• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Lourdes - Finisterre, via St Jean. Partenza 11 maggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione lullofish
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao Andrea, anche tu prossimo alla partenza :mrgreen:
Bhe, non mi resta che augurarti BUEN CAMINO!!!
:Ciao: Hasta pronto!
Paolo

Il nostro pellegrino nudo con lo zaino enorme e mascherato ..... ha valicato i pirenei.

Dopo aver preso la benedizione di giove pluvio in francia e aver assaggiato il profumo
dei piedi pellegrini e per difendersi ha convertito i tappi per le orecchie n tappi per il naso.
oggi è arrivato a Roncisvalle .... albergue pieno ma non ho capito se lui è svenuto alla
notizia dell'albergue pieno o è svenuto dalla stanchezza o voleva solo cadere nelle braccia
dell'ospitalera ... scioglierà lui l'enigma al ritorno.

E' carico come una molla .. potenza della nutella.

Buon cammino Andrea

Edo

ciao Edo,
grazie per le informazioni ( pellegrine) riguardanti lullofish.... :lol:
Credo che dal nostro amico Andrea si possa imparare nuove tecniche di sopravvivenza!! :lol: :lol:
Un forte abbraccio!!
Forza lullofish!!!!!

p.s. aspetto nuove dritte !! :lol:

Dopo vari sms scambiati tra italia - svizzera e spagna :) vi aggiorno su lullo.
Qualche piccolo problema di vesciche negli ultimi tempi ma il suo spirito è alto .. il problema dice è trovar da dormire sul cammino in questo momento, questo lo conferma anche cinzia che arrivata sul francese dall'aragonese si è immessa in un fiume di pellegrini che già ora lottano per il posto letto ..... ma oggi una nota carina: rendevous sul cammino a navarrete tra lullo e cinzia. E vaiiiii anche questa è la magia del cammino.

Buon cammino Andrea.
Edo

Edo ha scritto:
.. il problema, dice, è trovar da dormire sul cammino in questo momento
Domani cade la Pentecoste e giovedì prossimo l'Ascensione: in Germania e in Austria sono giornate festive, come da noi fino qualche decennio fa. I ponti vengono naturali anche ai germanofoni... ;)
US,
Gio

Ciao cari Italians. Un saluto calorosissimo da Santo Domingo della Calzada. Sono al settimo cielo. Il cammino e`molto piu' bello, fantastico, incredibile di quanto potessi immaginare. Annuncio ufficialmente il mio non ritorno: voglio restare per sempre su queste straxde. Ora mi sto anche abituando alla gente. Che incontri fantastici. Quante belle persone. Non potendo conoscerle tutte, sono costretto ad escludere il sesso maschile.
incontrere Doc e poi Cinzietta, anche solo per poco, purtroppo, e' stato straordinario. Spero di rivederli.
L'albergue qui e' nuovissimo: 1 solo mese. !00 posti letto, mi pare. Sembra un albergo a 4 stelle, anzi facciamo 5. Stasera passero' a dare il bacio della buona notte ad ognuno. A voi un abbraccio virtuale.

Lullo, ti auguro un felicissimo proseguimento di Camino!
Spero ti sia portato il kilt che ti ho confezionato :D !

ANNUNCIAZIONE! ANNUNCIAZIONE!
Annuncio ufficialmente a tutta la comunita' che a Belorado mi sono ufficialmente fidanzato con l'impiegata delle poste, tanto carina e tanto brava. Mi ha aiutato a ridurre di ben 2226gr il peso dello zaino. Si era formata una certa fila, ma invece di spazientirsi, tutti hanno partecipato alla scelta di quali articoli rispedire a casa. Ora sono invitati tutti alle nozze; anche voi, naturalmente. Luna di miele a Tosantos e il Camino riprendera' a nozze consumate, (tanto faccio in fretta... ;) ).

AMMONIZIONE! AMMONIZIONE!!
Pur ringraziando il grande EDO per il sostegno morale tramite sms, lo ammonisco a non dire nulla a mia moglie, soprattutto di questo nuovo matrimonio!

Senti un po' Lullo,

quando cammini tutte quelle ore sotto il sole te lo metti un cappellino in testa?

Gli svizzeri, per tradizione, non fanno certe cose. Non è che hai qualcosa di latino nel sangue? Se l'effetto di tutto questo è la nutella sai che pubblicità per la Ferrero?!?!

Ultreia, suseia e tutte le cose che finiscono per eia che ti vengono in mente!

Paoo (Kon - Tiki)

Allegati

• Bonifico Edo calendari 13.JPG
    Bonifico Edo calendari 13.JPG
    68 KB · Visite: 25
Cari Pilgrims, oggi tappa a Ages(?), almeno cisi' mi sembra si scriva. Ieri sera ho alloggiato a Tosantos e mi e' piaciuto moltissimo. Finalmente un hospitalero che non consente ai pilgrims nevrotici e sportivi di alzarsi prima delle 6.30. C'e' stata un semplice, ma coinvolgente momento di meditazione e preghiera comune, in cui tra l'altro si sono lette alcune intenzioni lasciate dai pellegrini che qu hanno transitato. In questo modo, ci si e' sentiti parte della grande famiglia dei pellegrini.

Certyo, il mio cuore e' rimasto nelle mani dell'hospitalera di Ventosa, che ho cercato di impressionare comprando una saponetta da 1 euro con una banconota da 100, ma mi ha dato solo il resto.

Qui ad Ages, invece, sono un po' sostenuti. Ho chiesto camera singola con vista mare, ma non mi hanno nemmeno degnato di una risposta.

Caro Paolo C., certo che metto il cappellino, e anche la keffiah; non oggi, pero', che il tempo e' fresco e nuvoloso, con pioggia forte questa notte e anche un po' alla mattina.

Ciao lullofish,
che bello leggerti.....chissà perchè rido sempre con i tuoi post :lol:
:Ciao:

Caro Andrea .....

Non riesco più a starti dietro... ieri ho comunicato il matrimonio ad Agnese,
oggi le ho detto che il tuo cuore è rimasto a Ventosa...

Andrea vai piano che mica posso cambiarti le carte in tavola ogni giorno...

Comunque Agnese ha esclamato: E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii entrambe le volte con una strana luce di soddisfazione negli occhi... Cosa vorrà dire ?

Tu la conosci meglio e saprai interpretarla ....

Un forte abbraccio
Edo

Ciao Lullo!
Buen Camino e continua a godertelo senza strafare!
Claudio

Ciao, lullopellegrino! :Ciao: .....
Leggo con piacere che nn risenti troppo dell'astinenzadanutella.....hai troppe altre cose di cui occuparti... ;) !
..e l'impiegata della posta...e il bacio della buonanotte alle pellegrine....e mica si puo' pensare a tutto...eh!
Te l'avevamo detto...el Camino te ofrece muchas cosas maravillosas!! Vai così, amico.....hai ancora parecchia strada da fare...e molte belle cose da scoprire.......... Ah, una domanda..: come mai la santadonna ha avuto un'esclamazione di giubilo all'annuncio che hai contratto nuove nozze en tierra de España?!? ...non capisco....... :?

Buen Camino magno cum gaudio!

Free

Ma , insomma....caro Lullofish..

veramente ne combini piu' di " Andrea in Spagna".....ops ..forse mi sbaglio, forse era "Carlo in Francia"....ma va bene oramai siamo in Europa ..e c'è il libero mercato ..
Buon Cammino e...conserva la tua bella ironia....(o verita'?) Boh! a saperlo....
Lucia :angel

:Ciao: :Ciao:

...potremmo chiamarti LATIN LOVER, ma visto che vieni dalla bella Svizzera...come posso dire? tomber de femme..

Certo che, le Keffiah giordana, sarà anche ottima contro il sole...ma se ti presenti così negli albergue, qualche Hospitalero potrebbe pensare a un intervento di S.Giacomo ammazza mori :lol: :lol: ( Lullo musulmano).

Ti auguro uno stupendo cammino, e avanti così...simpatico a dir poco

Gemma :Ciao:

Cari amici, che bello leggere le vostre risposte; mi fanno molto piacere.
Oggi sono a Carrion e finalmente alloggio in un posto carino, presso le suore del Santo Spirito, dopo il deprimente albergue di ieri a Fromista. Qui e' cosi' simpatico che, quasi quasi, chiedo di fermarmi da loro, per un periodo di noviziato. Ormai lo scopo del mio cammino, (imparare a farmi il bucato), e' pressoche' raggiunto, avendo ormai acquisito una tecnica che mi invidiano anche i tedeschi.
Saluto tutti voi con affetto fraterno
Suor lulla

Buon Cammino caro e spiritoso pellegrino...spero ti sia fermato, anche solo per un attimo a San Nicolas.
Un abbraccio. :Ciao:

No Lullo....
non lo fare....
ora che sai fare il bucato
le suorine ti terranno volentieri
ma sai quanto lavoro con tutti quegli abiti e quei veli? :o
Scappa....riprendi il tuo cammino
e rallegraci con i tuoi racconti...

un :abbraccio:

nora e alberto

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto