• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

mappe / libri

minuetta

Direttivo Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
certamente ci sarà qualcosa sul forum, ma non sono riuscita a trovare l'informazione che vorrei.
in rete ho trovato tante indicazioni, sia nei siti italiani che nei siti spagnoli,
mi ritrovo con tantissime informazioni che ho stampato ,certo utili ma troppo pesanti :cry:
vorrei qualcosa che contenga il tutto:
da SJPDP a Santiago ( spero oltre ;) )
percorsi
ostelli
mappe
ho cercato nelle librerie, ho trovato poco e molte cose da ordinare, ma cosa ordino ??
da>Terre di Mezzo " guida al cammino di Santiago ??

Grazie in anticipo

:abbraccio:

Ciao Minuetta,
la guida di Terre di Mezzo è un classico, è molto generica e tiene un po di tutto. E' la più gettonata.
Per fare il cammino francese non è indispensabile comprare una guida.
Se vuoi l'essenziale potresti prendere questa cartina, suggeritami da Alex Ridolfi, della Kompass. E' la Kompass n° 133, è suddivisa in 26 cartine dettagliate di tutto il cammino. E' proprio ben fatta con le info necessarie. Stasera se riesco ti posto una foto.
E scaricarti anche la lista di informazioni di Flavio. Con gli ultimi aggiornamenti.
Per i luoghi da visitare ti puoi scrivere in un foglio i luoghi di interesse con qualche nota.
Ciao e buon cammino ;)
Paolo

Ciao Minuetta. qualche giorno fa ho visto alla Feltrinelli una piccola e leggerissima guida della Michelin. Al contrario di terre di mezzo ha per ogni tappa del Francese, la cartina geografica 1 a 100000 così puoi vedere il territorio attorno alla tappa. Ci sono anche i numeri di telefono dei rifugi. Credo costi 8 euro. Peccato che non ci sia anche per quello del Northe, anche se ho quella di Terre di Mezzo l'avrei acuistata volentieri.
Ciao Lucio

Grazie amici :D
mi metto subito in opera come da vs consigli,
sogno questo viaggio ormai ad occhi aperti :D
:abbraccio:

Ciao!!
io non ho mai comprato guide..me la sono cavata con la guida che ho stampato sul sito pellegrinibelluno si puo stampare è leggera e piccola...in più..con un pò di pazienza ho integrato gli albergue che ho trovato su MUNDICAMMINO che è più aggiornato sugli albergues ..insomma alla fine me la sono costruita da sola!!!..altro consiglio...se ti porti la macchina digitale puoi sempre fotografare le pag e così non ti pesa nulla... cmq a sjpp dovrebbero darti la lista degli albergue su tutto il cammino peso..un foglio!!
Buen Camino!!!

Ciao
ho visto anch'io la miniguida Michelin e mi sembra molto utile, tuttavia tieni presente che le guide del camino Frances sono già sicuramente in ritardo rispetto alla realtà sul territorio soprattutto per quanto riguarda gli albergue; io ti consiglio di stampare la miniguida di Callegari sul sito https://www.pellegrinando.it poi sul percorso si trovano elenchi aggiornati degli albergue; io nel 2008 ho trovato una situazione molto cambiata rispetto al 2006, molti più pellegrini (a parità di periodo), ma anche molti più albergue privati disponibili, è ovvio che cambia anche il costo.
Giuseppe

leggere molto, stampare poco, imparare tutto

minuetta ha scritto:
https://caminodesantiago.consumer.es/los-caminos-de-santiago/
molto bello c'è di tutto , esiste la pubblicazione ??
Hola hermana.
a) Hai stampato tanto ... fai 31. Devi cliccare sulla finestra che dice "Llévatela al Camino".

b) Oggi da Feltrinelli, Piazza Cavour, Milano ho visto la raccolta (Michelin?) di tutti i tratti del Francese, 8,00€ circa. Non l'ho guardata bene, ma se ti serve posso tornare domani a vedere meglio!

c) Io ho fatto così: ho preso a piene mani da eroski consumer camino, gronze, mundicamino, caminoasantiago ecc. Ho guardato molti YouTube.
Ho letto molto, ho stampato poco, ho imparato tutto.
Ho stilato dei tappari (tabelle che racchiudono info molto succinte su caratteristiche, inizio e fine tappa, kmaggio, difficoltà, num tel. alloggi e bar).
Poi ho fatto un abstract del tappario e l'ho salvato nel cellulare. E sono partita con 0 gr di carta. Mia mamma mi aveva suggerito di partire con le fotocopie e buttarle giorno dopo giorno ... ma io ho optato per lo zaino leggero, e non mi pento :D

Questo sistema non va bene però se hai una memoria debole o se sei di quelle che all'interrogazione tengono il libro vicino. "Chiuso prof! Ma me lo faccia tenere!"

Buon cammino :bacibaci:

rieccomi a casa :-)
sono stata un po da mamma
grazie a tutti per i consigli :)
sono super accessoriata, ho la testa stracolma il cuore che scoppia, non vedo l'ora di partire :lol:

ancora grazie
vi abbraccio :D

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto