• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Non bello come pensavo.....

Sono appena tornato dal camino che ho percorso per intero da Saint Jean a Fisterra; sono uno di quei camminatori solitari un po' avanti negli anni magari anche un po' eccentrico. Come qualcuno ha risposto non tutto è perfetto nella vita e il camino è come la vita. Si incontra di tutto ... luoghi, situazioni, persone piacevoli e non piacevoli ... bisogna sapersi adattare e andare al di là delle apparenze. Anche io posso dire che gli spagnoli che hanno a che fare con i pellegrini non sono il massimo della cortesia ma non tutti sono così e alcuni di loro una volta scalfita l'iniziale durezza si sono mostrate persone simpatiche e disponibili. E tra i pellegrini ricordo benissimo un ragazzo spagnolo che si è offerto di curarmi una vescica, difficile da raggiungere per me, o una signora, sempre spagnola, che mi ha massaggiato la caviglia gonfia e dolorante ... e tanti altri personaggi ancora, contatti anche di pochi momenti, ma che hanno lasciato il segno. Il camino è così si deve affrontare giorno per giorno ed accogliere a mente aperta tutto ciò che ci capita.
Abbraccio a tutti

Caro Giorgio, sarei curiosia di leggere l'articolo di cui al tuo link, ma ahimè il mio inglese non è così buono da leggerlo agevolmente.
Potresti farmi almeno un riassunto?
Grazie
Romy

Ciao Romy,
oramai il thread sul forum che vi ho segnalato ha raggiunto le tre pagine....difficile un riassunto vista la grande varieta' di interventi che si sono susseguiti...ci sono commenti nella sfera religiosa , sulla capacita' di relazionarsi con gli sconosciuti o coi 'diversi' che si incontrano, sulle difficolta spicciole e profonde che dobbiamo imparare ad accettare, sulle aspettative,magari deluse, che ci portano sul Cammino.....
Mi ha colpito' pero' la grande pacatezza ed assenza di animosita' che contraddistingue tutte le varie posizioni, l'evidente capacita' e desiderio di dialogare ancche da posizioni diverse, tutte cose spesso rara nei dialoghi 'nostrani' .....
Tutto qui...
Un caro abbraccio
Giorgio

Giorgio, ti adoro!!!
Scusa se mi permetto cara moglie di Giorgio, ma se lo merita!!! Ahhh, la pacatezza.............

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto