• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Lourdes-Somport-Puente la Reina

diegocometti

Utente attivo
Utenti registrati
buongiorno. è possibile avere una scheda sulle tappe e sui kilometraggi del cammino??
grazie e buon cammino

diegocometti ha scritto:
buongiorno. è possibile avere una scheda sulle tappe e sui kilometraggi del cammino??
grazie e buon cammino

Buon cammino a te ma ... info su sul cammino...

Quale... Da lourdes al Somport ... di tutto l'aragonese ?

Edo

allora. il mio prossimo pellegrinaggio è molto lungo ed articolato. Sto cercando materiale generico no ma bensi specifico (tappe, km, alloggi) per quanto riguarda le seguenti tratte:
- via francigena da Vercelli a Oulx
- via domitia da claviere a saint remy
- chemin d'arles da arles a lourdes
- vie du piemont da lurdes a saint jean pied de port
in linea di massima ho già stabilito il percorso con anche delle varianti per ridurre i km (ho 70 gg di tempo per percorrere da Bergamo a Santiago passando per lourdes). chiaramente sarebbe bello avere del materiale sul quale fare confronti, stime ed eventualmente modifiche. Lo so che chiedo forse troppo, infatti ho visto che nella sezione dedicata alla richiesta di info molti hanno letto il mio appello ma nessuna risposta.
grazie e ancora buon cammino

diegocometti ha scritto:
via francigena da Vercelli a Oulx
per questo tratto ci sono le info e(mappe, km, accoglienza) sulla guida alla via francigena di terre di mezzo, io ti posso dare le carte dettagliate per il tratto Vercelli Oulx e mandare via mail le info della guida. Inoltre se vuoi c'è il sito internet www.santiagopiemonte.org dove puoi chiedere info.
diegocometti ha scritto:
per questi tratti in Francia potresti choiedere al signor Franco Stagni (disponibile per dare info ed eventuali mappe), direi esperto sui vari tratti di cammino in Francia. La sua e-mail è francos@iperbole.bo.it.
Oppure puoi andare sul sito francese www.compostelle-paca-corse.info (>Hebergementes / >Livres), da questo sito francese si possono ordinare delle piccole guide al signor Alain Le Stir (aalestir@orange.fr).

Che invidia che hai 3 mesi di tempo, per percorrere dalla tua città fino a Santiago!!! Anch'io vorrei tanto andare via per due o tre mesi, partire da Milano ed arrivare a Santiago. Se un giorno, mi sarà possibile farlo, vorrei percorrere il Cammino della Costa in Liguria fino a Ventimiglia, poi da Ventimiglia fino ad Arles e proseguire per la costa francese fino a Girona, Barcellona, seguire ancora la costa fino a Valencia e da lì percorrere il cammino del sureste. Mi piacerebbe davvero molto poterlo fare tutto in una volta; se non mi sarà possibile, cercherò di percorrerlo a tratti, a seconda del tempo che avrò!!

Non so quando sarà il giorno della tua partenza.... in ogni caso, ti auguro fin da ora buona fortuna e che tu faccia un Buon Cammino... :Ciao:

grazie

grazie Flora per queste informazioni. Mi rendo conto che ho già visitato tutti i siti possibili e in tutte le lingue, ho inviato mail ovunque, le informazioni ora ci sono non resta che prepararsi/attendere il cammino. Settembre si parte!! mi gioco tutte le ferie del 2011 e del 2012. Speriamo di farcela. Non è una passeggiata. Solo una cortesia. Riesci a mandarmi quelle carte dettagliate da Vercelli a Oulx?? Io ho la guida di Monica d'Atti ma personalmente non l'ho trovata precisa e utile. Se hai altre carte ti ringrazio.
Non resta che attendere il tempo che passi e poi potrò scrivere RAGAZZI SI PARTE!!!!!!!!
ciao e buon cammino

diegocometti ha scritto:
allora. il mio prossimo pellegrinaggio è molto lungo ed articolato. Sto cercando materiale generico no ma bensi specifico (tappe, km, alloggi) per quanto riguarda le seguenti tratte:
- via francigena da Vercelli a Oulx
in linea di massima ho già stabilito il percorso con anche delle varianti per ridurre i km (ho 70 gg di tempo per percorrere da Bergamo a Santiago passando per lourdes). chiaramente sarebbe bello avere del materiale sul quale fare confronti, stime ed eventualmente modifiche. Lo so che chiedo forse troppo, infatti ho visto che nella sezione dedicata alla richiesta di info molti hanno letto il mio appello ma nessuna risposta.
grazie e ancora buon cammino

ciao Diego,
per trovare mappe dettagliate più o meno per tutti i Cammini guarda https://pilgrim.peterrobins.co.uk/routes/mapping.html;
puoi stampare mappe ad un dettaglio più che sufficente
Marcello

parere

grazie Marcello ma il link non si apre. proverò a ridurlo. allego il progetto del mio cammino. spero che lo guardiate tutti aggiungendo modifiche e suggerimenti.

Allegati

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto