• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Motori accesi, countdown iniziato, partenza imminente

paolo c.

Utenti registrati
Sì, lo so, è un titolo un po' spaziale ma se guardate il mio profilo tra le mie passioni ci trovate anche la fantascienza, per cui...
Dunque, mercoledì 29 aprile salto su un tgv per Paris ed inizia l'avventura. La parte logistica è a posto, tutte le scelte sono state fatte, sono stranamente sereno e l'unica incertezza è legata alle previsioni meteo, ma finalmente le proiezioni paiono dare alta pressione in arrivo, vedremo. Vedremo anche cosa troverò ad Orisson perchè ho letto il post di 40annifelice che avvisa che lì sono un po' allegrotti sul prendere le prenotazioni e non so se la mia di 15 giorni fà è sempre in essere.
Ho poi cambiato idea ed ho già comprato i biglietti per il ritorno: aereo Santiago/Barcellona(Reus) e Barcellona(Girona)/Torino, magnificamente aiutato da Lidia, la mia amatissima moglie, che mi ha scaricato dalla rete e stampato tutti gli orari e prezzi dei vari bus verso gli aeroporti e linee metro a Barça; è tutto a prova di stupido, devo solo salire sul bus indicato, prendendolo possibilmente nella direzione giusta.
L'altra settimana ho sentito Doc.Indy/Riccardo per telefono, il mio primo contatto vero con un altro PPS!, e ho sentito che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ottimo segnale per entrambi.Evidentemente sto trasmettendo entusiasmo perchè i miei amici mi guardano con una strana scintilla negli occhi e le strette di mano sono molto più vigorose del solito.
Anche mio padre, ne compirà 90 ad ottobre, mi ha detto di guardarmi bene intorno sul cammino così il prossimo anno ne farà un po' anche lui, ma me lo ha detto ridendo e forse scherzava, comunque è un indicatore della follia che si sta diffondendo intorno a me.
In ultimo, ma vi ho tenuti per ultimi apposta come le cose più buone di un fine pasto, voglio ringraziare tutti voi per aver condiviso con me gli ultimi tre mesi dei miei sogni e dei miei progetti. Essere iscritti su questo forum è un privilegio, un grande valore aggiunto e per questo la mia fatica sarà più lieve.

Arrivederci a tutti, prossimamente su queste scene

Paolo (Kon - Tiki)

P.s.: lunedì 20 aprile ho compiuto 60 anni e per la prima volta in vita mia la cosa mi ha dato veramente fastidio. E' quel numero 6 che mi sta proprio sul .....(vabbè, avete capito benissimo ). Comunque solo adesso sto cominciando ad accettare il fatto, prima mi dispiaceva comunicare al mondo la ferale notizia . In tutti i casi sto per farmi un regalo strepitoso, non credete?

Intanto tanti :auguri: di :buon comp:

capisco ciò che vuoi dire...mi sto avvicinando troooopppo presto a questo numero...6...
ma dirò una banalità, mi perdonerete, invecchiare è l'unico modo per esserci.
Aver visto un ragazzino di 80 anni al suo sesto cammino è una buona iniezione di fiducia, e vedrai paolo che incontrerai tanti 'giovani' sul cammino, con una luce particolare negli occhi!

Per Orisson, quando ho prenotato per Giuseppe, mi dissero di confermare la presenza il giorno prima di arrivare, quindi fallo!! Molti non lo fanno, sarà per quello che accettano prenotazioni in più.

Non mi resta che augurarti BUON CAMMINO!

Sylvie

Scusa Sylvie, ma quando hai prenotato Orisson per Giuseppe avevi anche fatto il pagamento, no perchè io ho prenotato e pagato , pensi che convenga comunque confermare il giorno prima dell'arrivo?
Grazie

No Bruno, non avevo fatto il pagamento, confesso che non me lo hanno chiesto e che non ci ho neanche pensato... :?
mi è stato chiesto solo di confermare.
Secondo me è meglio se lo fai, cosi lo sanno e ti tengono il posto.

Buon Cammino Paolo
e guarda ogni cosa con lo sguardo di un bimbo ... 60enne.

Un abbraccio
Edo

E' un piacere leggerti! Infondi entusiasmo a tutti. ed è questo lo spirito giusto per affrontare il Camino! Vedrai che andrà tutto bene.
Buen Camino Hermano Peregrino!
:auguri: :buon comp:
:Ciao:
cor97

Caro Paolo,
sia la tua voce che il modo in cui esprimi ciò che pensi hanno una freschezza tale che mi hanno fatto pensare ad una età più vicina alla mia piuttosto che a quei 60 che non ti vanno giù.
Certamente non è l'età anagrafica quella che conta per affrontare sia il cammino che la vita di tutti i giorni.
Certo gli anni passano e lasciano il segno ma quel che più conta è l'entusiasmo e l'energia con cui agisci e quelli non ti mancano di certo.
Buon cammino amico,
a te aprire la strada, a noi seguire i tuoi passi.
:Ciao: Riccardo

Caro Paolo,
60 anni? Parafrasando quanto letto su un sito che parla anche di cammini e del cammino, (https://www.solitary-walker.blogspot.com/), FORSE È GIUNTO ORA IL TEMPO DI DANZARE

3004nio.jpg

Che il tuo cammino sia intenso e passionale come la piú bella delle danze.

Grazie di cuore a tutti.

Che dire? un attimo sono sereno, tranquillo, rilassato:apparentemente c'è un decorso normale.Poi, passato il primo sonno, quello rem, piano piano il cervello si mette in moto, me ne accorgo e cerco di spegnerlo ma è dura e non sempre ci riesco ed ecco che sono già a Orisson, ecco che sto percorrendo quella prima tappa vista e rivista su google earth un sacco di volte: più che sentieri di montagna sembrano lunghi tratti diritti di sterrato, possibile che sia tutto lì? Sono le classiche paturnie, che cominci solo presto perchè mi sento come della pasta in cottura ed è proprio giunto il momento di spegnere il gas sennò la pasta si scuoce e a me piace che sia un po' al dente.

Grazie Sylvie Cammino Cristiano Edo Cor97 Doc.Indy Lullofish, ci sentiamo.

Paolo

Ciao Paolo,
anche se in ritardo..... :auguri: .....
...sono felice per te....... sopratutto adesso che stai realizzando il tuo cammino... :D

Mancano tre giorni, solo tre giorni!
Io ci ho messo un anno intero a prepararmi per il primo cammino, un anno di sogni, calzini nuovi, zaino, prova scarponi, lacrime ("non ce la farò mai"), salti di gioia ("ce la farò!"), incubi notturni, serenità quando serviva adrenalina e agitazione quando serviva la calma. Poi sono partita e già da tempo avevo una luce nuova, già da tempo ero in cammino.....
Tre giorni di attesa: il tuo cuore sorride già, sei già in cammino.
Buon cammino, pellegrino.

Ciao Paolo,
ricevi un caloroso buon cammino anche da noi e, non dubitare, quello che vedrai e proverai sarà indimenticabile!

Un :abbraccio: nora e alberto

Ciao paolo
allora parti!
ci siamo iscirtti quasi i sieme sul forum PPS, hai condiviso con me le tue "paturnie" sulla solitudine, e adesso parti. sai cosa significa? che presto partirò anche io!!!

Ti auguro:
- un pò di follia per osare
- un pò di saggezza per ascoltare
- un pò di pioggia per rinfrescare
- un pò di sole per risbocciare
- un po' di giovinezza per camminare

i tuoi sessant'anni per assaporare

buonissimo cammino e facci sapere...aspetterò i tuoi post con trepidazione

lauretta

Mamma mia, è questione di ore....mi sembra proprio di avere preparato tutto per benino, possibile che non abbia dimenticato niente?
Da una parte mi scappa da ridere: non ho mai visto tanta pioggia e tanta neve come quest'anno poi, siccome non basta, adesso sta a vedere che mi devo anche preoccupare del virus della febbre suina. E se incontro un pellegrino con la carnagione olivastra cosa faccio, gli chiedo se è un messicano???
Come ho già detto in un altro post, questa mattina ho telefonato a Orisson per confermare la mia prenotazione e mi hanno confermatoche non ci sono problemi sulla via alta, vi saprò dire, comunque chiederò consiglio all'accueil a St Jean.
Grazie Amici per gli incoraggiamenti. Dopo tutti questi mesi a furia di parlare con voi mi sembra quasi che 800 chilometri siano una bazzecola ma se mi ci fermo su un attimo a pensarci mi vengono i brividi e, rivedendo le espressioni incredule dei miei amici, sono incredulo anch'io!

Grazie Silvana Desirè Sardina Noraealberto Lauretta.........ma quante donne!! E' proprio vero: siete voi il motore dell' umamità.

Paolo

:lol: :lol: Sylvie, è proprio vero, spendere tanto o macinare tanti km.... è uguale
Paolo oggi sei partito, la tua avventura è proprio iniziata, e chi ti ferma più.... BUEN CAMINO :Ciao: :Ciao: :arrow: :arrow: :arrow:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto