• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Lunedì si parte

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ste
  • Data di inizio Data di inizio

Ste

Utenti registrati
Ciao pellegrini, lunedì parto per il cammino francese. Sono molto emozionata e allo stesso tempo triste per questa partenza
Stefy
:flecha:

Emozionata, capisco.
Spaventata o agitata capirei.
Ma triste?
MT

Magari triste di lasciare la famiglia e la casa.... come una volta quando i pellegrini partivano e non sapevano se e quando sarebbero tornati!!!! Buin cammino

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Non e' tristezza,e' malinconia.
Come dice Luca Carboni: "La malinconia si balla come un lento".
E' l'anima che riprende fiato prima di rimettersi in viaggio.
Sembra quasi la felicita'.

Buon Cammino.

Fly

Normalissimo. A me capita ogni volta. Poi passa e non ci penso più. Il problema è quando si avvicina il ritorno...

free

Parto dopodomani per Santiago, ho una gran voglia di mettere quel famoso zaino, preparato con così tanta cura, finalmente sulle spalle.
Ho letto molto sul Cammino, l'ho a lungo agognato ma non ho mai avuto l'occasione o forse semplicemente il coraggio di intraprenderlo.. almeno fino ad ora.
Parto con la consapevolezza che probabilmente non avrò a disposizione tutto quello che mi serve, che i momenti duri arriveranno ma ho deciso di applicare quella che mi sembra il vero spirito del Cammino, affidarmi al Cammino stesso alla persona che mi accompagnerà e a quelle che incontrerò lungo la strada.
Parto con la certezza che tornerò cambiata e con la speranza di riuscire a guardare tutto con occhi nuovi.
Buon Cammino!

ingiar ha scritto:
Parto con la certezza che tornerò cambiata e con la speranza di riuscire a guardare tutto con occhi nuovi.

Buon cammino, chi mi conosceva prima del cammino non mi riconosce più, non sono cambiato io è cambiato il mio modo di vedere le cose.

Edo

Stefy e Ingiar

A voi alcuni pensieri scout tratti da "arrivare e partire"
"Caratteristica della strada è il suo continuare: ogni cammino comporta un susseguirsi di tappe, di
luogo in luogo, per un certo numero di giorni. È proprio questo ritmo che le dà la sua
inconfondibile semplicità .
È sempre molto bello arrivare, sentire di aver vinto delle difficoltà , di aver superato degli
ostacoli ed essere giunti ad un punto sicuro e preciso; è bello accorgersi d’essere capaci e di
riuscire in qualcosa che ha richiesto fatica e impegno.
Il piacere di arrivare, di porsi una meta e di raggiungerla con le proprie forze a costo di sacrifici
e fatiche, il piacere di vedere crescere dentro di sé qualcosa che si è intravisto come
necessario alla propria pienezza umana, è il piacere del vivere, il piacere dell’essere libero e del
sentirsi realmente costruttori di se stessi.
E quando si è arrivati, scompare ogni stanchezza, si dimentica tutta la fatica, e
resta soltanto la gioia del punto di arrivo, la pienezza nuova che palpita dentro di noi.
Ma non si arriva se non per ripartire.

Buon Cammino e che la strada vi sia amica
Lino

non devi essere triste, la tristezza forse sarà per il rientro. Anche io voglio darti un suggerimento scout, la vita è una grande avventura, e durante il sentiero puoi trovare tante gioie, ma anche insidie, per cui sorridi, con il sorriso e la condivisione dei propri problemi si affronta tutto meglio. Buon Cammino e ...Buona strada :buoncammino: :peregrino: :scarpe:

Non preoccuparti, è normale che ti senti così, vedrai che dopo i primi chilometri tutto svanirà e comincerai a pensare ad altre cose. Troverai altri come te e vi farete compagnia.
Buon cammino.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto