• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Organizzare viaggio di andata

• Creatore Discussione Creatore Discussione lazza87
  • Data di inizio Data di inizio
L

lazza87

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, e non so per quale motivo a novembre mi sono messo in testa che devo fare il cammino di Santiago. E' proprio un desiderio che non riesco a mandar via.

Fatta questa introduzione il mio problema principale è che non sono pratico di viaggi sopratutto in aereo (sono andato una volta sola) e non ho nessuno che mi accompagna.
Avevo pensato all'inizio di arrivare a San Jean in treno ma mi sembra una cosa molto lunga.

Ho pensato allora che potevo fare Venezia Barcellona (ci sono voli a 10 euro :-) ) e poi raggiungere i qualche modo Roncisvalle.

Voi cosa ne pensate? E' fattibile?

Pensavo di partire i primi di Agosto, se qualcuno parte in quel periodo sarei anche ben felice di aggregarmi perchè non sono molto pratico di queste cose. Vi giuro raggiungere la partenza mi sembra la cosa più difficile per adesso.

Ciao Alessandro,
per andare a Roncesvalles e' preferibile partire in autobus da Pamplona(che puoi raggiungere in autobus da Barcellona) . Ma sarebbe ovviamente piu' facile arrivare in aereo a Pamplona (voli ryanair da Bergamo).
Per il bus vedi
https://www.caminodesantiago.me/board/tr ... c8412.html
In alternativa potresti iniziare il Cammino da Pamplona...
Ti occorrono altre info ?
Saluti
Giorgio

Bhe mi piacerebbe avere un idea sui tempi Barcellona Pamplona e Pamplona Roncisvalle. Forse riesco ad avere gratis un biglietto per viaggiare in treno in Spagna. Tu dici che è preferibile l'autobus da Barcellona a Pamplona ma per un discorso economico o ci sono altre motivazioni?

I treni in spagna è meglio lasciarli perdere .... almeno questa è la mia esperienza meglio gli autobus.

Se vuoi info sui tempi vai sul sito della alsa: www.alsa.es e dovresti trovare altrimenti vedo con calma quali sono le compagnie che fanno quella tratta.

Edo

C'è anche da considerare che il viaggio in treno dura giusto la metà. 4 ore al posto di 8.

Normalmente in Spagna il mezzo di trasporto piu' facile e diffuso e' l'autobus....puo' darsi che tra due citta' importanti come Barcellona e Pamplona sia meglio..pensopero' che dovresti esplorare la possibilita' di volo su Pamplona...
Giorgio

E per il ritorno invece cosa consigli di fare. Cioè nel senso io vorrei fare il cammino in 25 giorni diciamo. L'aereo per tornare indietro devo prenotarlo prima di partire ovviamente? Quindi se vedo che sono in ritardo dovrei affrettarmi... giusto?

Andata...ritorno...volo...autobus...se programmi troppo rischi di incasinarti,tanto le cose non vanno mai come le pianifichi! Intendo dire: segui un pochino anche l'istinto e goditi l'avventura senza la fregola di programmare al centimetro: mi sembri Verdone quando fa il viaggiatore pignolo: "Magda?! alle diciassette e tredici saremo al casello autostradale...", sei in Spagna in fin dei conti, mica nello Swaziland!Dai spazio alla fantasia e ricordati che "imprevisto" è sinonimo di "opportunità"! Buon Cammino. Fly.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto