• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mi presento

Vincenzolm

Utenti registrati
Salve amici pellegrini, mi sono appena iscritto e volevo salutarvi tutti.
Sono di Chieti ed insieme ad un mio caro amico e suo figlio ci stiamo preparando per il Cammino Primitivo. partiremo l'8 agosto. Il 12 aprile saremo ad Ascoli per il rito della benedizione e vestizione del pellegrino con la consegna
simbolica del bordone, della bisaccia e della credenziale. Avrò il piacere di conoscere qualcuno di voi??

Benvenuto tra noi e son d'ora Buon Cammino

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Grazie Edo.
Il nostro cammino è già iniziato nel nostro animo.
Ho decenni di alpinismo ed escursionismo sulle spalle, ma questa volta è diverso.
Non so ancora spiegare il perchè ma non è solo il coinvolgimento fisico e mentale che avevo ogni volta che miravo ad una vetta ambiziosa, è qualcosa che nasce da dentro, da oltre il cervello.

Grazie e buon cammino anche a tutti voi.
La voglia di partire dopo aver conosciuto questo sito è ancora più forte.

Oggi in Abruzzo stupenda giornata di sole. Niente di meglio per un buon allenamento. Pescara sud / Grandi alberghi di Montesilvano e ritorno. 26KM e 150mt in 4 ore e 20 minuti. Alla media di 6km orari. Per iniziare non male

ho fatto il Primitivo nel 2010, l'Anno Santo Compostellano, bello e ancora molto selvaggio allora. pochi pellegrini sul Camino e qualche volta c'è voluto un po' di spirito di adattamento (che restituisce il senso del pellegrinaggio e non del semplice trekking o vacanza low cost). era stato uno shock immettersi nel Francese, anche se avevamo scelto il punto più vicino possibile a Santiago. a Oviedo ho scoperto la sidra.
il Primitivo mi è piaciuto molto, spero piaccia anche a te ...
Buen Camino!!

Grazie sperj, credo proprio di aver fatto la scelta giusta iniziando con il Primitivo. L'anno prossimo iniziero il Francese, ma adesso devo ancora imparare a passare dalla solitudine delle vette alla folla dei pellegrini.

Benvenuto Vincenzo! Agosto 2013 cammino primitivo...ogni sera condividevo l'ostello al massimo con 30 pellegrini.
Durante il cammino, silenzio e pace assoluti.
Hai fatto la scelta giusta :si:
Buon cammino!

Grazie Margherira, visto il periodo avevo timore di incontrare troppa gente, non per le difficoltà logistiche ma perchè ho bisogno di riflettere e la cosa non è compatibile con la confusione.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto