• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Matteo

• Creatore Discussione Creatore Discussione matteonono
  • Data di inizio Data di inizio
M

matteonono

ciao a tutti, piacere di conoscervi
scrivo da empoli e la mia storia coi pellegrinaggi è nata nel 2006, in modo piuttosto rocambolesco e simpatico. giorni fa ho conosciuto immacolata di pontidiluce.org e ora che ero internet e cercavo notizie di escursionismo e di pellegrinaggi sono incappato in questo forum, e siccome l'ho trovato piuttosto ricco di vitalità mi sono iscritto :)
buona settimana a tutti,
matteo

Ciao, Matteo e benvenuto tra i Pellegrini Camminanti, naturalmente "Per Sempre"...

conosco bene Immacolata e con lei ho condiviso un po' del suo Cammino sulla Francigena, ed ora, siccome sono curiosa, come è nato il tuo Pellegrinaggio del 2006? E quale sara' il tuo prossimo Cammino?
La famiglia si allarga, le reti si tessono, i ponti aumentano...
Racconta.....racconta....
Ciao, Lucia

Bienvenido Matteo!
Ora sei anche tu un pps, ma se hai fatto un cammino, cerchi ancora notizie e ti iscrivi ad un forum di pellegrini, vuol dire che già lo eri............. :)
Raccontaci di te e del tuo Cammino, a noi piace molto sentire le storie di altri pellegrini.
Ciao!

Free

ciao! intanto vedo che voi avete delle foto, ne metto subito una anche io e con l'occasione riempio il profilo visto che non l'ho ancora fatto

ho iniziato a camminare nel 2006 perchè.. non so spiegarlo a parole, sarebbe un discorso lungo, c'era una cosa nel mio carattere che non sostenevo più e che camminando ho cambiato. questo lo dico ora con senno di poi, li per lì mi si è semplicemente presentata sotto forma di una impellente necessità di fare qualcosa di ripetitivo, continuativo, qualcosa che richiedesse applicazione continua e molto "bando alle ciance"
un amico mi propose di andare in corsica a fare il gr20 e subito dissi di si, ma poi per problemi di varia natura una volta in corsica del gr20 non se ne fece nulla e allora decisi di tornare a casa.
avendo del tempo libero andai a cercare un libro, e mi ricordai che un'amica era da tempo che mi consigliava di leggere "l'alchimista" di coelho perchè diceva che mi sarei riconosciuto in quel personaggio. lo lessi in un giorno e subito dopo ne cercai altri, ma alla biblioteca del mio paese avevano solo "11 minuti", che è molto bello ma che divorai velocemente e senza togliermi la fame. allora andai alla biblioteca di fucecchio e lì di coelho avevano "il cammino di santiago".
non è che lo trovai particolarmente bello come libro, però successe che mentre lo leggevo una ragazza in una chat mi mandò un messaggio dicendomi che non sapeva cosa fare delle sue ferie e che le proposte dei suoi amici non le piacevano affatto. io gliela buttai lì così tanto per fare, le dissi "vai a fare il cammino di santiago", fatto sta però che lei mi rispose "se vieni te vengo anch'io". insomma, la cosa andò che nonostante era diverso tempo che si chattava ma senza che lei mostrasse il benchè minimo interesse per me, nel giro di una settimana ci si conobbe, si fece amicizia, si fece il biglietto del treno, si comprò quello che c'era da comprare e si partì.
lei aveva solo una settimana di ferie quindi si pensava di fare solo 6 giorni di cammino, magari le prime tappe e poi con un autobus o treno saltare alle ultime, ma poi una volta lì ci si rese conto che sarebbe stato brutto allora si optò per le prime sei tappe. io iniziai subito a legare con diverse persone, addirittura un ragazzo di siviglia laureando in giurisprudenza conosceva un messicano che aveva vissuto in casa con me a siviglia durante l'erasmus nel 2002, anche lui studente di diritto. roba da matti!
insomma, chiacchiera di qui chiacchiera di là questo tipo di nome alfredo mi convinse che non mi sarebbe più capitata un'occasione così, e allora finita la prima settimana mentre la mia amica giovanna tornò a casa io proseguii con lui e in 29 giorni arrivammo a destinazione, conoscendo ovviamente tantissime persone con cui mi sento orgoglioso di dire che condivido ancora una splendida amicizia
uno di questi è marco di bologna, il fotografo che ha curato la mostra fotografica itinerante di immacolata coraggio, è tramite lui appunto che sono entrato in contatto col sito pontidiluce.org

un bell'intreccio di persone e circostanze quindi, come immagino sia capitato a tanti pellegrini

ah, il libro di coelho "il cammino di santiago" di proprietà della biblioteca di fucecchio lo portai con me a fare appunto il cammino di santiago, e quando lo restituii trovarono che era una motivazione valida per averlo riconsegnato in ritardo :D

Benarrivato al lazzaretto dei santiaghitani (Ammalati di Santiaghite in forma cronica e sempre più in evoluzione)
e direi pure senza speranza di uscirne!!!!
Aspettiamo anche le foto!! :Ciao: :D
Claudio

Ciao Matteo e BENVENUTO!!!
Molto bello il tuo racconto che dimostra proprio che quando il Camino chiama si va...fino in fondo!!
anche per noi è stata un'esperienza fantastica, che ci ha fatto stringere un sacco di amicizie, e quelle del Camino sono proprio più forti, e naturalmente ci ha lasciato dentro il mal di santiago e quindi prossimo anno, compostelano, si riparte!
un abbraccio
Gabry e Lorenzo

Benvenuto Matteo :-)

Ecco un altro toscano malato di Cammino... :D
Siamo vicinissimi... spero ci sia presto anche l'occasione per incontrarci.

Intanto benarrivato tra noi.

Ciao, Cristiano

grazie, e piacere di consocervi tutti quanti
vedo che c'è diversa gente che quest'anno riparte per santiago eh.. come vi invidio!!

benvenuto matteo, mi sono molto piaciute le Dio-incidenze che hai trovato sul tuo cammino, alla fine gli intrecci della vita ci portano in luoghi per motivi solo apparentemente incomprensibili...
ciao, giuseppe

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto