• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Lo zaino esagerato!

Sardina

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Ecco i miei zaini! Esagerati tutti e due. Il primo, 85 litri, quello celeste con l'intelaiatura esterna, ha fatto il cammino francese, era molto ingombrante ma leggerissimo e pieno di tasche. Mi piaceva perchè potevo dividere tutte le cose nelle varie tasche. Però mi faceva sbandare per via dell'altezza.
Il secondo, quello blu ferrino 80+10, ha fatto l'aragonese e il norte. Pesante di suo però con tanti spazi interni divisi. Ora cercherò un terzo zaino, più piccolo, ma lo voglio con tante tasche e assolutamente leggero!

Allegati

• 2005.JPG
    2005.JPG
    32,4 KB · Visite: 1.845
  • Fuente de los moros.jpg
    Fuente de los moros.jpg
    24,3 KB · Visite: 1.825
:shock: ....Sardina adesso lo zaino grande x un eventuale cammino invernale ce l'hai....il prossimo lo devi comprà de 40 litri :D ....io ho uno zaino da 50l+10, ma sto prendendo in considerazione di comprarmi il secondo da 40l o da 35l 8-)
:)

...Edo, x favore puoi, postare le marche degli zaini che avevi scritto sull'altro forum che non ricordo più?

Eccole e già che ci sono metto anche i modelli di quelli che mi ricordo

Millet ... il mio primo amore che non si scorda mai, zaini costosi ma molto ben fatti - modello ODYSSEE 45
Vaude ... belli e anche leggeri - modello Asymmetric 50
Ferrino ... ottimi zaini robusti - modello APPROACH 40+10 o Outrider 45
Berghaus .. zaini tipicamente alpinistici molto resistenti
Salewa ....come i berghaus molto buoni.

Admin ha scritto:
Eccole e già che ci sono metto anche i modelli di quelli che mi ricordo

Millet ... il mio primo amore che non si scorda mai, zaini costosi ma molto ben fatti - modello ODYSSEE 45
Vaude ... belli e anche leggeri - modello Asymmetric 50
Ferrino ... ottimi zaini robusti - modello APPROACH 40+10 o Outrider 45
Berghaus .. zaini tipicamente alpinistici molto resistenti
Salewa ....come i berghaus molto buoni.
Muito obrigado :)

Alex, come marca mi permetto di consigliarti anche la Deuter, fa ottimi zaini. io ho il modello Futura 32+4 (tasche laterali a scomparsa), lo uso da anni per hiking e brevi trekking ed inoltre ha vinto diversi premi come zaino dell'anno o simile. c'è anche nella versione Futura Vario 40+10 (collo)+5 (tasche laterali a scomparsa). o il Futura Pro 38+5 (tasche a scomparsa), che è molto leggero (gr. 1660). lo schienale è comodissimo. anche Betto ha un modello della deuter e ne è soddisfattissimo.
io comunque il Camino l'ho fatto con il fedelissimo Berghaus, marca che difficilmente abbandonerei visti gli ottimi risultati che mi ha dato (ho 3 zaini di questa casa, dai 24 ai 65 litri, hanno ormai oltre 10 anni e mai mi hanno dato roblemi nonostante il continuo utilizzo e la mia pessima abitudine nel non averne cura). il Deuter lo ho da 3 anni, per ora ne sono soddisfattissimo e se dovessi farmi un altro zaino opterei per tale casa, vista ormai la difficoltà che si ha nel reperire uno zaino berghaus (erano distribuiti dalla Aku, ma da quest'anno anche la Aku ha rinunciato alla distribuzione).
il sito della deuter è fatto molto bene, ti consiglio di darci un'occhiata.
https://www.deuter.com/

Allora anch'io dico la mia!
Io ho questo, un Osprey Atmos 35 (ho il modello piccolo, ci sono tre misure a seconda della lunghezza della schiena);
esiste lo stesso modello per femminucce, l'Aura 35 ...ma io non lo sapevo e non me lo hanno detto i rivenditori.... :cry:

https://www.ospreypacks.com/Sacsados/Sri ... s/Atmos35/

E' ottimo per la leggerezza, i materiali e la capienza per un cammino estivo.

Sylvie

La cosa m'interessa!
Il primo camino avevo uno zaino che non ricordo la marca, ma lo comprai in un negozio scout e pesava 1500 gr circa ed era sempre mezzo vuoto.
Il secondo camino avevo uno zaino Ferrino da 35 lt che pesava un kg e mi sentivo "arrivata"
Ma poi ho visto che altre amiche pellegrine, fra cui Dona, portano uno zaino senza intelaiatura rigida che peserà mezzo chilo!
E quello vorrei al prossimo Camino!
Sapete che mi è rimasta la fissazione di pesare gli indumenti, e tutto il resto, sulla bilancia della cucina, anche se devo andare a fare un week.end!?

Un consiglio per chi non sa assolutamente ridurre gli spazi e ha bisogno di uno zaino sufficientemente grande... :o :o :o
Pensate che basti? :lol: :lol: :lol:

Ciao,
Guido

Allegati

• DSC_2643.jpg
    DSC_2643.jpg
    24,5 KB · Visite: 381
  • DSC_2642.jpg
    DSC_2642.jpg
    23,8 KB · Visite: 376
ahahah :lol:

io volevo un po' di info..
ho uno zaino vecchissimo, penso risalga ai tempi dello scoutismo giovanile di mio fratello (che ora ha 33 anni, fate voi i conti...).
E' un zaino della seven, dalle mie stime (fatte con il metro da sarta) dovrebbe avere una capienza di circa 40 l.
Il dubbio è: non ha l'intelaiatura, tanto meno una di quelle comodissime retine che sulla schiena permettono l'aerazione...Dite che ad agosto per le strade della Galizia risentirò della sudorazione esagerata?E' proponibile partire con quello o devo investire??

Investi, gabbiere......investi.
Non te ne pentirai.
Ad agosto sul Cammino fa caldo, amico mio, tanto.....e laereazione sulla schiena è indispensabile, oltre al fatto che l'intelaiatura sostiene il peso e lo distribuisce meglio sulla schiena.
Buen Camino!

Vi posto la foto dello zaino che mi sono comprata per il cammino.
L'ho provato su uscite dalle mie parti e mi trovo bene, poi la marca la conoscevo già ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vi dirò come va sul cammino...

Allegati

• zaino.GIF
    zaino.GIF
    16,6 KB · Visite: 357
Scusate, ho dimenticato i dettagli! :oops:

Vi copio la descrizione:

Materiale 600D Poliestere PU + 420D Nylon Dobby PU
+ 300D Ripstop PU
Schienale ACS (Air Circle System)
2 tasche laterali con lampo. 2 porta piccozza.
Fibbie di compressione laterali.
Doppia tasca su patella.
Cordino elasticizzato su patella.
Ampia tasca frontale con lampo.
Apertura frontale inferiore con zip.
2 scomparti con divisorio interno.
Fettuccia porta oggetti anteriore.
Predisposizione Hydrobag.
Coprizaino antipioggia incorporato.
Kg. 1,85 capienza 40 litri

Questo è il link del sito https://www.andesrl.com/2008/ande/dettaglio_prodotti.php?pid=PRD0072&tipo=Trekking&titolo=ZAINI

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto