• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mi presento

carlomeio

Utenti registrati
Ho 72 anni ed ho fatto il Cammino di Santiago da SJPP. Adesso vorrei fare il Cammino del Nord a giugno/luglio. ma sono un pò preoccupato sia della difficoltà che dei problemi di alloggio. Qualcuno mi può consigliare facendo il confronto con il cammino che ho già fatto? Grazie

hand-clap-smiley-emoticon.gif
grande Carlo!

Benvenuto, vedrai che arriveranno i pps doc ad aiutarti, e sempre :ultreya:

Ciao, prima di tutto complimenti!

e Benvenuto tra noi.

Per quanto riguarda il Norte non avendolo fatto non ti posso essere di aiuto ma tanti sicuramente ne sanno più di me.

Un abbraccio

Edo

Ciao Carlo,
non posso consigliarti per la tua scelta, ma non posso esimermi dal darti il benvenuto, farti i complimenti e (soprattutto) augurarti Buen Camino! :flecha:

Ciao Carlo,
sono passati un po' di anni da quando abbiamo fatto il Norte, una cosa che mi colpi'all'epoca furono i su' e giu' spesso notevoli, molto asfalto e ,ovviamente , visto il tipo di linea costiera , la necessita' frequente di rientrare dalla linea costiera per passare i fiordi/fiumi. Ma anche cammino a bordo mare e su spiaggia con bellissimi panorami. Giugno e luglio sono mesi un po' turistici quindi forse un po' frequentati, ma sento che ci sono molti luoghi che offrono ospitalita' ai pellegrini oltre agli albergues.
Se leggi un po' di inglese qui troverai molte informazioni
https://www.caminodesantiago.me/board/el ... del-norte/
Un abbraccio
Giorgio (tuo quasi coetaneo, in partenza per il Camino de Madrid )

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto