• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Milano - Saint-Jean-Pied-de-Port in aereo?

momo

Utenti registrati
Buone cose a tutti e buoni cammini nel 2012.

Vorrei info sulle varie possibilità di avvicinamento a SJPDP.
Nel prossimo mese di giugno vorrei andarci 2 volte. Una per partire a piedi da SJPDP e l'altra per partire da Roncisvalle. Partirò entrambe le volte da Milano. Avendo pochi giorni a disposizione vorrei sfruttare il tempo al meglio e per questo credo sia più indicato l'uso dell'aereo.

Chi ha fatto l'esperienza di recente, sa consigliarmi circa il modo più veloce di raggiungere le due località?

Grazie

:bacibaci: Momo

Volo con la Ryanair fino a Lourdes e dopo in treno fino a Bayonne e Bayonne S.J.P.P.
così io ho fatto .
Ciao e buon cammino :Ciao:
Renzo

oppure Bergamo- Zaragozza in aereo, Zaragozza Pamplona in bus; Pamplona roncisvalle-St. Jean in bus.
Aiereo sempre Ryanair.
MT

Renzo e Ivana ha scritto:
Volo con la Ryanair fino a Lourdes e dopo in treno fino a Bayonne e Bayonne S.J.P.P.
così io ho fatto .
Renzo

Uguale per me nel giugno scorso.
Volo pomeridiano da BG e poi notte a Lourdes e verso mezzogiorno treno per Bayonne, pranzo li, verso le 14, e poi trenino fino a SJPP.
Ciao Donato

Ciao Momo, in più a quanto detto c'è anche da Malpensa il volo di EasyJet per Boerdeaux e da li a Bayonne il treno (ore1.50 il regionale). Lo stesso treno finisce la corsa a Hendaye/Irun che geograficamente è quattro volte piu vicina a Pamplona/Roncisvalle rispetto a Saragozza. Naturalmente vanno verificate e considerate le coincidenze.
Buon cammino. Diego

Ciao Momo anch'io ho optato per quest'ultima opzione, arriviato a Bordeaux preso TGV sino a Bayonne e poi trenino per SJPP.

mi accodo alla domanda, io ho prenotato un Bergamo-Santander, arrivo alle 19.40, avete dritte poi per raggiungere SJPP ?
:Ciao:

rs250v ha scritto:
mi accodo alla domanda, io ho prenotato un Bergamo-Santander, arrivo alle 19.40, avete dritte poi per raggiungere SJPP ?

Notte in Ostello a Santander, la mattina bus per Irun e treno per Hendaye - Bayonne - S.J.P.P.
da Bayonne per S.J.P.P. parte un treno alle 15.05 e l'ultimo alle 18.05 circa.

Ciao e buon cammino.
Renzo

Renzo e Ivana ha scritto:
Ciao e buon cammino.
Renzo
grazie :)

secondo voi è fattibile partendo presto la mattina visitare un paio d'ore S.Sebastian e poi recarsi ad irun ed arrivare in tempo a Bayonne

Holà Momo, spero che tu stia bene, vedo che hai tanta voglia di viaggiare ,
se vuoi ti posso portare io sulla mia carriola che sto progettando così ti faccio
risparmiare il traffico per arrivare a San Gian

secondo voi è fattibile partendo presto la mattina visitare un paio d'ore S.Sebastian e poi recarsi ad irun ed arrivare in tempo a Bayonne

Per il trasferimento da Santander a S.J.P.P. ci vuole quasi un giorno ,se vuoi arrivare verso le 16.30.
S.sebastian lo visiti quando fai il cammino del Nord partendo da Irun.... invece se hai tempo
non c'è problema.
Parti il giorno dopo.
Renzo

rs250v ha scritto:

Bus per Pamplona
A Pamplona c'è un bus, solo uno che va a Roncisvalle.
Da Roncisvalle esiste un bus che va a SJPDP

Gli orari però sono pessimi e obbligano a prendere il taxi. Però sappiate che il taxi in Spagna deve costare 1€/1km. Domandate prima il costo per non avere sorprese e domandate anche perché se vi chiedono una cifra eccessiva.

raffaele ha scritto:
Holà Momo, spero che tu stia bene, vedo che hai tanta voglia di viaggiare ,
se vuoi ti posso portare io sulla mia carriola che sto progettando così ti faccio
risparmiare il traffico per arrivare a San Gian

Ti ringrazio. La proposta mi tenta, ma ho tanta paura di carriolare :???: . Credo che preferirò l'aereo. Ma un giorno forse, chissà!

:-) Momo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto