciao da ziovittorio ULTREJA SEMPRE

Si lo puoi trovare in qualsiasi posto è alla quarta edizione,al massimo dovrai aspettare qualche giorno per averlo.
Un caro saluto da ziovittorio ULTREJA SEMPRE

Ciao Paoletta.
Ma il libro merita? Ho trovato una recensione gelida:
"Violet (03-08-2008) Acquistato perchè interessata al "cammino di santiago", soprattutto a quella che può essere l'esperienza di vita che il cammino rappresenta, ed invece è il misero racconto della vacanza di una persona ricca che cambia spesso albergo. ".
Ultreya siempre,
Gio
-----
In mezzo alle genti narrate la sua gloria,
a tutti i popoli dite le sue meraviglie.

Caro Giocamino,
per me il libro merita perchè come scritto nel mio precedente post si percepisce l'onestà dell'autore che non vuole sembrare niente di diverso da quello che è, ma questa è soltanto una mia opinione.
Ciao

PAOLETTA ha scritto:
per me il libro merita perchè come scritto nel mio precedente post si percepisce l'onestà dell'autore
Ottimo. Ti ringrazio per l' opinione e metto il libro nella lista dei libri da leggere.
(Il fatto che la mia lista sia lunga è cosa buona o meno? ;-) )
Ultreya siempre,
Gio
-----
Tous les matins nous prenons le chemin
Tous les matins nous allons plus loin
Jour après jour la route nous appelle
C'est la voix de Compostelle

Ho letto anch'io il libro "Vado a fare 2 passi"...devo dire che è piacevole alla lettura e come detto da Paoletta, è un libro onesto. Si capisce che qualcosa ha lasciato dentro all'autore.
Anche se non mi è piaciuta la prima parte e stavo per abbandonare la lettura, perché la sua preoccupazione era quella di trovarsi un mezzo di trasporto
Non condivido il fatto che da St.Jean Pied de Port a Leon si sia fatto la metà delle tappe con treno e pulman. Ma non perché fosse impossibilitato a camminare, ma perché non ne aveva voglia. Alla fine del cammino dice che il fatto di camminare comunque non gli piace :roll:
Come ho detto il libro è piacevole e mi è piaciuto, ma non lo consiglierei a una persona che deve partire per il primo cammino, lo ritengo un po "diseducativo" perché alcuni potrebbero pensare che il cammino si può fare quasi senza camminare. :angel
Paolo

Condivido quello che ha sciritto Paolo/Alex... libro carino e anche divertente, piacevole da leggere, ma non certo un libro di "Cammino" per come lo intendiamo noi... In ogni caso non male :)

Proprio per il gran successo che ha avuto in germania questo libro, nel giugno 2007 ho incontrato lungo il Cammino moltissimi tedeschi.
Piacevole lettura, anche se il suo modo di intraprendere il Cammino l'ho trovato molto lontano dal mio( ma ad ognuno il suo Cammino...).

Ciao,
Gianni

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto