• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Lourdes - Sjpdp

4ndry_89

Utenti registrati
Salve a tutti, probabilmente ci sono altre domande simili alla mia, ma vista la variabilità di orari e mezzi che si sono venuti a creare nel corso dei mesi volevo chiedere a chi, per esperienza l'ha già fatto, sa qual'è il modo migliore per arrivare a Sjpdp.
Ho già prenotato l'unico volo ryanair che parte da Bergamo ed arriva a Lourdes alle 16.30 del 10/08... So che probabilmente molti mi risponderanno che non conviene arrivare subito a Sjpdp prendendo il treno per Bayonne (ammesso che riesco a farlo visto che non ho ancora ben capito gli orari dei treni e quanto sarà facile arrivarci facendo conto che sono da solo e non sono mai andato così al di fuori dell'Italia xD).
Prendendo il treno probabilmente riesco ad arrivare a Saint Jean alle 22.30 ma è tardino....
Se foste nei miei panni, cosa fareste? Meglio aspettare a Lourdes e poi ripartire il giorno dopo oppure meglio avvicinarsi a Sjpdp e arrivare il giorno successivo?

Se è possibile potreste consigliarmi qualche posto dove dormire la notte in maniera da velocizzare tutta la procedura??
Sia chiaro, non ho fretta di arrivare, ma ho fretta di partire :D Prima parto, più posso andare con comodo e godermi il cammino. E' la mia prima volta, il mio problema è partire, non arrivare. :D

Scusa Edo, se mi inserisco in questa pagina, sai dirmi tu che sei esperto, se arrivando a Tarbes alle 13.45 riesco in qualche modo a prendere il treno delle 14.21 oppure quello delle 12.39 da Lourdes per Bayonne? Qualche d'uno c'è riuscito prendendo il bus o il taxi? Questo è un pò il problema che mi assilla. Grazie a tutti e buon cammino.

Diciamo che in autobus impieghi un'ora da Tarbes ad arrivare alla stazione SNCF di Lourdes ... e difficilmente puoi prendere quello delle 14.21 e ...impossibile quello delle 12.39 :-) .... qui comunque : https://horaires.cg65.pegase.gfi.fr/index.php trovi gli orari dell'autobus, puoi prendere anche un taxi ma il tempo sarà poco meno.

Edo

Grazie Edo,
Grazie per gli orari, con i bus non si arriva in tempo, c'è ne sono pochi uno per ogni ora, neppure a prendere il treno delle 14.39. Con il taxi forse, visto che devo attendere per ritirare lo zaino, il tempo diventa molto stretto. Non so come sarà il traffico, se è caotico come quello italiano fuori dagli aeroporti ponso sia imposibile. Grazie comunque.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto