Hola peregrinos...
avendo appreso la notizia della mancanza al mondo di una persona che ha cambiato la vita a tutti noi
(tecnologicamente parlando)chi più chi meno...chi di voi non conosce il termine Playlist, quanti devi vostri figli o nipoti non vi ha richiesto un colorato ipod per Natale?
Anche il mio amico Rubon che alla parola tecnologia storce un po il naso, mi ha mostrato le foto del suo cammino su un modernissimo IMaC...
Riascoltando il discorso di Steve Jobs ai neolaureati della Stanford University non posso che identificarmi nelle sue parole:
"Ingenuamente scelsi un’università che era costosa quanto Stanford, così tutti i risparmi dei miei genitori sarebbero stati spesi per la mia istruzione accademica. Dopo sei mesi, non riuscivo a comprenderne il valore: non avevo idea di cosa avrei fatto nella mia vita e non avevo idea di come l’università mi avrebbe aiutato a scoprirlo"
"Sono convinto che l’unica cosa che mi ha aiutato ad andare avanti sia stato l’amore per ciò che facevo. Dovete trovare le vostre passioni, e questo è vero tanto per il vostro findanzato che per il vostro lavoro. Il vostro lavoro occuperà una parte rilevante delle vostre vite, e l’unico modo per esserne davvero soddisfatti sarà fare un gran bel lavoro. E l’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continuate a cercare finché non lo trovate. Non accontentatevi."
Io non sono proprio una di quelle ragazze con le idee chiare, mi trovo a finire gli studi perchè "è giusto" e perchè "devo" ma identifico nelle parole di questo discorso come se lo stesse facendo a me personalmente.
La mente mi è andata proprio a quella foto che avevo postato col messaggio ai pellegrini dietro me che invitava a proseguire nella sconosciuta deviazione al convento di Herbon...
una mela con un morso

Il cammino è sempre nei miei pensieri e volevo condividere questa mia considerazione con tutti voi che avete le età piu differenti, le vite diverse ma abbiamo tutti un punto in comune:
Il Cammino.
Molti pensano che siamo dei pazzi che nn avendo niente di meglio da fare camminano...mi dicono sempre:
"Ma se volevi andare in montagna, non potevi fare un giro sull'Etna?"
besitos
Simo
-"Dovete credere in qualcosa: il vostro ombelico, il vostro karma, la vostra vita, il vostro destino, chiamatelo come volete... questo approccio non mi ha mai lasciato a terra, e ha fatto la differenza nella mia vita."