Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

On the Road Again

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da Lino e Rossana, 20 Marzo 2019.

1. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Credo di aver ammorbato sino allo sfinimento tutti gli amici con il racconto dei viaggi dei mie sogni di ragazzo, sogni che al momento son ben lontani dall’essere realizzati, ma mai dire mai.

Un sogno immaginato, cercato, inseguito, è il coast to coast con il Greyhound, sogno di libertà, un po’ Easy Rider, un po’ anarcoide, la ricerca degli spazi sconfinati o per dirla alla Guccini ”L' immensa pianura sembrava arrivare fin dove l'occhio di un uomo poteva guardare e tutto d' intorno non c'era nessunoˮ

Da qualche anno il mio immaginario di ragazzo si è riversato sul Cammino e l’immensa pianura sono diventate le mesetas, ma ancora mi manca (e tanto) il mio mitico coast to coast.

Preso atto che per il momento di prendere il grande sigaro di alluminio e andare al di là dell’oceano non se ne parla, mi sono chiesto cosa fare per mettere insieme Cammino e sogno.

A fugare ogni dubbio ci ha pensato una persona speciale. Ero giù in giardino quando ho sentito strani brontolii e guardate un po’ chi ho trovato sul pesco:
    Tigre 1.jpg

La tigrotta appena arrivata dal nostro ha una gran voglia di ripartire e mi ha detto: dai pelandrone è ora di andare.

Settimana prossima, come ha detto Edo, smetto di far prendere polvere allo zaino e il 4 aprile muoverò i primi passi da Cadice per arrivare passo dopo passo all’altra costa, alla fine del Cammino.

Nello zaino porterò Rossana, la piccola teppista mentre l’attico con vista è riservato alla tigrotta, naturalmente chi vuole può saltare su ma non tutti insieme che c’iò nà certa.:D:D

So che il vero coast to coast presuppone la partenza e l’arrivo su due mari differenti, ma per questa volta mi accontenterò.:):)
    Lino
    PS: Brother Edo, non ho capito se sono io che debbo lasciarti pagata qualche cerveza o se me le lasci tu.

A Ghirettina, Grazia S, vAlex e ad altre 15 persone piace questo elemento.
  2. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Io prenoto subito il mio angolino nello zaino così sono sicura di trovarlo.
    Spolvera bene lo zaino altrimenti iniziamo a starnutire lì dentro....:rofl:

A Grazia S, Lino e Rossana, freespirit e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. paolo_botta

paolo_botta Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Una lunga strada ti aspetta! Pronti a seguire i tuoi racconti se e quando vorrai...

Buon Cammino Linus!!!

4. Graziella Amedeo

Graziella Amedeo Utente storico

Bravo Lino, ti seguirò! Buonissimo cammino!!!!

5. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

bravissimo Lino.. siamo tutti con te e buon cammino. Un saluto a Rossana. Sandro

A Grazia S, Lino e Rossana e freespirit piace questo elemento.
  6. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Grande Lino!!
    Felice di saperti in cammino, avrai con te un Piccolo/Grande peso .
    Vai amico mio , io per il momento non posso seguirti, ma è come se vossi li con te a intonare qualche canzone del Boss!!!
    Abbraccio
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A Graziella Amedeo, Grazia S e freespirit piace questo elemento.
  7. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino amico mio, seguirò certamente i tuoi passi.
    È curioso, anche io ho pensato insistentemente ad un coast to coast in questi giorni,molto meno ambizioso, mi accontenterei della Basilicata, come nel film. In attesa che qualcuno lo tracci e faccia la solita guida...continuo ad accumulare roba nel cassetto dei sogni realizzabili e seguo te :bacibaci:

8. za_rina

za_rina Utente storico

Buon Cammino dal profondo del cuore che i tuoi passi siano lievi e che la strada ti sia amica..
    Bravissimo

Ultima modifica: 21 Marzo 2019
  9. liam

liam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ma allora seguirai i passi di Edo :)
    O forse parti con Edo :)
    O... insomma non ho capito, ma non è importante ;)
    Quello che è certo è che la tigrotta andrà verso Santiago anche con te e quello che ti auguro è che il tuo cammino sia buono anzi buonissimo.

Noi seguiremo e tiferemo da qui
    :flecha:

A Grazia S, freespirit e Lino e Rossana piace questo elemento.
  10. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Troverai le cervezas pagate Lino ... :) ... Io parto il 28 da Cadice ... però se te le lascio pagate 6 giorni prima mi sa che te le bevono gli altri :) Ti farò da battistrada e son sicuro che troverai qualche orma mia negli albergue. O forse qualche orma così della tigrotta ;-) se la faccio camminare.

Buon cammino fratello ! ! !

Edo

A Graziella Amedeo, Grazia S, francafranca e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  11. 037

037 Utente attivo e partecipante

Buon Cammino anche da parte mia! Che bellissimo progetto di Coast to Coast! Qui in sicilia ce n'è uno da Palermo ad Agrigento che prima o poi farò, ma da cadice a finisterre è un sogno... :)
    Ultreia. Leo

A Grazia S, freespirit, Lino e Rossana e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Evvai Lino, è arrivato il tuo momento.
    Aspettiamo anche i tuoi racconti e vedremo se tu e Edo replicate gli storici racconti antagonisti di Angeloscano e Raùl oppure se questa Plata vi "prende bene" entrambi come noi speriamo.
    Buoni preparativi!
    D&L

A freespirit, Lino e Rossana e minuetta piace questo elemento.
  13. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

ti aspetta una bella scarpinata

un po in solitaria ma sempre in compagnia ;)

buen camino ragazzo

14. Renzo e Ivana

Renzo e Ivana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

E bravo Lino...ci sei riuscito anche tu ad emozionarmi:'-) Grazie di cuore! Ma sei sicuro di portarmi? Guarda che come ha detto Free a volte sono discola eh... Sta attento! Buon cammino Lino. :muscle::flecha:
    Ivana

A Graziella Amedeo, Grazia S, Donato e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  15. marina.fabrizio

marina.fabrizio Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino Lino :conchiglia:
    bello sapere che nello stesso periodo tanti PPS saranno in terra spagnola e come già detto ad Edo...occhio alla tigrotta ;)
    un abbraccio
    Marina e Fabrizio

A Grazia S, freespirit, Renzo e Ivana e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Grande Lino!
    Ti aspetta un Cammino molto "romano", lungo l'Antica Via che usavano gli Avi dalle miniere d'argento fino ad Asturica (ma tu svolta prima,verso Sanabria!), poi Reliegos (così chiamata perchè lì "si allacciava" con altre strade della provincia iberica) e via di nuovo fino alla ... Caput Mundi!

Ti sentirai perciò un po' a casa, tra cippi miliari,ponti, intere città romane, anfiteatri,la Lupa che ti darà il benvenuto a Mèrida e l'Arco mozzafiato a Càparra!

Buon Cammino a te ed a chiunque porterai sul tuo zaino: che tu possa sempre trovare acqua ed ombra! (che sulla Plata è un regalo, e vedrai che regalo!!!! ;-)

Vai alla grande, Amico mio!

Ultima modifica: 22 Marzo 2019
    A Grazia S, freespirit, Renzo e Ivana e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  17. voyager

voyager Utente attivo e partecipante

Grande Lino......
    sarà sicuramente un grande cammino!!
    E se proprio dovesse far caldo ti lascio un pensiero e una foto, saprai farne sicuramente buon uso!!!

Buen camino Ermano

Oh, Thunder Road, oh, Thunder Road
    Lying out there like a killer in the sun...........

1.jpg

A Raffj 55, Grazia S, Donato e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  18. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

L'aspettavamo questa notizia, caro Lino ed ecco che è arrivata.
    Gran bel cammino ti aspetta, lungo, solitario, difficile e affascinante insieme.
    Almeno questo è quello che penso io del cammino della Plata...che vado a ripetermi in attesa di poterlo fare.
    Ti seguiremo Lino, manda notizie (lo so che sei un po' restio a scrivere), magari non tutti i giorni....qualche volta sì però.;);):):)
    Buon Cammino
    P.S.Anche noi partiamo il 4 aprile, non è che ci incrociamo a Orio?
    Laura e Stefano

A Graziella Amedeo, Raffj 55, Grazia S e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

invidio un po' questo tempo lungo per pianificare e soprattutto partire senza comprare il biglietto di ritorno.
    Ma sono consapevole della mia fortuna di avere un lavoro e molti impegni a tenere vivo il desiderio, motore di avanzamenti
    Seguirò con gioia il vostro andare...
    MT
    PS il mio personale C2C da mar di Irlanda a mare del Nord è una gioia tra i ricordi

A Raffj 55, Grazia S, freespirit e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  20. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ho capito che il momento giusto per fare questo è ... esattamente quando lo puoi fare!
    Arriverà anche per te, il momento giusto. :)
    Con certezza!

Questo è il mio augurio!

(fine OT)

A Ghirettina, EMMETI, Raffj 55 e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi