• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Luiz Sousa. Peregrino português.

• Creatore Discussione Creatore Discussione luizsousa
  • Data di inizio Data di inizio
L

luizsousa

Luiz de Sousa. Pellegrino portoghese, 52 anni, da trenta, circa, in Italia.

La vita mi ha portato lontano da Santiago de Compostela, che visitavo ogni estate della mia infanzia, infatti i miei nonni vivevano dall'altra parte della frontiera, nella regione sorella della Galicia, O Minho, dove il culto dell'Apostolo è vivo e molto sentito. Ho un ricordo nitidissimo della Chiesa de la Nosa Señora da Barca a Muxia.
Nel 2004 sono partito da St Jean Pied de Port, raggiungendo 28 giorni dopo la Catedral.
Nel 2005 e 2006, di nuovo sul Camino Francés, con la moglie e le due figlie, partenza da Burgos.
Nel 2007 Via de la Plata, con deviazione a Zamora verso il Camino Portugués de la Via de la Plata ( molto duro!).
Nel 2008.... bene, la partenza è a giorni. Camino del Levante, con partenza da Valencia.
Prossimo anno, se Dio vorrá, Da Barcelona, verso Logroño, da li raggiungo il Camino del Nord.
Per l'anno Santo, bene, sarà l'ora di camminare a casa mia! Da Faro a Santiago.

Tutte tappe verso Santiago de Compostela, tutte tappe che mi preparano per la partenza per Gerusalemme.

Vi ringrazio per l'attenzione e mi allegro di trovarmi in cosi buona compagnia.

Buen Camino a tutti!

Luiz M. de Sousa

Re: Luiz Sousa. Peregrino portugês.

Benvenuto!
Con un simile curriculum credo che attingeremo a piene mani!!! Un altro pellegrino con il sogno di Gerusalemme: siamo in tanti a sognarlo, siamo in tanti in attesa di realizzarlo e vedrai che ce la faremo!
Ultreya e Buen Camino per la tua prossima partenza. Aspettiamo tue notizie in diretta dai sentieri della Spagna!
Patrizia

Ciao,
ero sul caminho portugués giusto un anno fa, e ho ancora vivo in me il ricordo della gente ospitale e sorridente, e della vostra bellissima lingua!
Da Lisboa a Santiago, passando per Fatima, Coimbra (nei miei ricordi giovanili, la canzone di Amalia Rodrigues...), Porto, Braga....la meravigliosa accoglienza dei bombeiros ad Azambuja, Santarém, Pombal.....e tanti altri piacevoli ricordi.
Benvenuto tra noi, hai tante cose da dirci, tu.....

freespirit ha scritto:
Ciao,
ero sul caminho portugués giusto un anno fa, e ho ancora vivo in me il ricordo della gente ospitale e sorridente, e della vostra bellissima lingua!
Da Lisboa a Santiago, passando per Fatima, Coimbra (nei miei ricordi giovanili, la canzone di Amalia Rodrigues...), Porto, Braga....la meravigliosa accoglienza dei bombeiros ad Azambuja, Santarém, Pombal.....e tanti altri piacevoli ricordi.
Benvenuto tra noi, hai tante cose da dirci, tu.....

Parole gentili. Ti ringrazio di cuore. Prova un giorno a partire da Zamora verso Ovest. Verso il Portogallo : Quintanilha, Bragança, Vinhais e Vérin in Galicia. 7 -10 giorni di pura ospitalità, di silenzio, di contatto con le genti, di emozione purissima. Varco la frontiera a Sergirei, entrando di nuovo in territorio Galego, verso le 8 di sera, lacrime nei miei occhi, era l'effetto del sole radente del tramonto(?), era il risultato di tutte quelle dimostrazioni di affetto che avevo ricevuto lungo tutto il tragitto(?), era perché, una volta ancora, lasciavo la terra che mi ha visto nascere(?). Ho sempre nel cuore quelle montagne, Trás-os-Montes.
Prova un giorno a partire da Zamora verso ovest.
Luiz S.

Wow, mi sa che avrai molte cose da consigliarci....
Comunque Benvenuto nella casa dei Pellegrini per sempre!
A presto

tanto per cominciare ben arrivato da Bellagioooooooooooooooooooooo? Fantastico, temo che il 13 o il 14 sarai già in cammino, ma al prossimo incontro a Magreglio non puoi mancare :D !

Manu

Ben arrivato! Quante cose bellissime hai visto e quante emozioni! Un abbraccio anche da me. :Ciao:

bem-vindo peregrino

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto