• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Pamplona ieri....

giorgio

Utente attivo
Utenti registrati
Tutti noi siamo passati di qui...
Un abbraccio a tutti
Giorgio

Allegati

• copiade2008070992335666td9.jpg
    copiade2008070992335666td9.jpg
    71,4 KB · Visite: 514
A me è piaciuta Pamplona, ma girando per le strade avevo una strana sensazione..l'idea di veder spuntare da dietro un angolo un toro :o :lol:
Sarà che da piccola, in cascina dai nonni, mi ha rincorso un torello..ma io a Pamplona stà paura ce l'ho avuta proprio..
Ciao
Iaia

Giusto un anno fa ero a Pamplona qualche giorno per la fiesta de San Fermin...bellissima!!! :D
E' una festa che dura una settimana, dal 6 al 14 Luglio, 7 giorni di festeggiamenti ininterrotti, 24 ore su 24, e El Encierro (corsa dei tori) dura 2-3 minuti al giorno, è una piccolissima cosa della fiesta, anche se tutti associano san Fermin solo allo scorrazzare dei tori per le vie del centro storico :roll:
Vi posto il sito per chi volesse vedere un po di video della Fiesta, tra cui l'encierro https://www.sanfermin.com/tv/ . ;)
Viva San Fermin!!! :mrgreen:

si però non è giusto !
l'anno scorso quando sono passato lì sotto non c'era tutto questo movimento..... uff ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

foto bella ed originale, ma se penso all'evento mi viene i brividi ...non ho mai compreso queta festa nel modo in cui la organizzano ... a me Pamplona è piaciuta molto .... spesso tra pellegrini abbiamo riso sulla corsa dei tori, perchè con le vesciche che si porta ai piedi, ed i muscoli indolenziti non avremmo fatto in tempo nemmeno a fare mezzo cm sper sviare un eventuale toro .... :lol:
Dany

Anche io, passando per Pamplona, mi guardavo alle spalle per la paura di avere un toro che mi inseguiva!!! Anche se era Aprile! Ma non si sa mai, magari qualche toro non conosce il calendario!!!!!!!!!!!!!!

Però ho visto la preparazione per una festa simile a Viana, a settembre del 2005. Quando sono passata in città andando verso Logrono, stavano preparando per la corsa dei tori, solo che i tori vengono incanalati lungo tutte le vie di Viana proteggendo il pubblico da transenne in legno. Quando vengono liberati, i tori corrono lungo le strade incitati dal pubblico e inseguiti da ragazzi urlanti che inseguono i tori. Non ho visto la festa perchè era molto presto e avevo ancora davanti km da fare!

Da Pamplona è partito il mio cammino molto bella e ho anche perso la strada, da avere tanti pellegrini avanti e dietro mi sono ritrovato solo. Non avevo capito bene come si leggevano quelle frecce gialle a volte confondevano erano messe al contrario, poi come inizio non avevo esperienza, ma è stata l'unica volta.ciaooo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto