• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mi presento... Milena

milena

Utente attivo
Ciao a tutti.
Mi chiamo Milena, vivo sul confine tra provincia di Brescia e Trento, e sono una "futura pellegrina" (spero!).
Programma: fare il cammino da Leòn (ma dopo aver parlato a pranzo con Edo voglio valutare anche la possibilità di partire da Burgos), in bicicletta perchè non ho abbastanza giorni per farlo a piedi. Periodo: agosto :( ma è l'unica possibilità che ho.
Accetto qualsiasi consiglio perchè sono in fase di programmazione.
Un salutone e un ringraziamento a Edo che mi ha parlato di questo forum.
Buona giornata a tutti.
Milena

Rettifico!!! Il cammino si fa a piedi........ 8 agosto 22 agosto, Leòn - Santiago :D

Re: MI PRESENTO

Intanto ben venuta,

ognuno decide come fare il suo Cammino, l'unica cosa che ti posso dire è che molti Pellegrini che l'hanno fatto in bicicletta, mi hanno detto che lo avrebbero rifatto a piedi, perchè in bici è inevitabile... ti perdi molto della magia del Camminio, il rapporto con gli altri Pellegrini, la gente dei paesini che incontri, il rapporto con te stessa, insomma è tutta un'altra cosa, non importa quanto camminerai, ma come te lo vivrai.

Non deve essere una gara con il nastro di partenza e di arrivo. Io ero partita da Leòn e sono arrivata a Finisterre, facendo gli ultimi tratti prima si Santiago in autobus.

Quest'anno partirò da Lourdes e arrivrò devo arriverò...insomma decidi un pò come meglio credi, ognuno di dirà la sua, ma poi alla fine starà a te la decisione finale.

A presto
Manu :)

Ciao Milena, benvenuta.
Io ho fatto il tratto da Leon a Santiago 2 anni fa in 14 giorni, prendendomela anche abbastanza comoda.
Vedi un po'....
In ogni caso, buon Cammino :)
Cristiano

Ciao Milena!
Innanzi tutto, benvenuta! 2 anni fa anch'io fatto da Leon a Santiago in 12 giorni, ma abbiamo fatto 2 tappe molto brevi (circa 15-18 km) e l'ultima molto lunga (+ di 40km)... In bici o a piedi sarà sicuramente un'esperienza fantastica: ti auguro un buen camino!!!

Grazie a tutti per i vostri consigli.
Purtroppo ho problemi con la connessione internet di casa, quindi stasera non potrò collegarmi.
Comunque contibuate a darmi consigli, perché ne ho assoluto bisogno.
Adesso comunque vado in biblioteca a cercare "Il portico della gloria". Già sono convinta a voler fare il Cammino, ma visto che ne parlate così bene, voglio assolutamente leggerlo.
Una buona serata a tutti voi.
Milena

Ciao milena, vedo che non hai perso tempo :-)
Benvenuta tra noi, quando ci siamo visti oggi a pranzo non immaginavo che saremmo finiti a parlar di cammino.

Ma sentirti parlare di cammino con gli occhi che brillavano ..... e vederti già adesso chiedere : ma quanto impiegate
a farlo a piedi? .... e sentire che qualcosa stà già lavorando dentro ... che dirti : Sono contento che tu sei qui.
Un abbraccio Edo

p.s. : Ho copiato questo post in "Dubbi ..." : viewtopic.php?f=14&t=502
lasciando qui solo le risposte alla presentazione. Se rispondete alla domanda "Da Leon a Santiago" fatelo li.

ciao, io sobno un neofita del forum come te.
Anche io ho scelto per il mio primo cammino di partire da Leon, ho letto diari di persone che l'han fatta in 9 giorni, ma come detto non è una gara. Io mi son tenuto 12-13 giorni, dovendo prenotare il biglietto aereo di ritorno...Ho evitato di stabilire a tavolino la durata delle tappe, anche perchè ho visto che ci sono molti albergues, quindi deciderò quando fermarmi...camminando. :)

Ciao Milena, accetta anche il mio benvenuto. Ma permettimi di dirti questa cosa. Io ho fatto il mio primo Cammino a piedi, dopo aver valutato la possibilità bici. Parlando con gente che lo aveva fatto dapprima in bici e poi a piedi, mi hanno detto che a piedi è tutt'altra cosa. Il mio consiglio, ammesso tu ne voglia uno, è quello di farlo comunque a piedi. Chilometri, tappe, distanze, giorni: li ritengo dettagli. Modula il tuo Cammino rispetto al tempo che hai a disposizione: ne avrai dell'altro, di tempo, in futuro, per aggiungere, completare, finire, ricominciare.
In ogni caso e qualunque sia il tuo Cammino,
suerte
G.

milena220784 ha scritto:
non ho abbastanza giorni per farlo a piedi
Milena

ciao milena e benvenuta,
l'anno scorso partii per il cammino francese avendo solo 15 gg a disposizione.
partenza da saint jean pied de port; meta prefissa: burgos.
“fortunatemente” un inconveniente tecnico, in quei giorni, ha messo fuori uso il reparto produttivo causando forzatamente il prolungamento del periodo di cammino (+ 10 gg)
beh, sono arrivato a santiago alle 12.00 del 29/8 (puntuale con la messa di ringraziamento). rientro a casa la stessa notte.
avrai avuto modo di leggere in questo dì forum circa la “magia” del cammino... ti dà ciò che ti serve al momento giusto.

per cui il mio consiglio: parti a piedi da saint jean (e dintorni)...
chissà magari non avrai la mia fortuna ma, niente rammarico per la strada che non avrai potuto condividere con gli altri pellegrini.
ciao

guido

PER GUIDO:
Però! Che fortuna.
Purtroppo io lavoro in ufficio, quindi a meno che non prenda fuoco l'aziena (spero proprio di no comunque!!!!) non posso sperare in un prolungamento ad ok.
Grazie comunque del consiglio.
Vedo però che siete tutti abbastanza scettici sul fare il cammino in bici. Io da inesperta ho letto diari di viaggio di pellegrini sia a piedi che in bicicletta, e mi hanno dato entrambi l'impressione di aver apprezzato molto.
Comunque ho ancora abbastanza tempo per decidere questo.
Grazie dei preziosi consigli comunque.
Milena

Ciao Milena,benvenuta! Difficile darti un consiglio in quanto il Cammino l'ho fatto solo a piedi..anche in bici dipende sempre da come lo fai, parlando con qualcuno sembrava stessero facendo il giro d' Italia altri seguivano i vero cammino evitando l'asfalto e già era diverso...Comunque l'unica cosa che posso dirti di non avere è fretta! Parti da SJPP e cammina...dove arrivi arrivi riprenderai da lì e un giorno anche tu arriverai a Santiago :gattino Ultreya

ciao milena! benvenuta.
Anche io partirò quest'anno da Leon a giugno. Ho deciso di farlo a piedi perchè sento di potermelo gustare di più, ma questa è una scelta estremamente soggettiva. Ho calcolato tra i 12 e i 13 giorni, percorrendo una media di 25 Km al giorno, poi ci saranno giorni in cui ne farè un po' meno altri in cui ne farò di più. Prima di prenotare i biglietti aerei ho chiesto molte opinioni e tutti sono concordi nel dire che va più che bene la scelta dei giorni e dei chilometri da percorrere. L'unico vero consiglio che posso darti è di non tardare a prendere una decisione nel caso tu voglia raggiungere Leon (Valladolid) in aereo perchè i voli a basso prezzo non durano a lungo. Una abbraccio. Marta

Beni benia Milena ... concordo con Silvana ... non importa il modo con cui intraprenderai il tuo Camino :arrow: ... sii pronta a cogliere ad assaporare ogni dono proposto ... sii serena e gioiosa ... Santiago ti attende a braccia tese

Pessime notizie:
al mio ragazzo nonché compagno di viaggio è stata diagnosticata un'ernia al disco!!!!!!!
Vedremo cosa consiglierà l'ortopedico, ma alla persa speriamo di poterlo fare almeno a piedi.
Uffa :?

benvenuta tra i "malati" di cammino, viene il momento che tutto si compie e si parte,
poi.. anche nelle situazioni più negative c'è del buono.
...non ringrazierai mai abbastanza chi ti consiglia di partire da sjpp, anche con pochi giorni, almeno una decina, è una splendida cambiale da scontare negli anni succesivi.
parti pure in compagnia... ma cammina da sola
compagnia non mancherà mai, se vuoi
buen camino, ultreya
giuseppe

Benvenuta Milena, vedrai che si risolverà tutto! Ultreya sempre :D

ciao milena, noi pariamo in luglio precisamente dal 23 al 30. partenza da roma direzione madrid, sosta a madrid e ppoi treno notturno che ci porta fino a vigo. arrivo previsto per le 7.30 del mattino. da qui bus fino a tui ed inizio del cammino portoghese. un grosso aiuto per i preparativi lo avuto qui sul sito, tu chiedi che c'e' sempre qualcuno che da ottimi consigli e soluzioni. ciao e buon cammino

Ho prenotato!!! :mrgreen: !!!
Grazie ai Vostri consigli ho scelto di farlo a piedi.
L'ernia non si è rilevata preoccupante, e quindi si parte.
Un abbraccio a tutti e grazie del vostro sostegno.
Milena

milena220784 ha scritto:
Ho prenotato!!! :mrgreen: !!!
Grazie ai Vostri consigli ho scelto di farlo a piedi.
L'ernia non si è rilevata preoccupante, e quindi si parte.
Un abbraccio a tutti e grazie del vostro sostegno.
Milena

suerte

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto