• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

News

Lino ha scritto:
..... a voi le considerazioni....

Così, a botta calda, direi che (come al solito) colui che ha scritto questo pezzo del Cammino ne sa quasi zero.

Una volta i Giornalisti si informavano prima di scrivere, adesso i giornalisti prima pubblicano e dopo pensano.
:-(

:ciao: :ciao:

Ho letto solo la didascalia della foto .... che è questa :

PELLEGRINI ESAUSTI ALLA META.

Li dentro di pellegrini esausti NON NE VEDO !

E sull'articolo non sono andato avanti ....

Julo ha scritto:
Una volta i Giornalisti si informavano prima di scrivere, adesso i giornalisti prima pubblicano e dopo pensano. :-(

Sicuro ? ... forse non pensano nemmeno dopo.

Edo

Allegati

• pellegrini.JPG
    pellegrini.JPG
    56,9 KB · Visite: 694
Ah perché è un articolo? :roll: Giornal(ist)ai

Edo mi ruba le battute... ma per pensare occorre un prerequisito che non serva solo a dividere le orecchie :angel

Oltre a non saper cosa scrivere non sanno nemmeno come scriverlo...
il link alla voce Padri Guanellani è errato dato che porta a se stesso.

Edo

Vedo solo un mucchio di turisti "per caso"...
L'articolo sa di raccolta alla rinfusa di notizie gia' fra di loro molto sparse!!

hola a tutti...
ho cercato invano l'articolo, e non ho trovato che quattro parole scritte solo per consumare inchiostro :'-) ...meglio tacere :-x altrimenti divento una iena con chi banalizza e scrive fregnacce del genere :hihi: ...è vero non esistono più i giornalisti di una volta...e li pagano pure!!!
....non è possibile...mancano pochissimi giorni alla fine della scuola, non vedo l'ora di partire...fate tacere questi giornalisti del nulla :pugni: o non rispondo più di me!!!!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha...una lunga e grassa risata liberatoria :hihi:
ultreya :) buon cammino :flecha:

Ciao
letto l'articolo
si fanno 130 km,a piedi,scegliendo i tratti forse più interessanti,con meditazione la sera,mi pare.
La foto in plaza Obradoiro non è significativa,ce n'è un'altra, con zaini ammucchiati e gente sdraiata per terra,forse più consona al sentire dei pellegrini, é solo infelice la didascalia.
Non mi pare che siano state scritte "fregnacce" e che l'autore non sappia il suo mestiere.Forse è vero,almeno per me, che i giornalisti veri e bravi sono quelli che la pensano come me,gli altri non capiscono nulla
Preciso che non conosco i Padri Guanelliani, nè tanto meno l'autore dell'articolo, e che sono molto scettico sulla valenza spirituale/religiosa dell'attuale cammino di Santiago.
Ultreya
amb

I Padri guanelliani li ho conosciuti nella chiesa di Santa Eulalia a Pedrouzo. Ricordo bene Don Fabio una persona splendida (andarlo a trovare è ormai appuntamento fisso di ogni cammino) e ricordo bene la chiesa con l'enorme conchiglia che fa da abside dietro l'altare maggiore (l'unica chiesa ad averla diceva don fabio con orgoglio) Tralatro dice messa in italiano anche in cattedrale la mattina alle 10,30 in una delle cappelle laterali (non ricordo quale).

Allegati

• IMG_0840.jpg
    IMG_0840.jpg
    85,8 KB · Visite: 539
Va be, tento una ricostruzione.
Un buon padre di quest'ordine conosce uno che conosce uno che scrive per il corriere. Gli organizza un'intervista. Questo publicista o giornalista fa il suo lavoro. Si fa raccontare e scrive il suo bell'articolo che diciamo da un aiutino a questi padri che organizzano un ritiro spirituale in itinere.... che non sono una cosa nuova.
Il giornalista non è un esperto di cammini ma il suo articolo lo tira fuori.... poi dice in redazione agli impaginatori di trovare un'immagine di santiago. .... l'impaginatore è un brovo uomo ma ha altre 1000 cose da fare e deve chiudere che si va in stampa. ......
Ecco più o meno sarà andata cosi. Magari poi finisce anche bene: due ragazzi leggono l'articolo e si iscrivobo, il padre li converte e loro trovano la pace di Dio.
Insomma si fa quel che si può
E buon cammino

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto