• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mi presento: Irma

Irmavet

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti! :)
mi chiamo Irma, 29 anni, della provincia di Cuneo.
Da un paio d'anni ho in testa di fare prima o poi il Cammino di Santiago, da Saint Jean. Ultimamente quest'idea è tornata a farsi prepotentemente sentire, ho ripreso a cercare informazioni e ho scoperto così dell'esistenza di questo forum.
Sento forte in me il desiderio di fare questo cammino, quasi un bisogno. Non mi so spiegare con precisione il perché di questo stato d'animo. Probabilmente è tutto un insieme di cose.
In sostanza, se potessi, partirei anche domani.
L'unica cosa che mi blocca ancora è il lavoro... non ho diritto a ferie e non so se i miei capi mi lascerebbero prendere un mese di "aspettativa" per poter fare il Cammino. :( anche queste sono le gioie di un lavoro precario.
In attesa di tempi migliori e poter realizzare il mio progetto, continuo a informarmi e a leggere tutto quello che trovo sull'argomento. Quindi vi seguirò con molta attenzione! :D
buona giornata!
Irma

Benvenuta tra noi. Tra noi "malati" di cammino ... e per questa dolce malattia non c'è rimedio .. purtroppo.
Ma è bello così. Per le ferie potresti fare un pezzo alla volta ... quest'anno ti fai un tratto e
poi l'anno prossimo lo completi... Purtroppo il lavoro e il cammino non sempre vanno d'accordo.

Un abbraccio di benvenuto nell'albergue dei pellegrini per sempre.

Edo

Ciao Irma e ban venuta!
Sei stata colpita in pieno dal richiamo del Cammino, non ti preoccupare è stato così per tutti... :D !

Se hai un "buon" rapporto al lavoro, prova a chiedere, mal che vada ti dico che un mese non è possibilile, ma 2/3 settimane sì...vedrai che in qualche modo riuscirai a partire prima di quando tu non ti immagini.

Per qualunque cosa conta su di noi!

A presto

Manu

P.s. Dopo aver letto la tua presentazione sono stata sul tuo blog.... beh devo dire che sei ancora di più la ben benuta...sei praticamente una cuoca professionista :mrgreen: !

Benvenuta Irma!!! Anch'io non ho la possibilità di avere un mese di ferie, così faccio solo due settimane quest'anno (Leòn-Santiago) e poi vedremo.... se il Cammino chiama non si può non rispondere!
Come ti ha già detto Emanuela, qui troverai risposta a tutte le tue domande. Quindi chiedi qualsiasi cosa: troverai gente competente che saprà chiarire ogni tuo dubbio e darti la spinta finale per partire, almeno, per me è stato così!!!
Un abbraccio

Grazie a tutti del benvenuto!!! :)
In effetti non avevo pensato che si potrebbe "spezzare" il camino in un paio di volte... anche se credo che riuscire a farlo tutto d'un fiato deve essere molto più gratificante.
Ma in caso di camino spezzato in due tempi diversi -anche a distanza di mesi- come funziona con la credenziale? Si continua sempre con la stessa?
A proposito di credenziale: oggi ho mandato la richiesta a Perugia! Così un altro tassellino del mio progetto andrà al suo posto! :)
Prossima tappa: cercare lo zaino (perché mi sa che il mio 35l sia un po' troppo piccino...)
buona serata! :)
Irma

Intanto ...
Beni benia e poi immediatamente dopo prendo a prestito una massima di Follefolletto per contribuire a farti riflettere ... è importante camminare non dove arrivare
Ritengo abbia ragione ... camminare è essenziale per capire ... se poi sono necessarie più tappe al fine di raggiungere il tuo obiettivo ... ben vengano le diverse occasioni che ti permetteranno di giungervi
Detto ciò ... Ultreya e Suseya è il mio auspicio per il tuo percorso di vita

sylvie ha scritto:
Il mio zaino è da 35 litri, a me è bastato, me lo sono fatto bastare (ho pesato tutto facendo sorridere e sghignazzare più di uno!!!), avevo tutto QB...essenzialità pellegrina!
....schiena e ginocchia hanno ringraziato :P
Buen camino!
Sylvie

Grazie per il benvenuto! :)
35 litri dici che possono bastare?... il mio 35 l mi pare così "piccino" per poter contenere anche solo l'essenziale...
Inizierò a fare qualche simulazione, provando a farci stare le cose indispensabili :D
grazie
ciao
Irma

Mi accorgo solo adesso di non averti ancora dato il benvenuto :?

E allora.... BENVENUTA TRA NOI, IRMA :D !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao, Cristiano

Cristiano ha scritto:
Mi accorgo solo adesso di non averti ancora dato il benvenuto :?

E allora.... BENVENUTA TRA NOI, IRMA :D !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao, Cristiano

Ma GRAZIE!!! :D
:)
ciao
Irma

hola irma (la dolce) :)

mi auguro che nel tuo zaino abbia un paio di calze arancio ed uno verde come da film...
scherzi a parte, benvenuta!

guidoV

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto