• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mi presento!

Bryan

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti!
Mi chiamo Bryan, ho 25 anni e provengo da un piccolo paese del Veneto, Santa Lucia di Piave, immerso nelle bellissime campagne venete.

Sono un ragazzo introverso, ma mi piace condividere esperienze e cercare la bellezza dell'umanità nelle storie degli altri.
Il mio passatempo preferito è la lettura: attraverso i libri vivo mille vite diverse.

Il primo giugno partirò da solo per il Cammino Primitivo. In origine volevo affrontarlo in compagnia, ma ho deciso di rinunciare a quest'idea per uscire dalla mia zona di comfort (spesso mi faccio travolgere dalla frustrazione perché penso di non saper affrontare le situazioni da solo). Voglio ritrovare me stesso, connettermi con la natura e con le persone che incontrerò lungo la strada, piangere e sorridere al mondo.

Se qualcuno desidera condividere qualche consiglio, gliene sarei davvero grato.
Grazie di cuore e buon cammino a tutti!

Ciao Bryan Benvenuto prima di tutto nel forum.

Anch'io come te quando sono partito per il primo cammino ero abbastanza introverso e non molto aperto verso gli altri. Avevo scelto anch'io di partire da solo per mettermi alla prova alla soglia dei 50 anni.

Ora sono estroverso come pochi, come dice la mia compagna anche troppo :-D

Hai scelto un bel cammino e se la giornata merita fai laruta del los Hospitales che da sola merita tutto il primitivo. Ma prenota a Berducedo per dormire dato che non ci sono molti posti per dormire...almeno era così nel 2013 quando lo ho percorso io.

Edo

Ciao Bryan Benvenuto prima di tutto nel forum.

Anch'io come te quando sono partito per il primo cammino ero abbastanza introverso e non molto aperto verso gli altri. Avevo scelto anch'io di partire da solo per mettermi alla prova alla soglia dei 50 anni.

Ora sono estroverso come pochi, come dice la mia compagna anche troppo :-D

Hai scelto un bel cammino e se la giornata merita fai laruta del los Hospitales che da sola merita tutto il primitivo. Ma prenota a Berducedo per dormire dato che non ci sono molti posti per dormire...almeno era così nel 2013 quando lo ho percorso io.

Edo
La ringrazio davvero per il suo consiglio, mi ha fatto molto bene leggerlo!
Anche quello che ha raccontato sul tuo passato da persona introversa mi ha dato coraggio: spero di riuscire anch’io ad aprirmi un po’ di più e a condividere esperienze e cammino con le persone.
Buon proseguimento e le auguro tanta felicità!

Ciao Bryan.
Benevenuto nel forum.
Condivido la partenza "in solitaria".
Anche se la data di inizio dista oltre 4 mesi, ti auguro sin da ora un Buen Camino e magari qui a rileggerti al tuo rientro dal Primitivo.

M@uro

Ciao Bryan.
Benevenuto nel forum.
Condivido la partenza "in solitaria".
Anche se la data di inizio dista oltre 4 mesi, ti auguro sin da ora un Buen Camino e magari qui a rileggerti al tuo rientro dal Primitivo.

M@uro
Grazie di cuore Mauro!
Sarò felice di condividere la mia esperienza.

Pure io sono una persona che ha qualche problema a relazionarsi con gli altri ma sul Cammino, anche se non le cerchi, capitano cose strane: ci si sente tutti parte di una grande famiglia, ci si aiuta, comprende, le barriere (di ogni genere) cadono e a volte si instaurano rapporti interpersonali profondi che neppure avresti immaginato all'inizio del Cammino.
Condizione essenziale è però lasciarsi andare, far cadere preconcetti verso gli altri e te stesso. Abbandonarsi come un bambino sa fare sapendo che chiunque incontrerai è lì pure lui con il suo fardello di povera umanità.
Buoni incontri....e vai rilassato.

La ringrazio davvero per il suo consiglio, mi ha fatto molto bene leggerlo

Sei stato educatissimo ma ... prima cosa allora è che qui nel forum e sul cammino NON esiste il Lei, ma solo il TU :-D
Perciò dammi sempre del tu :-)

Edo

p.s.: Dalle parti tue abitava anche la mia prima cotta giovanile conosciuta al mare, a Conegliano per la precisione. E' iniziata ed è terminata presto ma è stata una bella cotta al tempo dei miei 16 anni :-)

Ultima modifica:
Ciao Bryan, come prima cosa benvenuto in questa grande famiglia, poi che dirti, il Primitivo è il cammino del cuore, goditi ogni passo e poi, come ti ha detto Ermanno, sul cammino capitano cose strane, vedrai..

Lino e Ross

Ultima modifica:
cercare la bellezza dell'umanità nelle storie degli altri.

Ciao benvenuto
Se ti piace leggere, qua troverai un sacco di racconti

Racconti veri
Di vera esperienza personale
Hai solo l'imbarazzo di scegliere, leggere, farti prendere e chiedere

Mi piace questo tuo partir solo
E sul primitivo

Siamo qua per te
Leggici
Raccontati
E chiedi

Peter pan

ciao Bryan,

avevo letto la tua presentazione ieri e mi ero detta: voglio rispondergli.

pensavo di dirti delle cose sulla timidezza.

ti avrei detto - e lo so che mezzo forum o pure tutto il forum intero si sarebbe buttato per terra dal ridere, perché oggi tutto paio, fuorché una persona timida - che ho passato due decenni di timidezza ai limiti del paralizzante.

poi ci sono state 4 stagioni in un rifugio a 2000 metri.
poi c'è stato il cammino nel 2007.
poi c'è stato che ho capito che nel mondo c'è posto per tutti, ognuno per quello che è, ognuno amabile esattamente per quello che è.
poi c'è stato che mi sono resa conto che il mondo è uno specchio, se gli sorridi, ti sorride.
poi c'è stato che mi sono accorta che se dai, ricevi, più dai, più ricevi - e dico di cuore, di sorrisi, di vita a battere, di allegria, di risate, di abbracci.

e poi però adesso ti ho riletto e non parlavi di timidezza ma di riservatezza.
e niente.
pippone inutile.
però chissà.

due cose ancora..

quando dici:
Voglio [...] piangere e sorridere al mondo.
il cammino è il posto perfetto, per farlo.
per provare a farlo.
per ricominciare a farlo.
per essere liberi di farlo.

e ancora.
tu non hai idea di che regalo ti fai a percorrerlo a 25 anni, il cammino [ne ho scritto di recente qui, ultimo punto].

crescerai e diventerai uomo con la consapevolezza che sì, si può vivere diversi, fare scelte altre, respirare controcorrente, che sì, la fatica e l'essenzialità sono un valore, che sì, sei forte e sei capace, che sì, c'è un posto nel mondo che sempre ti aspetterà, sempre ti accoglierà, sempre ti sarà casa.

dici niente.

cri

Ultima modifica:
Il mio passatempo preferito è la lettura: attraverso i libri vivo mille vite diverse.
Io non riesco a farne a meno.
Anche in cammino mi porto E-book o scarico audiolibri che mi ascolto camminando.
Abbandonarsi come un bambino sa fare sapendo che chiunque incontrerai è lì pure lui con il suo fardello di povera umanità
Concordo, vai tranquillo e accogli tutti con serenità...
Ciao Bryan e buon cammino

In altri periodi ti avrei scritto di andare in quell'albergue o in quell'altro, ma lo avrei detto sulla base delle mie emozioni
Ora l'unico consiglio che ti darei è di non pianificarlo (troppo) e di goderlo così, come viene

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto