• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Paola & Niccolò in cammino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Paola&Nicco
  • Data di inizio Data di inizio
P

Paola&Nicco

:Ciao:
Mancano solo 10 (DIECI :shock: ) giorni alla nostra partenza e cominciamo ad essere pervasi dalla paura. Paura di non farcela. Paura che qualcosa vada storto. Paura di aver fatto la scelta sbagliata. Paura di aver sopravvalutato le nostre capacità.

Ma anche di paure più "terraterra" tipo quella di essere troppo lenti, arrivare tardi a destinazione e non trovare posto. In questi casi che si fa? Abbiamo già previsto tappe abbastanza lunghe visto che abbiamo i giorni contati quindi proseguire oltre sarebbe impossibile. Dove e in che casi aprono le palestre? Possiamo dormire all'aperto fuori dagli albergue?

E poi c'è paura di aver scelto l'equipaggiamento sbagliato. Se lo zaino pesa troppo?

Probabilmente, avendo appunto i giorni contati, dovremmo saltare almeno una tappa e farla in bus e già solo a scriverlo sentiamo che c'è qualcosa di sbagliato ma a meno di non scoprirci super camminatori in grado di fare qualche giorno 50 km sarà necessario. Ogni guida, sito, cartina che abbiamo consultato mette distanze diverse tra paese e paese, diverse anche di 5 o + km e questo non aiuta la nostra tranquillità. Quanti km faremo in realtà?

Ma poi succede anche ci calmiamo e ci diciamo che questo è il NOSTRO cammino e che non c'è un modo giusto o sbagliato di farlo c'è solo il nostro modo e che quindi va bene tutto, bus, tappe lunghe, corte, dormire all'aperto, sbagliare...

Scusate lo sfogo, ma...mancano solo 10 giorni e aspettiamo questo momento da taaantissimo tempo!

Ciao
Paola&Nicco

Hai scritto una sacrosanta verità.....è il VOSTRO Cammino, fate ciò che vi fa stare meglio senza preoccuparvi di niente. Se non troverete posto in un letto, sicuramente lo troverete a terra, oppure in qualche hostal....no problem!
Un abbraccio e Buon Cammino.

Se riuscirete a partire con il cuore e la mente aperti vedrete che qualsiasi difficoltà o problema saranno superabili e al vostro ritorno ricorderete con dolcezza e divertimento tutte le vostre incertezze e i vostri dubbi.
Vedrai che le tue abitudini e i tuoi affanni pian piano verranno cancellati. Non sarà una cosa istantanea, non è come spegnere un interruttore….lentamente sfumeranno diverranno indistinti….
Certo il fardello dei tuoi problemi lo trasporterai comunque con te.
Ma rimarrà chiuso: lo riaprirai al ritorno.
Loro non saranno cambiati ma probabilmente tu si.
Probabilmente sarà cambiato il tuo modo di affrontarli e superarli.
buen camino peregrini

Quando ero piccolo,i miei mi portarono al mare. Lungo la strada facevo un sacco di domande: e se l'acqua è troppo profonda?... E se il mare è mosso?.... E se ci sono le meduse?....E se bevo?....E se poi annego?...Ma le mie domande cadevano nel vuoto. Arrivati in spiaggia,mio padre mi spiegò che l'unico modo per avere le risposte che cercavo,era proprio lì davanti a me. E mi tirò letteralmente in acqua. "Buon Bagno",Peregrinos! ;) Fly

flyover ha scritto:
Quando ero piccolo,i miei mi portarono al mare. Lungo la strada facevo un sacco di domande: e se l'acqua è troppo profonda?... E se il mare è mosso?.... E se ci sono le meduse?....E se bevo?....E se poi annego?...Ma le mie domande cadevano nel vuoto. Arrivati in spiaggia,mio padre mi spiegò che l'unico modo per avere le risposte che cercavo,era proprio lì davanti a me. E mi tirò letteralmente in acqua. "Buon Bagno",Peregrinos! ;) Fly

Grandioso fly...

Quanto a voi, cari amici pellegrini:

Godetevi ogni passo. E anche il tratto in autobus, se capiterà di farlo.

Il Cammino non se ne va da nessuna parte, in ogni caso, quindi fatelo a modo vostro e se non vi va bene, lo potrete comunque rifare...

In ogni caso, fatelo a modo VOSTRO, poi tanto sarà il Cammino a farvi vedere come fare...secondo lui.

Ciao

Zot

Grazie di cuore a tutti per le vostre parole di incoraggiamento! :abbraccio:

A una settimana esatta dalla partenza:
Nicco si è allenato ma non si sente pronto. Paola si è allenata meno ma si sente prontissima.
Gli zaini aspettano solo di essere riempiti, tutto è pronto lavato, stirato, profumato e insacchettato da settimane ormai. Ogni tanto aggiungiamo qualcosa, togliamo qualcos'altro, spostiamo quello, cambiamo l'altro....fino al minuto prima della partenza ci saranno cambiamenti. ;)

Manca sempre meno e siamo sempre più carichi!

Paola&Nicco ha scritto:
Manca sempre meno e siamo sempre più carichi!

Spero che sempre più carichi siate voi e non i vostri zaini!!!

Carichi di ansie e impazienza
di gioia e timori
carichi di entusiasmo e di passi nelle scarpe.
Carichi di tutto ma non di pesi sulle spalle!

Buon cammino

Sardina ha scritto:
Spero che sempre più carichi siate voi e non i vostri zaini!!!
Carichi di spirito, naturalmente! ;)

Oggi riempiamo e pesiamo gli zaini e ho paura che saremo troppo carichi anche lì. :oops:

Una domanda "tecnica": partiamo naturalmente con due zaini, uno come bagaglio a mano e uno da imbarcare. Non avendo mai imbarcato uno zaino cosa ci consigliate di fare? E' meglio metterlo in un sacchetto, ricoprirlo all'aeroporto come si fa per le valigie o c'è qualche altra soluzione? Imbarcarlo così "nudo" non sembra tanto sicuro.

Viste le cighie, cinghiette, elastici e altro che nei rulli si possono impigliare io lo imballerei... se vuoi risparmiare sul costo dell'imballo in aeroporto portati mezzo rotolo di domopak trasparente e lo fai artigianalmente prima di portarlo al check in. Il risultato è identico a quello delle macchine che costicchiano un pò sinceramente ...almeno negli aeroporti che ho visto io .... nel 2007 erano 3 euro adesso di euro ne vogliono 8 e ti impongono l'assicurazione bagaglio....

Buon cammino.

Edo

Non è male anche utilizzare un bel sacco condominio per la spazzatura, magari colorato, e poi via con giri di nastro adesivo per pacchi, quello trasparente alto 4 cm. Naturalmente un sacco di riserva dentro lo zaino per il ritorno.....

ops! mi era sfuggita questa partenza :o
buon cammino pellegrini :D
:abbraccio:
Cetty

Domani si parteeeee! :Ciao:
E' tutto pronto. Gli zaini sono pronti. Noi siamo pronti!
Grazie a tutti per i consigli che ci avete dato in questi mesi di attesa.

Ci sentiamo da là ;)

Paola & Niccolò

Hola!
Il nostro camino procede a rilento a causa mia (Paola).
I miei piedi ormai non sembrano piu piedi...sono pieni di vesciche, un'unghia mi fa soffrire in tutte le discese e spero non venga via. Le vesciche curate nel modo giusto stanno guarendo, ma quelle curate con il compeed sono impressionanti. Ne avevo due piccine sotto i mignoli e ho messo due cerotti perche non riuscivo a bucarle. Risultato: sono enormi prendono tutto il dito e sono "cotte". Non riesco a camminarci...oggi abbiamo accorciato la tappa, domani probabilmente dovremo fermarci. Oggi vedo tutto nero. Avevo messo in conto qualche problema fisico, ma non pensavo di dovermi addirittura fermare. Le scarpe erano rodate, le calze anche, mi spalmo i piedi ogni mattina eppure da qualche parte devo aver sbagliato. Santiago rimane ancora lontanissima e chissa se mai ci arriveremo...
Scusate lo sfogo.
Paola

ciao paola.
non so darti consigli.
troppo lontano il mio cammino (2007).
ma voglio solo incoraggiarti.
darti un abbraccio.
e una coccola.

cerca di non perdere la calma.
è il tuo cammino.
è il vostro cammino.
tenetevi per mano.
santiago arriverà.
quando sarà ora.

e non temere che qualche pellegrino più esperto di me in ampollas ti darà qualche suggerimento.

un abbraccio.
cri

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto