• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ore di cammino come funziona?

bepine

Utenti registrati
PELLEGRINI CHE GIà AVETE FATTO IL CAMMINO FRANCESE AD AGOSTO le ore di cammino sono 3 la mattina dalle sei e altre 3 la sera dopo le 5pm per evitare il sole a picco?
Se arrivo negli hospedalero alle 9 di sera trovo posto e di che rinfoccillarmi?
:espulso: :flecha:

No,puoi spalmare il tuo cammino più tranquillamente sull'arco dell'intera giornata. E solitamente l'arrivo di chi va a piedi è verso il primo pomeriggio. Così anche da aver il tempo di lavare i panni,asciugarli(anche solo parzialmente) e prepararsi con comodo la cena.
Ciao

Non credo ci sia una regola. Credo però che ad agosto sia molto più caldo di quando ho fatto io il Cammino. Insomma molto dipende dalla temperatura, anche se sulla meseta credo che ci sia molta ventilazione anche d'estate.
Non porti troppi problemi; vedrai che nell'arco di qualche giorno avrai trovato il ritmo giusto, che è il tuo. L'arrivo però non credo possa essere così tardi, a meno che tu non trovi un posto dove fare una vera siesta durante le ore più calde.
Unico consiglio che ti dò è di camminare poche ore i primi giorni, fino a che il corpo non si abitua al nuovo ritmo di vita. I primio giorni ci si sente superman (superwoman nel ns caso) e si tende a esagerare, trovandosi poi con vesciche e stanchezza. Meglio un crescendo lento; alla fine della prima settimana avrai acquisito il nuovo modo di vita e camminerai più a lungo senza tendiniti fetenti, godendo appieno della nuova situazione.
Insomma, più che la tua testa, ascolta il tuo corpo!
MT

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto