• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Pacific Crest Trail

tempo al tempo,
un giorno farò qualche long trail nord americano. Paura degli orsi permettendo :-)
Per ora mi sono "limitato" a programmare per quest'estate il Sentiero del Re(più Padjelantaleden),da Abisko fino a Bodo. Wilderness come difficilmente lo si trova in Europa.

gesamt.jpg

@ voyager: se mi volevi far sognare, ci sei riuscito.

@ malin: Pensa se non ti limitavi... Gli orsi fanno paura anche a me :???:

free

Ciao Free,
in effetti quando decido di fare una cosa,non ho mezze misure. Pure quando ho affrontato il mio primo cammino,era un salto nel buio. Non avevo nessuna esperienza di queste cose,ne conoscevo qualcuno che l'avesse già fatto. Ma questo penso sia una esperienza comune ai più,qui dentro.

Quest'anno volevo dare un po' di riposo alla mia bici pellegrina,quindi ho optato per qualcosa a piedi. Il Grande Nord per me ha un fascino quasi irresistibile. Quindi ho optato per la Lapponia. In pratica un Alaska senza i grizly :-)

Farò due settimane di trekking,con tenda,immerso in questo eden:

4450485318_8efe421a27.jpg

e spero di farlo alla "nostra"maniera,perché sono sempre stato convinto che dove c'è un pellegrino,c'è un cammino :sun:

Bello bello bello!!!! Ti invidio, con la solita invidia buona dei pellegrini che restano, perché il Grande Nord da sempre affascina anche me, intanto tu va' avanti e prepara la strada. Quien sabe...
Spero ci sommergerai di foto al tuo ritorno.

free

e torna alla mente....vengo anch'io! no tu no!
voglia di sognare, quella, almeno, niente la può fermare.
MT

L'unico vero rischio....anzi no mi correggo, l'unica vera certezza è che dopo una simile esperienza il reinserimento nella vita quotidiana è estremanente dificile...per non dire impossibile.

..anch'io tempo fa ho visitato qualche sito sul cammino del re

c'è chi sogna e chi realizza i sogni anche per chi sogna

qualcuno mi ha detto che dal momento che si comincia a sognare si è anche in grado

di realizzare il sogno

sarà!!! :-|

Beh, se continuate a proporre sogni così.................siete molto scorretti!!! :si:
L'unica cosa che mi lascerà forse nella condizione di sognatrice, sono gli orsi. Anzi, i grizzly. E tutto il Nord America ne è habitat. Trovarsi un bestione di 350kg difronte, non sarebbe piacevole, in piu' non potrei nemmeno chiedere aiuto a San Giacomo... :-(

free

Io ne farò un pezzo a settembre..ne ho già fatto qualche parte...beh..come
Trail e' più bello l apalachian ma come paesaggi il pacific e' di gran lunga il più "fotogenico"..

Old.dagga.boy ha scritto:
Io ne farò un pezzo a settembre..ne ho già fatto qualche parte...beh..come
Trail e' più bello l apalachian ma come paesaggi il pacific e' di gran lunga il più "fotogenico"
..

ti va di approfondire questa cosa?
che intendi di più bello? Più tecnico? Più solitario?
Te lo chiedo perchè un giorno o l'altro vorrò cimentarmi con un long way nordamericano.

Old, se incuriosisci Malin, quest'estate va a procurarsi un sacco a pelo ricavato da una pelle d'orso. :rofl:
Ermanno

...Io ho fatto un po' di "giri" tra stati uniti,Alaska &co.il Pacific crest si sviluppa su un percorso molto vario e parecchie volte si tratta di escursioni in quota..scenari mozzafiato,l oceano e la solitudine sono i cardini di questo lunghissimo trail..l Apalachian trail sulla costa est invece mischia a ciò anche parecchia storia poiché il tragitto tocca alcune tra le città più importanti degli states..il problema (o il bello)di entrambi i trail sta nel fatto che bisogna camminare davvero attrezzati(tenda,cibarie ecc ecc)in quanto alcuni tratti sono senza anima viva (orsi e serpentelli permettendo).questi tratti possono essere della lungheZza di centinaia di miglia...
Altro capitolo e' l Alaska...meravigliosa...immensa...c sono stato 2 volte:una a sciare ed una a caccia..sto però già mentalmente lavorando ad un trail in solitaria(stile info the wild)da fare tra qualche anno!!!!!

Old.dagga.boy ha scritto:
...Io ho fatto un po' di "giri" tra stati uniti,Alaska &co.il Pacific crest si sviluppa su un percorso molto vario e parecchie volte si tratta di escursioni in quota..scenari mozzafiato,l oceano e la solitudine sono i cardini di questo lunghissimo trail..l Apalachian trail sulla costa est invece mischia a ciò anche parecchia storia poiché il tragitto tocca alcune tra le città più importanti degli states..il problema (o il bello)di entrambi i trail sta nel fatto che bisogna camminare davvero attrezzati(tenda,cibarie ecc ecc)in quanto alcuni tratti sono senza anima viva (orsi e serpentelli permettendo).questi tratti possono essere della lungheZza di centinaia di miglia...
Altro capitolo e' l Alaska...meravigliosa...immensa...c sono stato 2 volte:una a sciare ed una a caccia..sto però già mentalmente lavorando ad un trail in solitaria(stile into the wild)da fare tra qualche anno!!!!!

Grazie per le info. Secondo te l'Appalachian permette di essere percorso,almeno in parte,in mtb?
Dove per "permettere" intendo,stradine bianche o sentieri comodi.Stile Cammino Francese. Insomma con un occhio più da cicloturista che da biker in cerca di passaggi tecnici.

Il mio Into the Wild l'ho fatto la scorsa estate :-) :
https://vimeo.com/56685133

Meravigliso giro ti sei fatto!!!!!!!!!!!io mi feci Norvegia-Svezia-Finlandia & co nel 2004..io ed un amico partimmo in macchina con 2 mtb sul tetto...morale: 2 mesi tra km in macchina,km in bici, canne da pesca e vitaccia on the road!!!!!!

...credo che parte dell'apalachian si possa fare in bici(ovviamente portandosi tutto il necessario per eventuali rotture ecc ecce )..il peroblema è che molti tratti sono vietati alle bici e moltissimi sentieri sono davvero impegnativi..ti consiglio di scrivere una mail all'allociazione che si occupa di preservare il trail(www.appalachiantrail.org)...loro certamente sapranno indicarti dove e come poter utilizzare al meglio la mtb!!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto