• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mi presento

Giovanni Di Battista

Utente attivo
Utenti registrati
Innanzitutto complimenti per il lavoro che fate, spero di poter contribuire nel mio piccolo a questa "celebrazione" del cammino, in tutte le sue forme.
Detto questo, mi presento:
Sono Gianni, ho 35 anni ed ho scoperto solo recentemente la passione per i cammini. A spingermi è soprattutto la ricerca dell'avventura, l'esplorazione di luoghi mai visti prima, anche se c'è una componente spirituale che fatico a spiegare e a spiegarmi. Ma vado con ordine.
Il mio curriculum da pellegrino penso possa iniziare nell'estate del 2015 con il Cammino (Francese) di Santiago, l'anno successivo ho percorso il Portoghese al contrario. Nei successivi tre anni non ho potuto viaggiare come volevo e mi sono limitato a viaggi (raramente cammini) nel nostro Bel Paese.
Ora che fortunatamente sono disoccupato (ironia ma non troppo) ho più tempo per programmare il mio prossimo cammino, anzi era in programma per questa estate ma speriamo si possa fare.
20150907_132715.jpg
L'idea era di unire la via degli Dei alla Via di Francesco. Per il momento studio il percorso e preparo lo zaino ;)

Effettivamente mi rendo conto di non avere molta esperienza, ma spero che la mia candidatura venga presa in considerazione :)
Non so che altro dire, se non che da quando ho intrapreso il mio primo cammino non c'è stato un giorno della mia vita in cui non abbia pensato a come tornare sul sentiero, sulla via, a quel ... a quell'amore.
Per la natura, per le persone, per me stesso, per l'acqua e per la frutta, per i girasoli, per la vita, per il sole e le altre stelle,
per gli amici, gli altri pellegrini.
Io ero tutto, e niente.
Era meraviglioso.

Buon cammino

Benvenuto tra noi, Giovanni e complimenti per la tua bella presentazione.
Traspare dal tuo scritto "quel qualcosa" di interiore che va ben oltre ai passi fatti lungo i Sentieri del Cammino ed è proprio questo che caratterizza, a mio avviso, il pellegrino dal semplice viandante.

Raccontaci di più, se vorrai, dei tuoi Viaggi: in questo periodo di "sosta forzata",leggere le esperienze di viaggio di noi tutti, è ... come dire ... una specie di ... metadone! :rofl:
;-)

Benvenuto tra noi Giovanni.

Anche tu come tanti di noi contagiato dalla passione e dall'amore verso i cammini.

Buona permanenza e come ha detto Raul se vorrai raccontarci dei tuoi cammini noi saremo bel lieti di leggerti.

Edo

Ciao Giovanni, benvenuto in questa grande famiglia e come hanno già scritto, se vuoi, raccontaci i tuoi cammini.
Lino e Rossana

Ciao Giovanni , benvenuto .
Che bello il tuo entusiasmo e amore per il cammino, come tutti noi fatto una volta non lo scordi più.
Purtroppo per quest'anno temo sarà difficile percorrere lunghi cammini, ma le cose cambieranno e torneremo sui percorsi tanto amati.
Per il momento continuiamo a sognare e far programmi..
Auguri per tutto , lavoro compreso.
Cetty

Benvenuto Giovanni tra i malati di santiaghite ma è una bella malattia che ci unisce tutti.

Io ero tutto, e niente

a me sta frase mi colpisce come un pugno dritto nello stomaco :rofl:

mi spiace per la disgrazia della disoccupazione, forse (anzi ti auguro che) una volta programmato il prossimo viaggio, dovrai seppur con riluttanza rinunciarci, perchè vorrà dire che tutto sarà ripartito e avrai trovato anche lavoro.
Se così non fosse .... CARPE DIEM (ma dal tuo entusiasmo non credo serva dirtelo)

Benvenuto e raccontaci.

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :)
L'energia che trasmettete è come profumo e già mi sembra di essere tornato in Cammino...
Condividerò le mie esperienze, quelle intraprese e quelle ancora da fare, e intanto vi ringrazio con il cuore.

Buon Cammino a tutti

P.s.
Griffo : La frase non è mia, l'ho sentita (oppure era scritta da qualche parte?) in cammino verso Santiago

Tu Eres Todo y Nada

E' veramente illuminante, forse magica :)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto