• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mancano solo 2 settimane....

cinzia

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti...mancano solo 2 settimane a che io parta e l'11 maggio....si vola alla volta di Saragozza per arrivare in tarda serata a Jaca, sistemazione ancora non trovata (forse un couchsurfer mi chiede se mi aspettano all'albergue di Jaca) e il 12...si parte a camminare.

A chi mi chiede perché ancora una volta Santiago io non so rispondere null'altro che visto che mi fa stare bene ci ritorno....non saprei cosa dire visto che quando torno da li mi sento rinnovata e caricata di energia che nella vita di tutti serve e che nella mia mi auita anche nel lavoro.

Mi sto allenando???....La risposta è NO....perchè il tempo non permette, ma poi perchè 3 cammini mi hanno insegnato che si cammina con la testa e non coi piedi, anche se di sofferenze fisiche ce ne sono state e ce ne saranno anche quest'anno, ma fanno parte del gioco per cui prenderò atto che mi verranno vesciche, indurimenti in alcune parti del piede e qualche tendinite, ma se Dio e la Provvidenza vorranno arriverò se non a Santiago visto che non ho tantissimo tempo almeno un pò più in la di Jaca.....

E' la prima volta che affronto in Cammino Aragonese per cui se qualcuno ha delle dritte da darmi sono sempre ben accettate, tu Edo dammi le buone dritte che mi avevi anticipato e tu Sylvie dammi una bella benedizione per ciò che concerne il tempo....ne ho bisogno visto che come negli altri cammini porterò delle scarpe estive perchè ancora non ho trovato un paio di scarpe di goratex e quindi impermeabili che mi stiano comode per cui prendere ancora acqua sarebbe un ennesimo cammino nel fango della navarra, della ryoia e della castiglia con forse un po di galizia....e sinceramente non me ne fa voglia.....chiunque comunque ha degli scongiuri o dei riti da fare di qualsiasi tipo affinche possa non piovere.....per favore.....LI FACCIA!!!!!!!!!....e a proposito di acqua qualcuno di voi sa se esistono dei copriscarpa da pioggia??...In internet non ne ho trovati......

Per ora vi saluto e siate con me!!!!!!....vostra Cinzia.
:littleangel

la frase (pare) magica è:

Buon cammino, e che la tua ombra ti sia fedele amica :D

Voglio tranquillizzare tutti, io sto prendendo la stessa acqua che prendete voi :( .

Buen Camino!! :Ciao: :auguri: :auguri:

Sylvie

copriscarpa da pioggia? fai da Te.....
....una bottiglia di PET cilindrica, tagliata sopra e sotto e per lungo si stringe attorno alla tomaia e fa un'onorevole servizio. Altrimenti il solito sacchetto di PE chiuso al di sopra della caviglia con del nastro o cerotto, oppure, per le pioggierelline di maggio pretrattare l'esterno delle calzature con silicone (il grasso, non lo spray) o grasso di vaselina. Se sai lavorare di cucito, con un pezzo di cerata leggera e del velcro, te le fai su misura.
Provare per credere!
Altrimenti si possono adattare quelle in commercio per MTB o ciclismo urbano.
Ermanno

Ecco le dritte CInzia...
Te le avevo già anticipate l'altra sera in tag ma te le ripeto....

Partendo da Jaca ti consiglio di salire a San Jaun de la Pena ... ne vale veramente la "pena" di allungare di 12/14 km il percorso.

Seguendo il cammino arrivi a un punto panoramico e sul fondo della valle vedi l'hotel Aragon, scendi dal punto panoramico ma non andare verso l'hotel ma prendi a sinistra verso la valle, quando sono passato io c'era una freccia di legno con indicato "Sta cruz de la serros" che è il paese che devi raggiungere .... la strada continua in mezzo alla campagna e anche se non vedi frecce non preoccuparti che prima o poi arrivi al paese
c'è una bella chiesa (chiusa come sempre) e da li hai due opzioni o prendi il sentiero dietro la chiesa (duro e ripido) o segui la strada asfaltata, io ti consiglio la strada, è sempre salita ma costante e molto meno ripida, e in un paio d'ore o poco più dovresti essere in cima, avrai sicuramente qualcuno che ti farà compagnia :D ma il panorama quando arriverai un pò in alto è stupendo

Goditi San Juan e per la discesa prendi il sentiero (indicazioni per santuario nuovo) prima in discesa, poi leggera salitella e poi a rotta di collo arrivi di nuovo a Sta cruz ...

Uscita dal paese, se intendi arrivare sino a Santa Cilia de Jaca e vai se puoi perchè Maite l'ospitalera è fantastica, (era festa ma ci ha fatto aprire il negozietto per noi .. ci siamo fatti una mangiata di pasta) e devo dire che il suo albergue è uno dei più puliti che ho trovato, per arrivarci poco fuori di Sta Cruz prendi la stradina a sinistra in salita e tra colline e paesaggi lunari in poco più di un'ora dovresti essere a Sta Cilia, salutami Maite come l'anno scorso me l'ha salutata gix e ora che dirti ... se non
Buen Camino
Edo

p.s.:
Altre info ?

Allegati

• rr_P1130850.JPG
    rr_P1130850.JPG
    184,8 KB · Visite: 144
  • rr_P1130841.JPG
    rr_P1130841.JPG
    278,3 KB · Visite: 148
  • Aragon_P1130863_867_rid.JPG
    Aragon_P1130863_867_rid.JPG
    111,6 KB · Visite: 152
Nessuno in questo momento è più sensibilizzato di me sul problema dell'acqua visto che parto domani mattina e so già che venerdì farò la mia prima tappa con la pioggia.
Poco prima di risponderti ho confermato la mia prenotazione a Orisson e mi hanno detto che comunque non ci sono problemi sulla via alta, vedremo.

Per quanto riguarda il problema delle scarpe, senti questa: un mio amico che va spesso in piscina mi ha regalato una decina di paia di quelle sovrascarpe azzurre che usano gli addetti alla pulizia dell'impianto. All'inizio l'ho presa come una goliardata poi ho fatto qualche prova tagliandole sotto perchè si romperebbero comunque dopo pochi passi e forse farebbero scivolare, e le ho piazzate con il loro elastico sulla gamba come se fossero delle ghette.
Non lo so se funziona, ma non pesano praticamente nulla e per male che vada me ne libero per strada, certo che se va bene sai quanti problemi risolvo?

Infine, ho messo anch'io in campo tutti i rituali che conosco, ho fatto tutti gli scongiuri possibili, ho rispettato tutte le scaramanzie, poi questa mattina sono entrato in chiesa, ho pregato, Gli ho chiesto di assistermi nel momento del bisogno, Lo ho ringraziato per tutto il bello che troverò ed infine Gli ho detto "Fai tu, che sai".
Più di così non so cosa fare.

Incrocia le dita per me che inizio domani, io le incrocerò per te.

Paolo

Ciao a tutti e grazie a tutti per avermi risposto...vi porterò virtualmente con me...

Per Edo...ho copiato le tue dritte che porterò gelosamente con me....

Per Sylve...spero che le tue parole di augurio si avverino.....altrimenti ti faccio vedere una cosa...spero di riuscire a caricare una foto....per farti capire cosa potrebbe succedermi:

A presto!!!! :littleangel

Allegati

• DSCN3793.JPG
    DSCN3793.JPG
    108,6 KB · Visite: 147
Bene Cinzia,
quasi quasi ci siamo. Sono agitatissimo, dormo poco la notte, mi sveglio spessissimo e resto sveglio a pensare alle cose che ancora devo preparare. Tutti mi dicono che è normale, che una volta sul cammino tutto passerà.
Non faccio altro che ripetermelo ma serve a poco, l'ansia resta e l'unico modo per farla diminuire è parlare del Cammino con chi l'ha già fatto.
Per fortuna questo fine settimana sulla Francigena farò una bella scorpacciata di racconti.
Poi, sarà quel che sarà.......
Buen Camino, aspetto tue notizie.
:Ciao: Riccardo

ascolta il consiglio di Edo.... non perderti San Juan de la Pena ;)
ciao Cinzia buen camino....al tuo ritorno ci racconterai del bellissimo sole che avrai in Spagna!!!! :Ciao: :Ciao:

Vai CInzia vai
che se lo dice Sylvie le previsioni saranno così :

Buon Cammino amica mia ....

:abbraccio:

Allegati

• tempoespana.jpg
    tempoespana.jpg
    57 KB · Visite: 312
Oh Syl dammi il link cha hai guardato che anche io voglio gioire di vedere che è bel tempo......baci e buona giornata.
:littleangel

Grazie Edo...anche Sylvie mi ha mandato lo stesso link....ma dalla settimana prossima ci sono 55-60% di possibilità di pioggia per cui 2 paia di scarpe mi sembrano d'obbligo....uno l'ho preso oggi di goratex basse...poi si vedrà...
Domani faccio lo zaino poi vi dico....per ora baci ed a presto!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ormai ti mancano solo quattro giorni, quindi sei abbastanza su di giri e .....
BUEN CAMINO

Ciao Cinzia,
manca poco alla partenza e ormai conti le ore! :roll: :D
Se lunedì mattina sono a Milano ti passo a salutare in Centrale ;)
Buen camino peregrina!
Un :abbraccio: pellegrino
Paolo

Allora zaino fatto.....pesa circa 8 kili....di meno nn sono riuscita, ma credo che vada bene cosi con un sacco a pelo un pelino piu pesante (800 gr.) e le scarpe estive che spero di usare (540)....
Mi sa che ste 3 notti mi ci vuole o dormire quando sono cotta al massimo o del valium....

Il mio num di telef che porterò è 334 30 12 075, sempre spento durante il giorno...preferisco mandare e ricevere sms almeno mi rimangono in memoria....

Ho fatto 2 fotine.......

Allegati

• DSCN5207.JPG
    DSCN5207.JPG
    86,4 KB · Visite: 127
  • DSCN5208.JPG
    DSCN5208.JPG
    88,9 KB · Visite: 118
  • B&B1.jpg
    B&B1.jpg
    32,9 KB · Visite: 52
  • B&B2.jpg
    B&B2.jpg
    47 KB · Visite: 49
Forza Cinzia,
umana tra i marziani che lottano per un posto letto negli albergue.

Se il cammino ti ha fatta rallentare comunque il tuo spirito è alto e l'averti rallentato
però ti ha fatto conoscere il pellegrino mascherato ... peccato ti sia sfuggito
Doc... sarà per il prossimo cammino. Tanto anche se ora stai ancora camminando
credo che i tuoi pensieri siano già a: "Quando ci torno?"

Un abrazo muy fuerte... Buen camino

Edo

Oh Edo...non mi e' scappato per nulla doc....e' dietro di me e visto che ho dovuto rallentare forse ci incontriamo...si vedra'...

Cinzietta, quando ci rincontriamo? La nostra storia d'amore e' stata troppo breve! Magari domani a Burgos potremo aver un contatto carnale a 3, con doc?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto