• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Micky e le sue domande :-)

Si da Bordeaux è la soluzione più comoda ed economica al momento. Solo che mi sarebbe piaciuto visitare Lourdes. Ma a questo punto temo non sia fattibile

Io penso che una volta fatto il francese si potrebbe fare l'Aragonese... ;-) partendo da Lourdes e .... son sicuro che ci tornerai.

Edo

Che compagnia usi ? Se Vodafone in quel caso con 1 euro a chiamata (se ti chiamano) puoi parlare per mezzora.

Devi disdire prima di partire Smart Passport che ti addebita 3 euro al giorno alla prima chiamata o al primo sms che invii e cocchio da disabilitare il roaming dati nel caso.

Edo

Io penso che una volta fatto il francese si potrebbe fare l'Aragonese... ;-) partendo da Lourdes e .... son sicuro che ci tornerai.

Edo

Dici ? Io non so se ci tornerò, al momento non credo perché non amo ripetere sempre gli stessi viaggi. Ma da più parti, qui in primis, mi sento dire che il mio modo di concepire "il viaggio" cambierà e che poi vorrò tornare spesso lungo il Cammino

Che compagnia usi ? Se Vodafone in quel caso con 1 euro a chiamata (se ti chiamano) puoi parlare per mezzora.

Devi disdire prima di partire Smart Passport che ti addebita 3 euro al giorno alla prima chiamata o al primo sms che invii e cocchio da disabilitare il roaming dati nel caso.

Edo

Ho Wind

Edo grazie per i consigli che mi stai dando

ignora santander, poi è lunghissima, tanto vale che vieni a milano
Inizio a dire corbellerie, meglio andare a casa, va!

Ultima modifica:
Non conosco le tariffe di Wind per l'estero ... ti consiglio di fare un salto in un negozio e sentire cosa ti propongono loro.

A volte con un po' di tira molla si riesce a ottenere qualcosa in più di quello che promettono. :-)

Grazie a te, mi piace dare una mano a chi parte.

Edo

Ok. Detto ciò domanda successiva ( lo so ci vuole pazienza con me!)
Bastoni si, bastoni no?
Se si, comprarli direttamente lì o qui? (Per il problema volo low cost temo non si possano portare )
Comunque sto per prenotare, ormai ho deciso!

Se non imbarchi lo zaino in stiva non li puoi portare, ma li trovi a sjpdp senza problemi.

E' anche una questione di costo.... 15 per imbarcarli all'andata, 15 per il ritorno ... a sto punto tanto vale comperarli li...

Occhio a guardarti un paio di video per capire come usarli, ne ho visti troppi che li usano male e che son più un impaccio che un aiuto.
Edo

Occhio a guardarti un paio di video per capire come usarli, ne ho visti troppi che li usano male e che son più un impaccio che un aiuto
E poi comunque le prime volte continui ad inciamparci dentro (parlo per esperienza personale).
Adesso però devo dire che sono una gifata, fai molta meno fatica!

Ciao Micky,
io vado un po' controcorrente: secondo me una certa preparazione fisica è necessaria.
Camminare 20/30 Km al giorno per un mese con uno zaino sulle spalle non è uno scherzo!
Cercare di abituare gradatamente il proprio corpo a sostenere questo sforzo aiuta ad evitare traumi psico-fisici che rischiano di trasformare il Cammino in un'agonia senza fine.

Sicuramente viene in tuo aiuto il fatto di poter diluire le tappe, ma, fossi in te, inizierei a fare qualche uscita propedeutica e a vedere come va. Hai davanti un mese in cui puoi capire qualcosa in più e testare il materiale che hai deciso di utilizzare.

Condivido l'idea romantica del Cammino che tira fuori il meglio di noi stessi e ci fa scoprire delle risorse che non sapevamo di avere, ma è vero anche che arrivare a Santiago demoliti e/o tornare a casa con qualche guaio fisico importante, a mio parere, corrisponde ad una visione distorta di quest'esperienza.

In bocca al lupo,
Chiara

chiarahhh infatti vorrei proprio evitare di arrivare demolita: ho bisogno di recuperare energie perché il prossimo anno già so che sarà arduo e faticoso anche se, spero, soddisfacente. Mi auguro di saper riconoscere i segnali che il mio corpo invierà e capire quando sarà il momento di dover terminare la mia avventura

Sicuramente in questi giorni cercherò itinerari adatti per allenarmi al Cammino

Oggi piccolo giro per rendermi conto di ciò che mi potrebbe essere utile.
Mi aiutate a fare la lista della spesa?
-zaino, come? Non sono alta ne robusta e vorrei qualcosa che mi faccia soffrire il meno possibile il sudore, oltre che il peso ovviamente. Avete una marca in particolare a cui far riferimento?
- sacco a pelo
- scarpe. Anche qui da runnin G, stile Nike, o proprio da trekking ma forse troppo pesanti?
- cappello
- macchinetta fotografica... E con questa sono arrivata a 5 kg

Ultima modifica:
Fai una cosa: vai più su, sulla destra, dove sono i rettangoli azzurri, celesti e celestini, clicca su "zaino" e su "scarpe": ti si aprirà un mondo. Oppure su su proprio sotto la foto, c'è un "Google pps", ci clicchi sopra e nella stringa che ti si apre metti la parola magica (sacco a pelo oppure scarpe oppure zaino oppure quello che vuoi sapere) e vedrai che ti porterà a tutti post che danno spiegazioni.
Se poi non ti ci raccapezzi e vuoi ulteriori info, non esitare, siamo qui!
E comunque due notiziole spicciole:
- Sacco a pelo colibrì della Ferrino: pesa poco non è ingombrante e va benissimo. In ogni caso sì, sempre sacco a pelo.
- cappello: sì, l'ideale è uno in paglia perchè ti protegge dal sole ma non ti fa sudare (stile cowboy per intenderci: io l'ho trovato sul cammino, è stato un regalo in un giorno di sole cocente. Chissà se chi l'ha dimenticato lo sta ancora cercando :p).
- macchinetta fotografica: assolutamente sì!
Patrizia

Buongiorno a tutti!
Nascono i primi problemi.
Ieri sono andata da Dechatlon ed ho iniziato a vedere gli zaini. Beh, forse non ci crederete, ma su tre che ne ho provati nessuno andava bene: mi fanno tutti male al collo poiché rimangono rigidi e molto alti nel momento in cui li aggancio sulle anche.
Credetemi, sono uscita dal negozio un po' demoralizzata e preoccupata.

io ne ho uno, di decathlon Symbium easyfit 50 lady,
che si adatta perfettamente e soprattutto si regola con estrema facilità.
E' un po' grosso (50 lt.), ma non mi decido a cambiarlo perché davvero lo trovo comodissimo, anche se è una cosa soggettiva.
Hai provato dei modelli da donna?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto