• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

on line la francigena tratto Canterbury-Roma

• Creatore Discussione Creatore Discussione immacolata
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao Immacolata.
Ho incominciato a leggere la tua guida.
E' scritta benissimo, come al solito, e ti fa venire una voglia matta di provare a percorrere anche quelle strade. Mi sembra di vedere tutti quei cancelletti da aprire e chiudere :P
Certo, come hai consigliato tu, sarebbe meglio andare in compagnia..magari riuscirò a convincere qualcuno a provarci..prima o poi.
Un abbraccione.

Ciao Immacolata, mi precipito a scaricare la guida. Poi me la leggerò con calma, come se stessi camminando. Mai correre troppo ma assaporare lentamente, fino in fondo, tutto il succo della vita.
Grazie hermana peregrina.

grazie a voi...
beh non è che sia una lettura piacevole: è noiosissimo :) però spero che aiuterà un pò di gente a fare la francigena evitando le statali e non perdendosi troppo :)
e se lo fate, chi lo fa, se mi fa avere un pò di riscontri e correzioni mi fa (fa a tutti i pellegrini che seguiranno) un gran piacere, così posso arricchire e sistemare (so già che ci saranno un sacco di punti da perfezionare ;)
buon cammino sempre

Ciao Immacolata,
io volevo dare un'occhiata alle tappe italiane, ma non ci riesco (nè con IE 7 nè con Firefox 3): sbaglio qualcosa? Invece leggo correttamente le tappe francesi e svizzere.

Ultreya
Stefano

non sbagli niente :-)
non le ho ancora messe dentro, le sto preparando
dovrei inserirle settimana prossima spero :-)
e spero di riuscire settimana prossima o quella dopo a mettere anche le accoglienze
ma per l'italia trovi informazioni molto più dettagliate di quelle che inserirò io, mentre per l'estero credo che al momento le mie siano le più precise che si possano trovare

aggiunte le tappe italiane, con le accoglienze e un pò di associazioni lungo la via
volevo inserire anche l'ospital della confraternita di roma, di cui si è parlato sul forum qualche mese fa, ma non sono riuscita a trovare le informazioni sul sito della confraternità...se qualcuno può darmele le inserisco volentieri

immacolata ha scritto:
aggiunte le tappe italiane, con le accoglienze e un pò di associazioni lungo la via
volevo inserire anche l'ospital della confraternita di roma, di cui si è parlato sul forum qualche mese fa, ma non sono riuscita a trovare le informazioni sul sito della confraternità...se qualcuno può darmele le inserisco volentieri

Immacolata, il rifugio "Spedale della Provvidenza" si trova in Via Galvani 51( zona Testaccio) presso l'Istituto Suore Figlie della Divina Provvidenza. Ospitaleri sono i confratelli della Confraternita di San Jacopo. La località è raggiungibile tramite la metropolitana direzione Laurentina oppure con il bus n.75. L'apertura è prevista a partire dalla Settimana Santa, ma maggiori informazioni possono essere richieste al Priore di Roma Lucia Colarusso (tel. 064959590). Ciao

grazie Giuseppe a te e a Claudio che mi ha risposto per MP :-)
lo aggiungo in settimana (spero)

Ciao immacolata

ho tentato di mandare una email all'ospizio del gran san bernardo e gli indirizzi indicati su internet risultano
non esistenti.
mi rimane parlare per telefono, sai mica se parlano italiano?

si, va tranquillo parlano italiano
se recuperi i veri recapiti mail fammeli avere che li scrivo sul sito

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto