• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Micky e le sue domande :-)

Si ed anche quelli regolabili.
Tra oggi e domani proverò in un negozio specializzato in attrezzature da trekking e dove vanno, così almeno mi hanno detto, molti pellegrini di Roma a fare le loro spese per il Cammino.
Speriamo bene!

Dai, non ti demoralizzare, sapranno sicuramente trovare la soluzione più adatta a te...io incrocio le dita ;-)

zaino piccolo e leggero, io uso un 30litri deuter, guardane uno max 40litri se no pesa tanto anche da vuoto
gli zaini da donna hanno una forma diversa delle cinghie sulle anche, provalo con un commesso perche le varie cinghie si regolano e se non sei pratica le prime volte magari sbagli e porti il peso con le spalle e non va' bene

sacco leggero il colibri è perfetto, o comunque simili

scarpe ognuno le sue, provane molte e quando trovi quella giusta cominincia a camminarci e rodarle non devono essere nuove quando parti, taglia un po' pià grande perche il piede si gonfia dopo giorni sul cammino
io e molti si trovano bene con le trial running, da corsa su sterrato, non scali le montagne.....

;)

Rossana ha uno zaino della Deuter da 34lt specifico per donna. Non è leggerissimo (secondo qualche talebano che bazzica il forum:rofl::rofl:), ma secondo lei con peso complessivo di poco più di 5 Kg, era come non averlo. Anche noi abbiamo il Colibri
Lino

Ok: Colibrì e Deuter memorizzati!
Io ho un k-way con cappello ma stile "maglia" ,cioè corto e senza zip, che da solo pesa 154 gr... Ma come è possibile!
Invece ho letto e mi è stato consigliato di portare una maglia in pile: ma a luglio ed agosto è realmente necessario?

Un pile non deve mai mancare nello zaino del pellegrino ... A Santiago non ho MAI avuto caldo ...

Per lo zaino se vai in un negozio specializzato, fatti consigliare, ma provane diversi e sempre carichi. Alcuni negozi hanno i sacchetti di sabbia da inserire nello zaino di vari pesi per provarlo carico. Se non hanno i sacchetti fai un giro al reparto alpinismo e mettici dentro 2 corde da roccia. E' il metodo che uso io per testare lo zaino.

Sceglilo modello W che sta per Woman perchè in quei modelli gli spallacci sono sagomati per non comprimere... ehmm.... le vostre curve ;-)

Per il sacco il colibrì è buono ma ne esistono anche altri modelli sullo stesso peso, bada che abbia sull'etichetta "Temperatura comfort 10-15° " Maggiori info sui sacchi qui

Ah perfetto, la temperatura non l'avevo considerata! Sono totalmente ignorante in materia.☺️
Domani andrò e vi farò sapere cosa ho trovato e SE ho trovato
Ovviamente ... Grazie ancora

Allora ti mando a studiare cos'è la temperatura comfort ... :-) Si lo so sono pedante ... ma una letta a questo articolo ti fa capire cosa sono le temperature, chiaramente riferite alla temperatura esterna del/la rifugio/bivacco/stanza/tenda/bosco dove ti infili nel sacco a pelo.

Edo

Interessante davvero. Devo dire che non avrei mai pensato ad uno studio così approfondito, però effettivamente se si dorme all'aperto o in condizioni particolari sono tutte notizie importanti da avere.
Grazie: ancor prima di cominciare il Cammino sto già imparando cose nuove!

• Mi piace
Reazioni: Edo
Resta sintonizzata con noi e ne imparerai tantissime ... dallo smontare un camper in certi paesini per farlo passare... a come si cucina il porceddu... a come svegliare gli amici che dormono alle 3 di notte portando loro il caffè e dicendogli che son le 7 ed è tardi... al farsi una vacanza su un B777 con un pilota chiamato Jo da Morte ...

Edo

Cucinare il porceddu è, tra tutte, la cosa più interessante
La sveglia alle 3 ...no grazie
Rimarrò sicuramente sintonizzata. Grazie mille!

Ultima modifica:
Apro OT
... a come svegliare gli amici che dormono alle 3 di notte portando loro il caffè e dicendogli che son le 7 ed è tardi... Edo
La cosa più bella non è stata portare il caffè alle 3 di notte dicendo che è tardi, ma è stato il fatto che ci sono cascati e si sono bevuti il caffè mentre tentavano di alzarsi velocemente!! Abbiamo riso sino quasi a farcela addosso!!!!
Chiuso OT

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto