• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ma bomba o non bomba...bis

maryam

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
E dopo più di un anno, rieccomi qui, sulla via francigena!
Si riparte da Viterbo, destinazione Roma.
Oggi ho percorso una bellissima strada scavata nel tufo e poi, una volta fuori dalla città, strade bianche e sentierini attraverso la campagna.
Per la prima volta ho dovuto tirar fuori il poncho, il tempo non è stato clemente, ma poco importa, perché con tutto il fango e le pozze enormi lasciate dalla pioggia di questa notte, i piedi li avevo a mollo già dal primo mattino.
Ho raggiunto Vetralla, doccia, bucato e un po' di relax prima di essere raggiunta da due amici speciali..

E vaiii bomba o non bomba (d'acqua)...arriveremo a Roma

Edo

Buon Cammino, bella gente!
Scrivete un po' di cose anche pratiche, se potete: visto mai che in un futuro più che prossimo, possano servire! ;-)

Buon cammino cari pellegrini....arrivare a Roma con lo zaino sulle spalle non ha prezzo...un sogno che prima o poi realizzerò anch'io.
Vi abbraccio:orsetto::flecha::conchiglia:

Ma che bella sorpresa i due amici speciali. Belle foto ma quella con i fichi d'india le batte tutte...sarà che mi piacciono troppo? :rofl:

Anche oggi bella tappa, Noccioleti, un bosco meraviglioso e poi la bella Sutri.
Notizie pratiche non ne ho, il percorso è ben segnato, a Vetralla abbiamo scelto l'ostello di un'associazione Familarca, è 4 km. dopo il paese ma si accorcia la tappa del giorno dopo, la struttura è bella ed il gestore gentilissimo. A Sutri abbiamo un appartamento, la casa dei libri, in centro.
Domani e dopo dormiremo da Anto e quindi le accoglienze finiscono qui.
Pensavo di trovare più asfalto in questo tratto ed invece queste due tappe sono state decisamente piacevoli.
Aggiungo qualche foto ed invito i miei compagni di viaggio a fare altrettanto e ad arricchire d'informazioni.IMG_20200924_125233.jpgIMG_20200924_134714.jpgIMG_20200924_121217.jpgIMG_20200924_131922.jpg

IMG_20200923_091202.jpg

no, ma questa.
bellissima.

a te - che sei diventata un voi [e che voi] - buon cammino.

ciao.
cri

Ultima modifica:
Ecco! Mi era sfuggito il cammino di Simo in compagnia.
Peccato per tempaccio e le pozzanghere, ma è cammino! per di più in compagnia più che buona.
Buoni passi, se a Roma volete il timbro sulla credenziale, venite in via Genovesi, ve lo "appongo" io: da domani sabato 26 sono lì ospitalera con Giusta nello Spedale.
Pat

Bel cammino Simona!
Da sola e poi in ottima compagnia...buon arrivo a Roma e sicuramente buon timbro speciale da Pat!
Buon cammino <3
Claudia

Oggi tappa noiosetta nella prima parte, fino a Monterosi, poi abbiamo preso una variante per la Vía Amerina molto bella.
Si cammina a lungo sull'antica basolato, che fa sempre un certo effetto, e si attraversa un bel bosco.
Io la variante ve la consiglio, forse più interessante del tracciato ufficiale che passa per le cascate di monte gelato, però in un paio di punti non è segnata benissimo ed induce all'errore.
Ad un certo punto vi troverete un viale con filari di cipressi, non seguitelo perché la strada porta ad un agriturismo, puntate dritto al cancello chiuso in fondo e sulla destra vedrete un passaggio segnato con le frecce bianche e rosse.
Altro punto crítico e nel pezzo di avvicinamento a Campagnano, si attraversa una strada e si entra in un campo svoltando a sinistra, dopo circa 700/800 metri bisogna svoltare a destra e prendere un sentiero in salita.
In realtà la freccia c'è ma non è fissata molto bene e si sposta, andando dritto si torna indietro al punto di partenza perché il percorso fa parte di un anello.IMG_20200925_100129.jpgIMG_20200925_121631.jpgIMG_20200925_121824.jpgIMG_20200925_141217.jpgIMG_20200925_153347.jpg

Ultima modifica:
Dopo quello che ha scritto maryam non ho molto da aggiungere se non che lei, forse grazie alle cugine o alle uscite sulle pietraie del Monviso... pista come un razzo e non riesco a staccarla ..nemmeno in salita.

Poi è un piacere avere una compagna di cammino così che ha i miei stessi desideri (un caffè ad ogni bar che si incontra, una sigaretta ogni tanto e aperitivo prima di cena) che si può desiderare di più...

Parlando della tappa di oggi veramente la via Amerina merita ...anche se un paio di segnalazioni in più non guasterebbero.

Edo

Caput Mundi si avvicina, oggi tappa tranquilla.
Carina soprattutto nella parte finale in cui abbiamo scelto un percorso alternativo, segnalato ed illustrato da apposito cartello, e con due fuori programma: un set cinematografico, non ne avevo mai visto uno prima (girano Leonardo) ed un pranzetto in un ristorante ad isola farnese in cui tutti gli ospiti maschi di una Comunione indossavano pantaloni neri e camicia bianca ed io, scambiandoli per i camerieri, ho fatto la mia bella figura di palta (proprio non mi si può portare in giro :rofl:)
IMG_20200926_090711.jpgIMG_20200926_095929.jpgIMG_20200926_113640.jpgIMG_20200926_113312.jpgIMG_20200926_130633.jpgIMG_20200926_134320.jpgIMG_20200926_134344.jpgIMG_20200926_125722.jpg

Che bel cammino la via Francigena , e anche le varianti vi state godendo..
Roma si avvicina .
Abbracci
Cetty

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto