• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mi sa che riparto....

Emanuela

Utente attivo
Utenti registrati
è da qualche giorno che ci penso, posso non andare a Santiago entro quest'anno? Sì certo, tanto ci posso andare quando voglio......... ma voi meglio di me sapete che se il cammino ti chiama poco ci puoi fare, devi partire.... devi andare, camminare.
Così visto che nell'agosto 2006 saltai le tappe da Portomarin a Santiago, perchè c'era troppa gente, non era più il mio cammino, e decisi che però sarei andata a piedi a Finisterre, 4 giorni meravigliosi.
Non ho mai sentito l'odore degli eucalipti, perchè nel mio cammino da Santiago a Finisterre, camminai nel deserto, sì perchè pochi giorni prima ci furono dei terribili incendi e bruciarano praticamente 60km di boschi.
Così cosa c'è di meglio che partire a Novembre e fare gli ultimi 100 km? Nella speranza di non trovare un grande l'afflusso di Pellegrini e finalmente sentire il famoso odore degli Eucalipti...
Devo solo capirere come raggiungere Portomarin e decidere i giorni e il gioco e fatto :D
:Ciao:
Manu ;)

Mi unisco all'abbraccio di Cristiano e aggiungo qualcosa alla richiesta per raggiungere Portomarin, almeno per quanto conosco. Arrivare a Santiago da Orio via Madrid, Reus, Roma o quello che ti pare. Quindi in autobus Portomarin via Lugo. vedi qui e qui
Ciao. Diego

Ciao Manu
a me sembra UNA GRANDE IDEA
anzi di più

G R A N D I O S A

:abbraccio:
Cetty

Che meraviglia Manu. Penso che sia una bellissima cosa la tua: partire a novembre per fare gli ultimi 90 km. Quest'anno ho avuto il tuo stesso impulso, cioè fermarmi a Portomarin: agosto+anno santo compostelano negli ultimi 100km (benché sia arrivata negli ultimi giorni del mese) è stata una miscela terribile. La cosa meno bella è stato aver a che fare con persone un po' maleducate (che con i pellegrini non hanno nulla a che fare) e che erano là solo per avere la Compostela (spesso con auto al seguito). Per alcuni di noi ciò ha significato interrompere il cammino subito dopo Sarria, io sono arrivata a Santiago solo perché ero in compagnia del mio compagno; era la prima volta che lo faceva e desideravo che fosse lui a decidere in base al suo desiderio, (che è stato quello di arrivare a piedi fino a Santiago, appunto).
Penso che a novembre non troverai moltissime persone, perciò sarà di nuovo (e ancora) "il tuo cammino".
:abbraccio: paola

Vai Manu!!! E irradia un po' di vera luce pellegrina sul sentiero reso triste dai domingueros! Goditi ogni passo e salutami Finisterra (io quel promontorio lo adoro: è.....magico???!!!). :bacibaci: :bacibaci: :bacibaci: Fly.

Vai Manu vai per le strade della Galizia....anche io sono vicina alla partenza ma sono ancora in un limbo....la mia coscienza continua a gridarmi INCOSCIENTEEEEEE!!!!!!!!

Cinzia, digli alla tua coscienza di non rompere tanto!
Manu, cosa aspetti a preparare lo zaino?

Ciao, io ho fatto tre anni fa il cammino francese...ora vorrei tornare sul cammino, forse percorrendo il cammino primitivo...com'è andarci a novembre???
Buon Cammino

:Ciao: Manu

Mi unisco agli abbracci di Cristiano,e mi sa che riparto anch'io e magari da s.j.p.d.p. stavolta e e se riesco arrivo al mare.
:bacibaci: :abbraccio: Alex

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto