• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

L'imprevedibile viaggio di Harold Fry

Julo

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Oggi mentre andavo dal dentista sono entrato in una libreria che era sulla strada. Ho notato subito un libro:

Rachel Joyce
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Ed. Sperling & Kupfer
17 euro.

Il protagonista è un pensionato che abita nel sud dell'Inghilterra e che riceve una lettera di una sua vecchia amica che sta male e vive ai confini con la Scozia. Uscendo per imbucare la lettera di risposta, decide invece di portarla di persona e inizia a camminare, così come si trova in quel momento.

Con una trama così non potevo che comprarlo! Vi farò sapere.

Per il momento vi copio il frontespizio:

Colui che il vero coraggio vuole provare,
venga qui, dunque.
Qui sarà tenace
che ci sia il vento oppur la tempesta.
Non c'è scoramento,
che lo farà mai pentire
del suo primo, dichiarato intento
d'esser pellegrino
(John Bunyan, Il pellegrinaggio del cristiano)

Pace e benedizione
Julo d.

:-) VERO, sembra molto affascinante, facci sapere, ma se quello è il principio...me gusta mucho :applausi:

grazie e buon cammino :flecha:

Very interesting. Urge un biltz da Bibliopolis, in via del Pellegrino (strana combinazione) per l'acquisto del libro, che così..d'istinto, mi incuriosisce assai. Intanto leggilo tu, Julo e grazie per averlo segnalato.

free

Julo ha scritto:
Cos'è, un "vai avanti tu che a me viene da ridere"?

:-) no, certo. Ma tu il libro ce l'hai già, e probabilmente lo hai iniziato, io devo ancora comprarlo, ma sono curiosa di sapere poi se ti è piaciuto.
Intanto mi è venuto in mente che dovrei rispondere ai miei amici svedesi conosciuti nel cammino 2005, e visto che non amo la posta elettronica e mi piace scrivere lettere ..... se anziché imbucare la lettera mi facessi una passeggiata fino a Stoccolma per consegnargliela? :rofl:

free

freespirit ha scritto:
Ma tu il libro ce l'hai già, e probabilmente lo hai iniziato, io devo ancora comprarlo, ma sono curiosa di sapere poi se ti è piaciuto.

Arrivato a pag 60. Mi sta prendendo. Ce l'ho nello zaino così lo posso leggere in bus tornando a casa.

freespirit ha scritto:
Intanto mi è venuto in mente che dovrei rispondere ai miei amici svedesi conosciuti nel cammino 2005, e visto che non amo la posta elettronica e mi piace scrivere lettere ..... se anziché imbucare la lettera mi facessi una passeggiata fino a Stoccolma per consegnargliela?

Ma non avevi detto che quest'anno niente cammini? Comunque diciamo che fino in Danimarca potresti fare al contrario questo cammino:
https://ilcamminoritrovato.blogspot.it

:flecha:

Pace e benedizione
Julo d.

l'avevo visto anch'io...ma la tirchieria genovese e il blob inconsulto di libri che non so più dove mettere hanno fermato la mano.
L'idea di un po' di humor british però mi aggradava , in questo autunno diciamo pure un po' malinconico....
Fai sapere
Mt

EMMETI ha scritto:
l'avevo visto anch'io...ma la tirchieria genovese

unita alla parsimonia friulana..... :-)

EMMETI ha scritto:
L'idea di un po' di humor british però mi aggradava , in questo autunno diciamo pure un po' malinconico....

Poco oltre la metà. Molto bello (almeno a me sta piacendo molto), ma humor british .... ne vedo poco. È un libro molto realistico, concreto, che ti fa anche sorridere ma che soprattutto ti fa riflettere. E che ti fa venire voglia di non fare altro che andare avanti pagina dopo pagina, vedere la fine come sarà. Anche se sai che quando sarai arrivato in fondo ti dispiacerà perché significa che hai finito.

Pace e benedizione
Julo d.

Julo ha scritto:
.. quando sarai arrivato in fondo ti dispiacerà perché significa che hai finito.

Tale e quale come sul Cammino.
Un altro punto a favore dell'acquisto, anche se ormai so come la pensi al riguardo. ;-)

free

Allora. Finito ieri sera (a mezzanotte).
Piaciuto molto. Confermo quanto già detto.
Considerazioni finali a caldo:
- mi è piaciuto una cosa detta tra le righe: un cammino ti cambia solo se sei disposto a lasciarti cambiare. Puoi fare anche 100 cammini e rimanere sempre lo stesso, come invece a volte solo alcuni passi ti possono cambiare totalmente,
- mi è piaciuto il protagonista quando, di fronte a chi gli faceva notare che alcune persone lo avevano sfruttato per loro fini, invece di giudicare dice: "Evidentemente loro avevano cammini diversi dal mio"
- tutti abbiamo bisogno di perdonare e di essere perdonati, ma la persona più difficile da perdonare è sé stessi.

Pace e benedizione
Julo d.

Dev'essere proprio bello!
"L’EVENTO EDITORIALE PIÙ ATTESO DEL 2012, UN LIBRO CHE HA FATTO IL GIRO DEL MONDO. NUMERO 1 ASSOLUTO SU AMAZON UK E APPLE IBOOKSTORE, IL ROMANZO D’ESORDIO PIÙ VENDUTO IN GRAN BRETAGNA NEL 2012."
Ciao,
Gianni

Sai quante fregature ho preso seguendo quelle indicazioni!!!!!

Avete incuriosito anche me.
Lo andrò a cercare.
Ho qualche libro in coda, ma tanto la mia coda libri si trasforma spesso in uno stack.

Se me lo scaricassi sul Kindle da portare con me sul Cammino? da quel che mi racconti sembra l'ideale.
MT

EMMETI ha scritto:
Se me lo scaricassi sul Kindle da portare con me sul Cammino? da quel che mi racconti sembra l'ideale.
MT

In libreria costa (senza sconti) 17 euro. Su Amazon lo trovi in formato cartaceo a 15,22 (che se non compri altro ti toccano le spese di spedizione) oppure in formato per Kindle a 9,99.

Da un punto di vista economico ti conviene. Poi guarda te se in cammino ti piace leggere o meno.

Pace e benedizione
Julo d.

letto e finito oggi sul treno. bello, drammatico, delicato.Commovente. un viaggio, un cammino vero, con pensieri veri, ampollas vere...un viaggio pieno di amore, perdono e ricerca. buona lettura a tutti
ultreya

ps dimenticaco...mi è piaciuto molto, moltissimo. :applausi:

Acquistato il libro, aspettavo il momento buono per iniziarlo, avevo da finirne un altro e ieri sera il momento era buono. Alla fine del capitolo 20 mi sono accorta che erano le 04,12. Del mattino.
Un po' controvoglia l'ho messo via, ma entro oggi lo finisco. I commenti a dopo, ma si è già capito, vero? :-)

free

L'ho letto durante il Cammino, scaricato sul magico Kindle, il primo oggetto di elettroncia che veramente apprezzo.
E' vero nessun humor solo incapacita´di esprimere sentimenti molto british ma non solo.
Mi e' piaciuto molto. la parabola e' chiara.
E i disegni sono , quelli si, pieni di grazia .
MT

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto