• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ospitalità in convento?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gabbiere
  • Data di inizio Data di inizio
G

Gabbiere

Vorrei chiedere un' informazione..Tornando dal cammino mi capiterà di dover sostare una notte a Valladolid, perchè l'aereo è in tarda mattinata e i trasporti per la città arrivano nel tardo pomeriggio (del giorno precedente nel mio caso ^^).
Ho cercato ostelli o B&B che potessero venire incontro alle mie esigenze "monetarie", ma sembra che la città in questione abbia solo hotel dai prezzi esosi. Cosi cercando cercando ho trovato l'indirizzo di un convento cappuccino in città...Qualcuno sa se i cappuccini sono soliti dare ospitalità, o avere una foresteria nei loro conventi? Peraltro non c'è un recapito email, solo il telefono, e dato che il mio spagnolo è MOOOOOLTO elementare non potrei in nessun modo "avvisare", ma solo presentarmi il giorno stesso...E' che sarebbe proprio bello concludere in questa maniera il mio Cammino, conoscendo anche questa realtà! (poi se sono come i kappuzziner bavaresi fanno anche la birra buona... :lol: )

Di solito i cappuccini danno ospitalità...anche se ciò non è scritto nella loro regola come ad esempio capita ai benedettini.
Comunque siamo sempre in Spagna e un pellegrino in Spagna è difficile rimanga a dormire sul marciapiede. :mrgreen:

capito, grazie dell'informazione! spero di avere una faccia da pellegrino credibile alla fine del viaggio :)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto