• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Monica è tra voi

• Creatore Discussione Creatore Discussione monix
  • Data di inizio Data di inizio
M

monix

:Ciao:
Mi chiamo Monica ho 30 anni e sono in cerca della Luce che motivi il mio vivere sano e quotidiano con il resto del mondo.
Circa 6 anni fa vengo travolta da una profondissima crisi spirituale, crisi di fede vera è propria che non tardera' ad investire anche la mia vita esistenziale, facendomi precipitare in un vuoto tale, da farmi considerare oltre le mie tante fragilita' che mi hanno portato a scelte errate anche ad un possibile cambio di rotta da quel Dio che oggi si presenta regolarmente nella mia vita prendendosi spesso cura di me. E' in questo periodo che compaiono sulla mia strada vari libri tra cui uno del "Cammino di Santiago", lo conosco mi documento e subito lo sento mio, scatta il desiderio di poterlo fare, anche se particolari condizioni sopratutto economiche mi spingono sempre a rimandare. La confusione interiore ovviamente persiste e la mia vita è sempre di alti e bassi piu' bassi che alti cmq, è difficile accettare che le nostre vie non sono sempre quelle di Dio cosi' come è difficile mettere in contatto la vita materiale con quella spirituale equilibrandole, almeno per me è una lotta disumana. Dio c'è, so che è sempre li' anche quando non lo sento ma spessissimo lo dimentico.......LE MILLE DISTRAZIONI e la mia inconstanza fanno il resto. L'attenzione, il silenzio la giusta solitudine con se stessi possono riuscire a farti conoscere parti di te che non sai e che solo risvegliandole ti ridonano alla vita, questo è attualmente il mio cavallo di battaglia.
Tutti i cammini iniziano dal prorio cuore......................fino ad arrivare a Dio che realizza te stessa!!!
Santiago con pazienza aspettami :angel

monix ha scritto:
Santiago con pazienza apettami

Santiago ha un apazienza infinita ed è lì che aspetta i pellegrini che arrivano non perchè hanno terminato il cammino ma perchè da lì iniziano un altro vero cammino di vita.
Fare il cammino di Santiago è fatica, ma non la fatica fisica che sparisce con il riposo, è fatica interiore, quella intima fatica di vivere. Però si arriva a Santiago e ci si rende conto che da quel momento ogni salita che la vita ti mette davanti verrà affrontata in modo diverso. E' inspiegabile tutto ciò, eppure è così.
Dopo Santiago è tutto diverso, la vita va avanti come prima ma niente è più come prima, si vive come si viveva, litigi, gioie, rotture, separazioni, lavoro gratificante o lavoro pesante, amore, tutto prosegue esattamente come prima di partire però........l'approccio è diverso e la forza interiore è diversa.

Santiago ti aspetta, quando ci sono arrivata io la prima volta ho sentito che aspettava proprio me e ogni pellegrino che arrivava sapeva che era atteso proprio lui. Arriverai anche tu e ti sentirai consolata. Forse è Dio che ci accoglie attraverso San Giacomo?

Buon cammino sin da ora e BENVENUTA tra noi. Patrizia

benvenuta Monica,
non preoccuparti, un giorno sarai "pronta " a partire e incredibilmente troverai il modo di sistemare tutte le difficoltà pratiche che ora ti sembranoi esistere. Ci sarà un momento che dirai "ora" e comincerai a preparare lo zaino :)
c'è chi ci pensa per anni prima di partire, e chi ne sente parlare e parte due giorni dopo....ma ognuno incredibilmente parte nel preciso istante in cui saprà trarne i suoi frutti. Siamo sempre in perfetto orario nella danza del piano cosmico :-)
un abbraccio monica e buon cammino

Sardina ha scritto:
monix ha scritto:
Santiago con pazienza apettami

Santiago ha un apazienza infinita ed è lì che aspetta i pellegrini che arrivano non perchè hanno terminato il cammino ma perchè da lì iniziano un altro vero cammino di vita.
Fare il cammino di Santiago è fatica, ma non la fatica fisica che sparisce con il riposo, è fatica interiore, quella intima fatica di vivere. Però si arriva a Santiago e ci si rende conto che da quel momento ogni salita che la vita ti mette davanti verrà affrontata in modo diverso. E' inspiegabile tutto ciò, eppure è così.
Dopo Santiago è tutto diverso, la vita va avanti come prima ma niente è più come prima, si vive come si viveva, litigi, gioie, rotture, separazioni, lavoro gratificante o lavoro pesante, amore, tutto prosegue esattamente come prima di partire però........l'approccio è diverso e la forza interiore è diversa.

Santiago ti aspetta, quando ci sono arrivata io la prima volta ho sentito che aspettava proprio me e ogni pellegrino che arrivava sapeva che era atteso proprio lui. Arriverai anche tu e ti sentirai consolata. Forse è Dio che ci accoglie attraverso San Giacomo?

Buon cammino sin da ora e BENVENUTA tra noi. Patrizia

tutti i cammini se fatti con il cuore diventano VERI!!!!!
ogni traguardo e sempre un nuovo inizio........mai nessun cammino ti fara' sentire arrivata... ma solo motivata a cercarne altri...Dio è in tutto e il tutto aspetta sempre di essere scoperto per donarti ricchezza.
:littleangel

ciao Monica,
Benvenuta!!!
..non ti preoccupare.....Santiago è sempre lì!!!!
:Ciao:

Ciao monica, il fatto di essere coscienti di un determinato stato, è già un passo verso il cambiamento, quindi sei già in cammino. Mi sento molto vicino a te, perchè questo stato d'animo lo vivo anche io, e non è bastato il cammino per cambiare le cose.Mi unisco a te nel pensiero, è nello smarrimento, ti auguro che tu riesca a trovare il sentiero che ti riporti a casa. Un abbraccio solidale, beppe.

Ciao Monica,

sei capitata nel posto giusto. Io mi sono iscritto solo poche ore prima di te ma già mi sembra di conoscere tuti da sempre, per cui ti do anche io il benvenuto e ti auguro di poter mettere Santiago nel mirino perchè che tu lo voglia o no, come ti hanno già detto, hai già iniziato a camminare.

Un abbraccio.
Paolo

Quando sarà, se sarà arriverai a Santiago.
Dio c'è sempre, la cosa meravigliosa è che se noi a volte lo dimentichiamo Lui non lo fa mai, ed ogni volta che torniamo a Lui, ci accoglie a braccia aperte. Dobbiamo avere ed essere qualcosa davvero di meraviglioso per farci amare così non ti pare?

Sal ha scritto:
Quando sarà, se sarà arriverai a Santiago.
Dio c'è sempre, la cosa meravigliosa è che se noi a volte lo dimentichiamo Lui non lo fa mai, ed ogni volta che torniamo a Lui, ci accoglie a braccia aperte. Dobbiamo avere ed essere qualcosa davvero di meraviglioso per farci amare così non ti pare?

:angel
MESSAGGIO di TENEREZZA

Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro ed ho visto che ad ogni
giorno della mia vita, proiettati nel film,
apparivano orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.
Così sono andata avanti,
finchè tutti i giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi posti c’era solo un ’ orma….
Questi posti coincidevano con i giorni piu’
difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore ……
Ho domandato allora:
“ Signore, Tu che avevi detto che saresti
stato con me in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
ma perché mi hai lasciato solo proprio
in quei momenti peggiori della mia vita? “
Ed il Signore rispose:
“ Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei
stato con te durante tutta la camminata
e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo,
e non ti ho lasciato ….
I giorni in cui tu hai visto
Solo un’orma sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in BRACCIO ”

ANONIMO BRASILIANO

Grazie Monix,una "parabola" meravigliosa,Gesù nel suo infinito amore non ci abbandonerà mai.
Un abbraccio da ziovittorio ,benvenuta tra noi.ULTREJA SEMPRE

Ciao Monica, se ti sei interessata al Cammino, vuol dire che il tuo viaggio è già iniziato. Sei già una pellegrina verso Santiago,solo che ancora non lo sai ;)
Buen Camino e tienici informati delle tue prossime tappe.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto