• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Montserrat / Lourdes

minuetta

Direttivo Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
sono moto in anticipo , ma nella discussione di voyager si parla di cammino Aragonese,
quindi raccoglierò già qui le preziose informazioni:)

Partirò il 28 Luglio da Orio per Barcellona, poi treno sino a Montserrat.
Avevo pensato di seguire le orme di flyover già da Barcellona, ma ci ho ripensato !"!
Seguirò le tracce di Zena e flyover da Montserrat;)
percorrerò il cammino Catalano sin o San Juan de la Pena,
da li sarà l'Aragonese sino a Puente la Reina , poi tornerò indietro sino a Lourdes :D:D:D
Così percorrerò il cammino senza perdermi nulla:)
consigli e suggerimenti e quant'altro sono preziosissimi.
Che bello, già mi sento in cammino.
Cetty

Ultima modifica:
cari amici pps come vola il tempo !!
l'ora X si avvicina, sono molto emozionata , ancora non ci credo , ma son già in cammino :)
stamattina mail di risposta da Montserrat :

Buenas tardes,

En el Santuario de Montserrat disponemos de un albergue para los peregrinos que están haciendo el Camino de Santiago. Para recoger las llaves tendrían que pasar por nuestras oficinas del Centro de Coordinación Pastoral. Nuestro horario es de 9,30 a 13,00 h. y de 16,00 a 18,00 h. Tenemos abierto todos los días del año, incluyendo sábados, domingos y festivos. Nuestro teléfono es el 93 877 77 66. Si llegáis más tarde de las 18,00 h. tendréis que ir directamente a la recepción del Hotel Abat Cisneros. Desde allí ya se pondrán en contacto con el hospitalero, que es quien os acogerá y acompañará hasta el albergue. Ya tenéis hecha la reserva para la noche del 29 al 30 de Julio.

Para ir bien nos tendríais que decir vuestra hora aproximada de llegada y dejarnos un número de teléfono móvil.

El alojamiento en el albergue tiene un coste de 6 € por persona.

Atentamente

Centro de Coordinación Pastoral

ho il cuore a mille !!
abbracci
Cetty

Grazie Saro

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

sei pronta Cetty?...nonostante abbiamo stilato appunti e studiato tutto nei minimi particolari, io non mi sento mai pronta....
ti auguro un buon cammino :flecha: con tanto affetto :bacibaci::bacibaci::bacibaci:

Grazie Panuccella! !!
Sarò pronta quando avrò lo zaino in spalla .
Tu lo sarai quando avrai il c..o in sella [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Buon cammino anche a te [emoji4]
Cetty

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] bellissima!!!!! Un abbracciostretto

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

Portati da mangiare a Monserrat: il ristorante è carissimo, il bar chiude alle cinque e mezzo e comunque un boccadillo costa quanto un collier di Bulgari.
L'albergue è confortevolissimo, purtroppo se nel frattempo non si sono organizzati, quando sono passato io non c'era NIENTE! Non una posata o una stoviglia, non un pentolino ne' un po' di olio o di sale. C'era solo mezzo (MEZZO!) piatto.
Spero che la situazione sia mutata.
Buon Cammino! :bacibaci:

Grazie flyover ,
l'avevo letto nel tuo diario che a Montserrat si mangia in oreficeria :).
Spero di riuscire a organizzarmi .
Abbraccio
Cetty

Noi abbiamo cenato nel ristorante a Montserrat, non era a buon mercato ma non ci hanno spolpato ed abbiamo mangiato molto bene. Non ho visto la cucina dell'albergue perchè d'inverno l'hospitalero c'è solo il fine settimana ..gli altri giorni fanno dormire in una camerata senza cucina.

Grazie Maria,
altra domanda x Maria e Fly:
prenderò il treno da Barcellona Placa Espanya poi sono indecisa se salire con la teleferica o con treno cremagliera! !
Voi cosa avete fatto? ?
abbracci
Cetty

dimenticavo che Fly è salito a piedi da Ministrol [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji12]
e se ci arrivasse anche io a piedi?
Evitando ovviamente l esperienza di Fly??

È vero è carissimo, l'anno scorso con Patrizia siamo entrate in una gelateria quando abbiamo visto il prezzo ce ne siamo andate via senza...se non erro 3 euro una pallina...:no:
Ivana

Se vai a piedi, DEVI salire da Monistrol e NON da Collbatò.
Del trenino non so nulla,ho intravisto solo la stazione di arrivo; credo che da Barcellona ci sia anche un servizio di autobus.

Buon Cammino!:flecha:
A inizio settembre ho il resto delle mie ferie (2 settimane), non ho ancora deciso cosa fare (sono monotask, finché non finisco una cosa non riesco a pensare alla successiva). Ma tra le varie possibilità c'è anche quella di copiarti ;), almeno per un pezzo. Per cui ti seguirò con molta attenzione :)

Anch'io ti seguirò ma certamente non per copiarti ma per sognare un po'. Buonissimissimo cammino.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto