• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

ospitalita' su massa

• Creatore Discussione Creatore Discussione STEFANO75
  • Data di inizio Data di inizio
S

STEFANO75

il convento dei cappuccini di massa annuncia che causa lavori è impossibilitato a ospitare i pellegrini.

CHIUSA ANCHE la caritas di massa per lavori..verrà ripristinata l'accoglienza a settembre

si sotto un certo aspetto sto rimanendo un pò deluso è strano che tutte queste strutture siano in ristrutturazione

Secondo me non sono in ristrutturazione....per esperienza sul cammino di S. Francesco. i religiosi,ed in particolare le suore, non accolgono tanto volentieri i pellegrini.....preferiscono le comitive oratoriali,i gruppi numerosi,certamente molto piu' remunerativi.....
Vorrei tanto sbagliarmi,ma il Cammino di Santiago sembra cosi' lontano....
saluti
Giorgio

hai ragione sembra proprio lontano...ieri per sbaglio ho chiamato laparocchia di s.gimignano anzichè quella di colle val d'elsa e con tutta sincerità devo dirti che sono rimasto sbigottito dalla mal risposta ricevuta...

mi è stato dett per telefono"chiami domani..la mia vita è sempre regolata dai pellegrini...-" questo in tono stizzito..

al che ho preferito rivolgermi altrove, io vado dove sono ben accetto..e dove la religione porta all'apertura dei cuori

la mia riflessione personale è che oltre allo stato italiano che deve investire orgaizzando strutture per il pellegrino

deve intervenire anche il vaticano portando una politca di apertura dei conventi e di vera accoglienza..altrimenti la situazione peggiorerà, perche ci saranno sempre più pellegrini nei prossimi anni...ma strutture limitate

forse a Massa i frati sono troppo occupati a curare i facinorosi delle ronde che l'altro giorno si sono menati di santa ragione...
cmq a chi interessa, a Massa dovrebbe esserci anche un ostello...

forse hai ragione tu..cmq a volte un pellegrino non chiede molto, a volte basta solo un pò di cortesia .
perchè per dormire basta un sacco a pelo e un tetto stellato :)

concordo pienamente con te...queste difficoltà non devono sminuire illavoro che tanti atri fanno con sano spirito di sacrificio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto